Optima: il fornitore luce e gas

Vuoi cambiare fornitore di energia e gas?

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì - dalle 8:30 alle 19:00

I nostri esperti sono pronti ad assisterti nella scelta della migliore tariffa per te

Manuale di istruzioni

Sommario: Nel seguente articolo si possono trovare tutte le informazioni utili su Optima, fra cui i vantaggi di passare ad Optima, i contatti, le migliori offerte luce, gas, telefonia e internet.

 

I contatti di Optima

Le recensioni Optima sono tutte molto favorevoli probabilmente perché i clienti sono entusiasti dalla possibilità di relazionarsi con un unico fornitore.

La migliore offerta di Optima

Questo fornitore ha elaborato un modo molto intelligente per far risparmiare gli utenti in quanto restituisce l’importo di kWh e Smc non consumati nella bolletta successiva.

Conto Relax:

  • accumula  kWh e Smc non utilizzati durante il mese
  • Optima eseguita il rimborso a favore del cliente
  • la somma massima del rimborso e’ variabile e definita nel contratto.

Conviene affidarsi a Optima?

Optima è un fornitore energetico e una multi-utility italiana nata nel 1999 e nel tempo si è affermata sempre di più come azienda leader nel mercato energetico di luce, gas, telefonia e internet.

Optima energia propone ai clienti una vasta gamma di offerte innovative e davvero molto interessanti anche dal punto di vista del risparmio. È l’esempio di Optima Tutto-in-Uno, caratterizzata da:

  1.  un’offerta pensata per accorpare all’interno di un’unica bolletta tutte le utenze: luce, gas, mobile e fisso.
  2. Tutti i clienti, da quelli domestici a quelli con partita Iva, non avranno alcuna difficoltà a gestire in completa autonomia tutte le utenze con un unico operatore.
  3. Optima quindi consentirà di gestire diversi servizi ma con un’unica bolletta, generando così tanta confusione in meno e un risparmio di tempo non indifferente.

Optima concede all’utente il massimo della personalizzazione delle offerte e l’utente dovrà scegliere tra le promozioni per la casa o Business. Al momento di stipulare il contratto l’utente deciderà quanto pagare al mese sulla base dei consumi effettivi. Optima Italia concede quindi a tutti gli utenti la preziosa opportunità di avere un canone a prezzo fisso che include diverse utenze:

  • luce
  • gas
  • telefono fisso
  • internet
  • Optima mobile

Chiaramente esiste fino al 2022 anche la possibilità concreta di affidarsi al mercato tutelato le cui tariffe vengono decise ogni tre mesi dall’Autorità.  Anche gli utenti meno tecnologici con Optima avranno a disposizione una interfaccia semplice e intuitiva che permetterà proprio a chiunque di trovare quello che sta cercando nel minor tempo possibile.

Le offerte di Optima

Chi volesse dire basta e cogliere interessanti opportunità di risparmio potrà farlo con le offerte di Optima. Capita a tutti, infatti, di essere poco o per nulla soddisfatti di quanto si paga al mese in bolletta per le forniture energetiche.

Optima è quindi una garanzia assoluta di risparmio e tutti i clienti che decidono di sottoscrivere un contratto con questo fornitore potranno godere del vantaggio, niente affatto scontato, di avere un’unica bolletta per tutte le utenze:

  • Sarà possibile ricevere la bolletta Optima con il resoconto di tutti i consumi e non si dovrà più impazzire catalogando le bollette di tutti i fornitori in quanto ci si interfaccerà con un unico fornitore con tutti i vantaggi del caso.
  • È inclusa la possibilità di avere un canone unico mensile che sarà calcolato sulla base delle proprie abitudini di consumo.
  • Si avrà quindi un gestore unico, il che significa anche avere un unico interlocutore con una relativa semplificazione delle procedure burocratiche.
  • Accumulare poi quello che non viene consumato al mese è una novità rivoluzionaria e consente di allineare quanto più possibile le spese ai consumi.

Non è forse il sogno di tutti quello di non sprecare energia e di poterla accumulare per il futuro?

Affidati ad uno specialista per la gestione dei tuoi contratti energetici, la chiama è gratuita!

02 94 75 67 37

Manuale di istruzioni

Cambio fornitore con Optima

Chi fosse interessato al cambio fornitore luce o al cambio fornitore gas troverà quindi in Optima una valida soluzione per tutte le esigenze.

Se invece si desidera richiedere una voltura, ovvero cambiare l’intestatario della fornitura luce e gas, Optima semplifica di molto le procedure rendendo per l’utente molto semplice riuscire a ottenere quello che vuole. Per richiedere la voltura ad Optima bisognerà avere a disposizione:

  • i dati anagrafici del nuovo intestatario (codice fiscale, carta d’identità, recapito telefonico e mail)
  • il codice POD per luce o PDR per gas che si trovano sulla bolletta precedente
  • la lettura del contatore gas e il certificato dello stato di famiglia

Ma uno dei motivi per i quali può essere interessante e utile contattare Optima è quello di inviare la lettura del contatore così da tenere sotto controllo i consumi di luce e gas così da allineare i pagamenti a quanto viene effettivamente consumato.

Basterà visitare il sito web di Optima per trovare il modulo apposito da scaricare e compilare e da inviare con i dati necessari all’indirizzo Optima Italia S.p.a, Corso Umberto I, 174-90138 Napoli.

Sarà ovviamente anche possibile fare più in fretta e inviare il modulo via email. Chi invece volesse avere un contatto diretto e immediato potrà utilizzare la Chat assistenza del sito web di Optima e contare su un operatore ben preparato che saprà dare tutte le risposte e tutte le rassicurazioni del caso.

Le opportunità di Optima Mobile

Optima MobileDelle doti e delle opportunità offerte da Optima Italia si è già ampiamente parlato ma non si è ancora affrontato il tema del Mobile. Come anticipato uno dei punti di forza di Optima è che permette di sottoscrivere un contratto cumulativo di energia, fisso, internet e mobile.

L’offerta Tutto-in-uno di Optima è quindi sicuramente la punta di diamante ma non è finita qui. in quanto, Optima mobile permette di passare al 4G scegliendo tra ben tre opzioni tariffarie:

  • Optima Comfort
  • Optima 20 Special
  • Optima Semplice

Optima Semplice ad esempio è un’offerta davvero vantaggiosa per quanto riguarda il mobile e presenta:

  • ben 400 minuti verso tutti,
  •  1000 minuti verso Optima
  • 3 GB in 4G,
  • il tutto al prezzo più che vantaggioso di 24,90 euro all’anno.
  • Il costo di attivazione di  a 15,90 euro
  • il costo per i successivi rinnovi ammonterà a 4,90 euro al mese da addebitarsi sul credito residuo a disposizione del cliente.

Tutte le recensioni su Optima Italia sono unanimi nel testimoniare la grande competitività di questo fornitore e di come le tariffe siano competitive e tagliate su misura.

Oltre a Optima ci sono anche altri fornitori interessanti che propongono offerte vantaggiose, stiamo parlando di EstraIllumiaEon e Acea.

Riassumendo Optima propone:

  • Un unico pacchetto che comprende luce, gas, internet, fisso e mobile, tutti in un’unica soluzione
  • Un costo unico e mensile che viene tarato su misura su ogni cliente, è questo il marchio di fabbrica di Optima che lo rende un riferimento nel mondo della fornitura energetica
  • Un modo semplice con il quale presenta la bolletta

Servizi aggiuntivi di Optima 

tutto business optimaInoltre Optima è una scelta ideale anche e soprattutto per il mondo delle piccole e medie imprese che, grazie a Tutto in uno Business, potrà semplificare in concreto la vita dell’impresa fruendo della famosa unica bolletta per tutte le utenze.
Si avrà quindi una bolletta unica mensile di facile consultazione con il resoconto di tutti i consumi.

Optima comunque è anche sinonimo di sicurezza perché propone soluzioni complete e altamente personalizzabili per un piano assicurativo di primordine. Optima infatti ha una partnership con Groupama Assicurazioni S.p.A e Europ Assistance Italia S.p.A che consente di completare l’offerta con una serie di servizi assicurativi per casa, famiglia e protezione dagli infortuni.

Chiama gratuitamente questo numero per ricevere l’aiuto di un esperto per la gestione dei tuoi contratti!

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by Giulia

Aggiornato su 23 Giu, 2020

Commenti

star star star star star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni