Tutte le offerte luce e gas Estra

Vuoi attivare una nuova offerta?

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdi - dalle 8:30 alle 19:00

Chiamaci!

Manuale di istruzioni

Sommario Per rimanere aggiornato sulle ultime novità, offerte e tanto altro ancora di Estra energia, continua a leggere il seguente articolo. Troverai tutte le informazioni necessarie per attivare la tua fornitura d’energia con Estra. 

Tutte le informazioni su Estra

Il mercato libero dell’energia offre davvero molte opportunità ai clienti che potranno diventare protagonisti in prima persona scegliendo in completa autonomia il proprio fornitore così da attivare tariffe in linea con le proprie specifiche esigenze.

Estra Energie è una multiutility toscana che è attiva in tutto il territorio nazionale e si rivolge sia a utenze private, che a clienti non domestici a partita Iva (aziende, professionisti, negozi etc.).

Alcune informazioni su Estra Energie:

  • Estra ha la sede legale a Prato ed è nata nel 2008 a seguito della fusione di tre aziende pubbliche: Consiagas, Intesacom e ETA3.
  • Estra gas e luce propone a clienti privati e business delle offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela), ovvero offerte che vanno proposte a tutti i fornitori da marzo 2018 secondo quanto viene stabilito dall’ARERA.

Stiamo parlando di offerte che vengono proposte anche da Estra energie a partire da marzo 2018 e che servono a venire incontro all’interesse dei clienti che si trovano sotto la Maggior Tutela ma che vogliono approdare al Mercato Libero. Occorre anche ricordare a tutti come a partire dal gennaio 2022 il mercato libero sarà anche l’unico esistente. Ovviamente questa specifica tipologia di offerte può essere considerata come “ibrida” e quindi a metà strada da la maggior tutela e il mercato libero. In questo contesto i prezzi vengono fissati direttamente dai fornitori mentre le condizioni del contratto dall’ARERA. Chiunque può, in qualsiasi momento, scegliere tra le offerte Estra quelle migliori per sue specifiche esigenze e in pochi click potrà ottenere tutte le informazioni utili.

Le offerte Estra per clienti privati

Estra energia srl mette a disposizione degli utenti una vasta gamma di offerte facilmente attivabili. Sia che si parli del cambio fornitore luce o del cambio fornitore gas, Estra può essere una validissima opportunità.

  • I clienti inoltre che devono entrare in una casa che ha visto disattivate le forniture luce e gas dal vecchio inquilino dovranno per forza di cose richiedere un subentro così da riaprire i contatori.
  • Per la riattivazione bisogna aspettare in media 7 giorni lavorativi per la luce e ben 12 giorni per la riattivazione della fornitura di gas metano.
  • Nei casi in cui i contatori luce e gas fossero invece ancora attivi bisognerà recuperare una bolletta recente dell’utenza per effettuare una voltura.
  • La differenza è che con la voltura la fornitura luce e gas non subisce interruzione ma per eseguirla bisognerà avere a disposizione i dati del vecchio intestatario.

Le offerte Estra energia sono numerose, si pensi ad esempio a Economy Web Luce e Gas, una offerta attivabile solo via internet e che consente di bloccare il prezzo di luce e gas per un anno dopo l’attivazione. In questo caso sarà obbligatorio fissare l’addebito diretto solo su conto corrente con tanto di fattura web ma bisognerà anche tener conto che l’opzione luce è solo monoraria e sarà fissa 24 ore su 24.

L’offerta Sconto Estra luce e gas è altrettanto interessante in quanto presenta un prezzo indicizzato e assicura uno sconto di un centesimo al metro cubo sul prezzo stabilito per il mercato tutelato. Il prezzo gas non sarà sempre fisso ma varierà ogni tre mesi e il prezzo della luce si allinea ogni mese al PUN (prezzo unico nazionale) con tanto di opzione trioraria davvero molto interessante.

Le offerte Estra per gli utenti Business

Tutti i clienti Business, ovvero i clienti non domestici con partita IVA, i negozi o i liberi professionisti, hanno a disposizione delle offerte dedicate che possono fare la differenza. Qualche esempio? C’è l’offerta Impresa Sicura Gas, un’offerta gas con prezzo fisso bloccato per 1 anno. Open Gas e Open Energia è invece una offerta con prezzo di luce e gas indicizzato e allineato ogni tre mesi alle variazioni dell’indice TTF per il gas e al prezzo unico nazionale PUN per la luce (opzioni multioraria). L’offerta Energia Dodici Luce prevede invece il prezzo della luce bloccato per 12 mesi con però a disposizione solo la tariffa multioraria. Eco Energia Dodici Luce prevede un prezzo bloccato per 12 mesi con una tariffa multioraria e la garanzia che l’energia provenga al 100% da fonti rinnovabili certificate da garanzia d’origine (GO).

Vuoi attivare un’offerta? Chiamaci!

02 94 75 67 37

Manuale di istruzioni

L’app mobile di Estra

Gli utenti che scelgono Estra hanno a disposizione la possibilità di scaricare l’app mobile Estra così da tenere sotto controllo in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo la bolletta luce e gas così da valutare un eventuale risparmio. L’app mobile Estra permette di effettuare proprio tutte le operazioni legate alle forniture di luce e gas. Chi sceglie Estra potrà anche accedere a una serie di servizi aggiuntivi davvero molto interessanti quali le lampadine a LED e i termostati intelligenti. L’area clienti Estra è stata pensata per semplificare la vita al cliente e permette, solo per fare un esempio, di consultare le bollette.

I contatti di Estra energia

Esiste un numero verde Estra a disposizione di tutti i clienti per avere maggiori informazioni e disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13:

  • 800128128 da telefono fisso.
  • 028270 da cellulare e dall’estero.
  • 800104104 per le imprese.
  • 800057057 per  il servizio letture gas e luce da telefono fisso.
  • 0574873510 per il servizio di letture gas e luce da cellulare.

Chiamando il numero verse si potrà contattare Estra luce e Estra gas per tutte le informazioni utili. Si possono leggere anche diverse recensioni su Estra per orientarsi nella scelta e valutare le mosse da compiere in qualsiasi momento.
Ci sono anche delle valide alternative ad Estra che permettono di soddisfare le proprie esigenze senza trascurare il risparmio. Stiamo parlando ad esempio di IllumiaEon e Acea, il nostro consiglio è quello di visitare i vari siti web per essere sempre informati sulle ultime novità, sui prezzi e sulle proposte. Estra Energia srl possiede anche diversi store disseminati su tutto il territorio italiano, ad esclusione della Sardegna. Basterà un breve giro sul sito web e sulla mappa online per trovare lo sportello fisico più vicino al proprio domicilio.

Per attivare un’offerta, chiama gratuitamente al seguente numero

Manuale di istruzioni

Redactor

Written by CarolinaD

Aggiornato su 6 Mag, 2020

Commenti

star star star star star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni