i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas in Valle Lomellina

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Valle Lomellina

Informazioni utili su ENI gas e luce a Valle Lomellina

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Eni gas e luce venne fondata solamente nel 2017, eppure ha radici molto più antiche. E' interamente controllata dal gruppo ENI, leader italiano nel settore degli idorcarburi, luce e gas. In seguito a strategie espansionistiche, oggi Eni gas e luce opera i 4 paesi europei, e ha più di 1.600 dipendenti ed un totale di 8 milioni di clienti. Ad oggi le strategie aziendali su cui punta ENI sono innovazione, tecnologia e sostenibilità. Infatti, sempre più Eni cerca di utilizzare fonti rinnovabili, offrire ai clienti soluzioni green e rispettose dell'ambiente, cercare di ridurre gli sprechi e produrre un'energia più pulita.

Eni gas e luce è presente in Italia con la rete franchising Energy Store Eni. Ad oggi conta circa 150 negozi sparsi per il paese, dove è possibile ricevere assistenza dedicata e dove si possono anche acquistare prodotti di alta qualità che rispettano i canoni di sostenibilità e innovazione ENI.

"Conoscere l'energia per usarla meglio" è la mission che sta tanto a cuore ai dipendenti della società Eni. La cultura di evitare agli sprechi è ciò che Eni vuole trasmettere ogni giorno ai propri clienti.

Gli uffici di Eni Gas e Luce sono a San Donato Milanese (Piazza Ezio Vanoni, 1, 20097 San Donato Milanese (MI)), mentre la sede legale del gruppo Eni è situata in Piazzale Enrico Mattei, 1 a Roma (00144).

Nonostante non siano presenti uffici ENI a Semiana o ENI a Barbianello, gli operatori più esperti e preparati sono sempre disponibili e pronti ad aiutarti! Recati all'Energy Store più vicino a Valle Lomellina oppure contatta il servizio clienti, chiamando il numero verde gratuito da telefono fisso.

Ricorda che per contattare ENI gas e luce, ricevere tutte le informazioni riguardanti la società e le offerte, potrai chiamare gratuitamente il numero verde 800 900 700, visitare il sito Internet ENI oppure recarti in uno dei tanti Energy Store.

Contatti ENI gas e luce a Valle Lomellina

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Valle Lomellina, Eni gas e luce mette a disposizione differenti numeri per contattare il proprio servizio clienti. Ti stai chiedendo se questi numeri sono a pagamento? La risposta è: "dipende da dove chiami!".

La chiama è gratuita se contatti il tuo fornitore da fisso attraverso i seguenti numeri:

  • 800 900 700 per i clienti domestici
  • 800 900 400 per i clienti business
  • 800 900 455 per gli amministratori di condominio

Se chiami da cellulare, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile:

  • 02 444 141 per clienti domestici
  • 02 444 130 per i clienti business

Se vuoi parlare con un operatore Eni gas e luce a Valle Lomellina, inviare un fax oppure un reclamo, hai a disposizione altri canali di comunicazione oltre ai classici numeri verdi. Vediamo insieme le diverse modalità per contattare Eni gas e luce a Valle Lomellina:

  • Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Valle Lomellina un’area riservata, ovvero l'area clienti MyEni, dove è possibile amministrare le bollette consultando il sito internet e anche comunicare l’autolettura, ricevere assistenza quando necessaria, gestire i consumi domestici e pagare.
  • L'App Eni gas e luce, scaricabile gratuitamente sia per iOS che per Android, funziona proprio come il portale MyEni e permette di gestire tutte le tue utenze con un semplice click. Attraverso le credenziali MyEni, potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture in qualsiasi momento, sia che ti trovi a Valle Lomellina, a Semiana oppure a Barbianello.
  • Energy Store: oltre 170 negozi in Italia, in cui Eni offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la consulenza personalizzata e la vendita al dettaglio di una vasta gamma di prodotti, tra cui caldaie e climatizzatori.

Fatti consigliare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, ad esempio, nei negozi ENI a Voghera ed ENI a Mortara.

Attraverso il seguente link potrai rintracciare il negozio più vicino a Valle Lomellina e tutti gli altri negozi nella provincia di Pavia.

Numero Verde ENI gas e luce a Valle Lomellina

Risiedi a Valle Lomellina e hai bisogno di contattare il servizio clienti Eni gas e luce? Chiama gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.900.700 (il servizio è attivo per te 24/7). Un team di esperti è al tuo servizio per aiutarti a trovare l'offerta più adatta a te e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ecco tutti i numeri verde ENI da contattare comodamente dalla tua casa a Valle Lomellina:

  • 800 900 700 da rete fissa oppure 02-444141 è il numero da contattare per info su tariffe gas e luce ma anche carbutante; è attivo tutti i giorni, h14;
  • 800 999 800 è il numero per comunicare l'autolettura del contatore; è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 6.00 alle 24.00;
  • 800 900 224 è il numero per quanto riguarda le fatture condominiali, anch'esso attivo tutti i giorni dalle 6.00 alle 24.00;
  • 800 900 400 è il numero da contattare se sei cliente business, della pubblica amministrazione, per Autotrazione o Multiforniture;
  • 800 987 898 serve per parlare con un operatore nei negozi in franchising, attivo da lunedì a sabato, dalle 8.00 alle 20.00.

I numeri sono gratuiti da rete fissa, mentre da cellulare dipendono dalla tariffa mobile.

Oltre a chiamare il numero verde, puoi recarti fisicamente in uno degli Energy Store Eni a Valle Lomellina, ENI a Pavia o ENI a Vigevano e usufruire di una consulenza e assistenza diretta. Ti ricordiamo, inoltre, che Eni fornisce ai propri clienti anche una gamma di servizi accessibili online o direttamente sul tuo smartphone.

Inoltre, se devi controllare consumi o offerte, puoi farlo comodamente dall'App MyEni oppure accedendo con le tue credenziali all'area clienti dal sito ENI.

Se stai traslocando e trasferendo a Valle Lomellina, la fornitura dell'energia arriverà direttamente nella tua casa grazie al distributore assegnato alla tua zona (es. Valle Lomellina, provincia di Pavia, 27020, Lombardia).

Forniture ENI gas e luce a Valle Lomellina

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Valle Lomellina?

Per trasferire le tue utenze con Eni gas e luce a Valle Lomellina, il procedimento è il medesimo utilizzato con qualunque altro gestore, come ad esempio (cfr. ENEL a Valle Lomellina).

Prima di tutto, devi conoscere lo stato del tuo contatore. Questo perchè le operazioni che possono essere effettuate per l'attivazione delle tue utenze sono tre e dipendono dallo stato attuale del tuo contatore. Quindi, prima di contattare Eni gas e luce dovrai assicurarti che l'operazione da richiedere sia una delle seguenti:

  • Subentro: il contatore esiste ma non è attivo perchè chiuso da precedenti inquilini
  • Voltura: il contatore esiste, è attivo e l'operazione che devi effettuare è un semplice cambio dell'intestatario delle utenze
  • Allaccio: il contatore non esiste, deve essere installato per attivare la fornitura

Ad ogni operazione corrispondono differenti modalità di richiesta ad Eni a Valle Lomellina e diversi numeri da poter contattare. Di seguito approfondiamo ciascuna operazione.

Per l'operazione di subentro, ovvero quando il contatore è chiuso, puoi scegliere se:

  • Visitare e richiedere assistenza in uno degli Energy Store Eni
  • Contattare al numero 800.900.700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare) il servizio clienti
  • Richiedere l'operazione online sul sito di Eni, seguendo la procedura guidata

Per richiedere la voltura, il cambio dell'intestatario, con contatore ancora attivo, puoi invece:

  • Contattare al numero 800 900 700 da fisso o 02.444.141 da cellulare il servizio clienti
  • Registrarti e accedere all'area riservata My Eni direttamente online da sito web o App, attivando la richiesta con un semplice click

I documenti che ti verranno richiesti, indipendentemente dalla modalità di richiesta prescelta, sono:

  • Codice POD e codice PDR
  • Documento d'identità del nuovo instatario
  • Codice fiscale
  • Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas

Per richiedere l'allaccio, nel caso in cui la tua casa a Valle Lomellina fosse sprovvista di contatore, potrai inoltrare la tua richiesta al fornitore Eni. Cosí facendo, verrà contattato il distrubutore della tua zona di residenza nella provincia di Pavia che provvederà ad installare il contatore e ad allacciare le tue utenze alla rete di distribuzione di luce e gas.

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Valle Lomellina?

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Eni gas e luce a Valle Lomellina? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Eni del contratto in essere?

Per inoltrare ad Eni gas e luce la richiesta di cancellazione di un contratto in essere di fornitura di gas o di energia elettrica a Valle Lomellina puoi semplicemente chiamare il servizio clienti al numero verde 800 900 700, totalmente gratuito da telefono fisso. Se sei invece in possesso dell'app MyEni, scaricabile gratuitamente sia da Play Store che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, l'altra opzione è quella di recarti fisicamente presso l'Energy Store più vicino a Valle Lomellina e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Per quanto riguarda il costo per la disdetta delle utenze, questo dipende da tipo di contratto e dal fornitore. Qualora fosse opportuno chiudere la fornitura, con il sigillo al contatore (per i contatori tradizionali non elettronici), l'importo dei costi standard ammonta a circa 50€ per utenza, e più precisamente 23€ per le spese di gestione e circa 26€ per oneri amministrativi del distributore del gas.

Ricorda che la chiusura delle utenze per disdetta è spesso necessaria anche in caso di decesso dell'intestatario.

Se vuoi bensì cambiare fornitore, il consumatore non dovrà compilare e mandare alcun modulo. Infatti, basterà soltanto rivolgersi al nuovo fornitore, come ad esempio ENEL a Valle Lomellina. Così non si verificherà alcuna interruzione della fornitura e non sarà nemmeno necessario pagare alcun costo aggiuntivo.

Inoltre, in base al diritto di ripensamento, hai 14 giorni di tempo per cancellare la tua nuova sottoscrizione con Eni gas e Luce a Valle Lomellina. Puoi inviare tale disdetta senza alcuna motivazione e senza alcun costo addebitato.

Qual è la documentazione necessaria per la richiesta di disdetta del contratto ENI a Valle Lomellina?

  • il codice clienti ENI, che puoi facilmente trovare sulla tua bolletta;
  • l'ultima lettura del tuo contatore;
  • il codice POD per le utenze luce e il codice PDR per le utenze gas;
  • l'indirizzo al quale Eni potrà inoltrarti l'ultima bolletta a congiaglio.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Valle Lomellina?

Puoi chiamare gli Esperti luce e gas di papernest al seguente numero gratuito (0294756730), se vuoi attivare le utenze con Eni a Valle Lomellina. Gli esperti saranno in grado di consigliarti e seguirti in tutte le procedure e per la modulistica necessaria.

Altrimenti, ricorda che potrai anche contattare il numero verde Eni 800 900 700, per richiedere l'attivazione delle utenze nella casa a Valle Lomellina.

Vediamo 3 scenari in cui puoi imbatterti per l'attivazione delle utenze Eni:

  • contatore già presente: è molto facile, basterà chiamare gratuitament Eni gas e luce all'800.900.700 (attivo 24h su 24 e festivi esclusi), oppure usufruire del servizio di richiamata. Inoltre, non dimenticare che potrai inoltrare la pratica di allaccio semplicemente accedendo al sito internet di Eni, dove la live chat sarà disponibile dalle 8.00 alle 22.00. Altra soluzione è la possibilità di recarsi nell'Energy Store più vicino a Valle Lomellina, nella provincia di Pavia.
  • contatore presente ma non attivo: sarà necessario, in questo caso, del codice alfanumerico POD (per l'energia elettrica), o del PDR per il gas. Dove trovarlo? È facilmente individuabile sul contatore. Dopodichè si potrà chiamare Eni oppure recarsi in uno store, con la documentazione necessaria.
  • il contatore non è ancora presente nell'abitazione: bisognerà fissare un appuntamento per un sopralluogo, che sarà seguito dal preventivo da parte del distributore. Una volta che il cliente avrà firmato e rimandato indietro il documento, il ditributore potrà iniziare con i lavori di installazione del contatore. Una volta terminati, il fornitore potrà "attaccare" il contatore, che finalmente inizierà ad erogare energia.

A quanto ammontano i costi per l'attivazione delle utenze ENI a Valle Lomellina? Il contrinuto fisso richiesto da Eni ammonta a euro 27,59, a cui potranno poi essere sommati eventuali costi extra per l'installazione del contatore.

Altri costi consistono in:

  • quota distanza: dipende dalla lontananza dall'abitazione alla cabina elettrica più vicina. La cifra fissa per la prima residenza che rientra nell'area dei 200 metri è di 184,48€.
  • quota potenza: la potenza viene scelta liberamente dall'utente in base alle esigenze di consumo. Il costo sarà di circa 69€ per ongi kW necessario.

Consumo di Energia a Valle Lomellina

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Valle Lomellina?

Se abiti a Valle Lomellina, a Voghera, oppure a Mortara, potrai usufruire delle medesime tariffe Eni indipendentemente da dove tu risieda.

Di seguito ti elenchiamo le tariffe e le offerte migliori con Eni:

CAMBIO CASA gas e luce

  • Prezzo del gas 0,2290 €/Smc
  • Prezzo monorario della luce 0,0719 €/kWh

SCONTO CERTO

  • Prezzo gas 0,2290 €/Smc (attivo dal 2° al 12° mese il prezzo gas di 0,2176 €/Smc)
  • Prezzo luce 0,0719 €/kWh (attivo dal 2° al 12° mese il prezzo luce di 0,0683 €/kWh)

SCELTA SICURA luce

  • Prezzo biorario luce F1 0,0262 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
  • Prezzo monorario luce F0 0,0243 €/kWh

LINK luce e gas

  • Prezzo biorario luce F1 0,0442 €/kWh, F2 0,0398 €/kWh, prezzo gas 0,1440 €/Smc
  • Prezzo monorario luce F0 0,0412 €/kWh, prezzo gas 0,1440 €/Smc

FLEXI PERTINENZE luce (per le utenze diverse dall'abitazione come garage o piscine esterne)

  • Prezzo luce monorario F0 0,0709 €/kWh
  • Prezzo luce biorario F1 0,0760 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh

FASTWEB CASA + ENI GAS E LUCE

  • Fastweb e in aggiunta offerta gas e luce: 10 €/mese di sconto per 24 mensilità
  • Fastweb e in aggiunta offerta gas o luce: 7,5 €/mese di sconto per 24 mensilità

Qualora fossi interessato ad una di queste offerte e volessi attivarle fin da subito, potrai:

  • telefonare al numero verde 800.900.700
  • chiamare gratuitamente un operatore esperto di papernest al numero (0294756730). Potrai parlare con uno degli esperti e attivare velocemente un'offerta luce e gas

In entrambe le modalità, prima di chiamare, procurati una delle tue bollette più recenti. In questo modo, sarà possibile fornire i seguenti dati:

  • Dati anagrafici, documento d'identità e indirzzo email intestatario
  • Codice POD (per l'energia elettrica) e PDR (per il gas)
  • IBAN in caso di domiciliazione

Se invece preferisci svolgere la tua procedura di attivazione dell'offerta comodamente online, ti basterà seguire questi semplici passi guidati:

  • Accedere alla pagina dedicata all'offerta prescelta
  • Cliccare sul pulsante "attiva ora"
  • Cliccare l'opzione "cambia la tua offerta"
  • Compilare con i tuoi dati personali e selezionare le tue preferenze
  • Procedere attivando l'offerta con un semplicemente cliccando sul pulsante attiva
  • Attendere la mail di avvenuta accettazione e conferma dell'operazione

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :