i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas in Mori

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Mori

Informazioni utili su ENI gas e luce a Mori

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Eni gas e luce ha come missione quella di insegnare ai clienti il valore dell'energia, così da permettere a ognuno di usarla meglio, al fine di usarne meno. Infatti, ENI si impegna a trasmettere questo valore ai clienti, con soluzioni innovatice e su misura. Infatti, evitare gli sprechi è uno dei maggiori valori della società, insieme alla trasparenza, alla qualità del servizio offerto e all'affidabilità.

Eni gas e luce venne fondata recentemente, il 1^ luglio 2017, ma le sue radici sono molto più antiche, e risalgono agli anni '60, quando ancora Eni era una società sotto il controllo dello stato, che operava nel mercato del gas in una situazione di monopolio. Oggigiorno ENI opera nel settore liberalizzato degli idrocarburi, del gas e della luce, e l'obiettivo è quello di sviluppare la vendita sia nel mercato business che in quello retail.

Leader nel settore, negli ultimi anni Eni gas e luce ha intrapreso una strategia di espansione, entrando in altri Paesi Europei. Ad oggi è presente in 4 mercati dell'Europa, conta 1600 dipendenti, e solo in Italia circa 8 milioni di clienti. Le nuove strategie si basano principalmente su innovazione e tecnologia. Un altro aspetto molto importante per Eni gas e luce è la sostenibilità.

Il gruppo ENI ha sede legale a Roma in Piazzale Enrico Mattei - 1 (CAP 00144). Gli uffici Eni gas e luce, invece, sono collocati a San Donato Milanese nella provincia di Milano in Piazzale Ezio Vanoni - 1 (CAP 20097).

Hai bisogno di aiuto ma non ci sono uffici ENI a Albiano o ENI a Bondone? Non preoccuparti! Al tuo servizio ci sono operatori esperti pronti a soddisfare le tue richieste e rispondere alle tue domande. Recati in uno dei centri Energy Store più vicini a Mori o accedi all'area riservata MyEni o tramite l'App Eni gas e luce.

Contatti ENI gas e luce a Mori

Di seguito ti riportiamo tutti i canali per mettersi in contatto con Eni gas e luce, sia per gli attuali clienti che per chi desidera ricevere informazioni per una prima attivazione.

Puoi contattare il servizio clienti Eni, telefonicamente, tramite i seguenti numeri:

  • da telefono fisso all'800 900 700 se sei cliente domestico,
  • all'800 900 400 se sei cliente business
  • e all'800 900 455 se sei amministratore di condominio; la chiamata è gratis.

Se, invece, chiami da cellulare, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altri modi per comunicare con Eni gas e luce; vediamoli insieme:

  • Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Mori un’area riservata (l'area clienti MyEni), grazie alla quale è possibile gestire tutte le bollette direttamente dal sito web. E' inoltre possibile comunicare l’autolettura, ricevere assistenza, controllare i consumi domestici ed effettuare pagamenti comodamente da casa tramite il proprio pc.
  • l'App Eni gas e luce funziona proprio come il portale MyEni. Una volta scaricata, potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture attraverso un facile click. Basteranno le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App online, sia che ti trovi a Mori, a Albiano oppure a Bondone. Ricordiamo che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android.
  • Energy Store è la rete di negozi Eni in franchising di fiducia, selezionata appositamente per assicurarti una serie di servizi di alta qualità, eccellenza e professionalità. Negli oltre 170 punti vendita in tutta Italia, potrai affidarti agli esperti più preparati e ai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENI a Pergine Valsugana ed ENI a Arco.

Per rendere più semplice ogni tua scelta energetica e per aiutarti a trovare soluzioni su misura, Eni Gas e Luce mette a disposizione un'ampia gamma di caldaie e climatizzatori ad alta efficienza con l'obiettivo di farti vivere ogni ambiente in tutto il suo comfort. Consulta online le varie possibilita e poi...cosa aspetti? Trova subito l'Energy Store più vicino a Mori attraverso il seguente link.

Numero Verde ENI gas e luce a Mori

Il servizio clienti di Eni gas e luce è attivo 24/7, e mette a disposizione un numero verde gratuito per tutti i clienti Eni gas e luce di Mori.

Chiama subito l'800 900 700 (gratuito da telefono fisso), oppure recati in uno dei numerosi negozi ENI a Mori, ENI a Trento o ENI a Rovereto.

Ecco di seguito i numeri verdi ENI utili, gratuiti chiamando da telefono fisso da Mori:

  • 800 900 700: per ricevere le info dagli esperti e anche per i reclami;
  • 800 999 800: per comunicare l'autolettura del contatore per i clienti domestici;
  • 800 900 224: è il numero da chiamare per le utenze luce e gas condomiiali;
  • 800 987 898: per comunicare con un operatore dei negozi della rete in franchising;
  • 800 900 400: è il numero verde per le Pubbliche Amministrazioni, multiforniture, azienze e clienti business;
  • 02-444141: è il numero se si sta chiamando da cellulare.

E' opportuno ricordare che se si chiama da telefono cellulare, il costo dipenderà dalla tariffa telefonica a cui si è abbonati.

Oltre ai numeri verdi gratuiti, hai la possibilità di contattare eni gas e luce tramite sito web eni accedendo all'area clienti, tramite App MyEni, o ancora recandosi al punto Eni più vicino a Mori, e farsi assistere da un operatore di negozio.

Se ti sei appena trasferito a Mori, ricordati che l'energia verrà depositata direttamente a casa tua attraverso il distributore che ti corrisponde e in base all'area in cui risiedi (es. Mori, provincia di Trento, 38065, Provincia Autonoma Trento).

A Mori, per esempio, la rete di distributori sarà molto più ampia e specializzata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Trento, dove il numero di privati che vive in famiglia è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Albiano o Bondone.

Forniture ENI gas e luce a Mori

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Mori?

Per trasferire le tue utenze con Eni gas e luce a Mori, il procedimento è il medesimo utilizzato con qualunque altro gestore, come ad esempio (cfr. ENEL a Mori).

Prima di tutto, devi conoscere lo stato del tuo contatore. Questo perchè le operazioni che possono essere effettuate per l'attivazione delle tue utenze sono tre e dipendono dallo stato attuale del tuo contatore. Quindi, prima di contattare Eni gas e luce dovrai assicurarti che l'operazione da richiedere sia una delle seguenti:

  • Subentro: il contatore esiste ma non è attivo perchè chiuso da precedenti inquilini
  • Voltura: il contatore esiste, è attivo e l'operazione che devi effettuare è un semplice cambio dell'intestatario delle utenze
  • Allaccio: il contatore non esiste, deve essere installato per attivare la fornitura

Ad ogni operazione corrispondono differenti modalità di richiesta ad Eni a Mori e diversi numeri da poter contattare. Di seguito approfondiamo ciascuna operazione.

Per l'operazione di subentro, ovvero quando il contatore è chiuso, puoi scegliere se:

  • Visitare e richiedere assistenza in uno degli Energy Store Eni
  • Contattare al numero 800.900.700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare) il servizio clienti
  • Richiedere l'operazione online sul sito di Eni, seguendo la procedura guidata

Per richiedere la voltura, il cambio dell'intestatario, con contatore ancora attivo, puoi invece:

  • Contattare al numero 800 900 700 da fisso o 02.444.141 da cellulare il servizio clienti
  • Registrarti e accedere all'area riservata My Eni direttamente online da sito web o App, attivando la richiesta con un semplice click

I documenti che ti verranno richiesti, indipendentemente dalla modalità di richiesta prescelta, sono:

  • Codice POD e codice PDR
  • Documento d'identità del nuovo instatario
  • Codice fiscale
  • Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas

Per richiedere l'allaccio, nel caso in cui la tua casa a Mori fosse sprovvista di contatore, potrai inoltrare la tua richiesta al fornitore Eni. Cosí facendo, verrà contattato il distrubutore della tua zona di residenza nella provincia di Trento che provvederà ad installare il contatore e ad allacciare le tue utenze alla rete di distribuzione di luce e gas.

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Mori?

Se sei in fase di trasloco o se per qualsiasi altro motivo vuoi disdire il tuo contratto con Eni gas e luce, qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Prima di tutto, occorre specificare che richiedere la cessazione della fornitura di luce e gas implica la disdetta del contratto e la disattivazione del contatore (più comunemente chiamata chiusura). Qualora volessi rescindere dal tuo contratto luce e gas, ricorda che puoi farlo in qualsiasi momento e in modo totalmente gratuito. Ricorda, inoltre, che grazie al diritto di ripensamento, puoi cancellare la tua sottoscrizione entro 14 giorni, semplicemente inoltrando una disdetta senza motivazioni e senza incorrere al pagamento di penali.

Per rescindere dal contratto, hai diverse modalità d'azione:

  • Puoi chiamare il servizio clienti Eni all'800 900 700
  • Puoi recarti a un Punto Eni vicino a Mori
  • Oppure puoi accedere alla tua App personale di MyEni e seguire gli step guidati

Se ti stai chiedendo quanto costa la disdetta, il prezzo per disdire l'utenza varia in base al fornitore e alla tipologia di contratto. Qualora si dovesse chiudere la fornitura e apporre il sigillo al contatore, il prezzo ammonterebbe a 50€. Tale prezzo è cosí ripartito:

  • 23€ per coprire gli oneri di gestione
  • 26€ per coprire le spese amministrative

La chiusura delle utenze per disdetta è necessaria in caso di decesso dalla persona intestataria.

Qualora l'utente volesse cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi al nuovo gestore, come ENEL a Mori. Così facendo non si dovrà far fronte ad extra costi e non avverrà alcuna interruzione della fornitura di luce o gas. Sarà compito del nuovo fornitore avvisare il precedente della disdetta del contratto di fornitura da parte del cliente, senza bisogno da parte di quest'ultimo di inoltrare il modulo di disdetta. Se invece si tratta di una situazione in cui il cliente sta cambiando residenza, allora sarà suo dovere disattivare il suo contratto di fornitura per cessare l'erogazione di luce o gas. Come?

  • chiamando il numero verde 800.900.700
  • visitando uno degli Energy Store più vicini a Mori
  • inviando una raccomandata tramite le poste

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Mori?

Ecco a te una semplice guida per l'operazione di prima attivazione del tuo nuovo contratto con Eni gas e luce a Mori.

Come prima cosa, è importante sapere che l'operazione di prima attivazione della fornitura di luce e gas consente al cliente di avere nella propria abitazione la fornitura attiva di luce e gas a Mori. Tale operazione viene richiesta al proprio fornitore Eni gas e luce che provvederà a redarre e sottoscrivere con il proprio cliente un nuovo contratto di fornitura. Il contatore è presente nella tua casa ma non è mai stato attivato prima d'ora.

La richiesta di prima attivazione ad Eni gas e luce può avvenire sottoscrivendo il contratto tramite le seguenti modalità:

  • Online tramite una pagina dedicata sul sito web www.enigaseluce.com
  • In uno degli Energy Store Eni parlando con un operatore Eni
  • Chiamando il Servizio Clienti Eni al numero verde 800.900.700 da fisso o 02.444141 da mobile

Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Eni a Mori, oltre che alle classiche procedure standard, puoi contattare papernest attraverso il seguente numero di telefono (0294756730) oppure utilizzare il servizio di richiamata, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Verrai richiamato da un esperto, che ti fornirà una consulenza personalizzata al fine di aiutarti nella scelta della tariffa luce o gas più adeguata in base alle tue esigenze di consumo e di prezzo.

Ricorda, inoltre, che una volta richiesta a Eni gas e luce l'attivazione e sottoscritto il contratto, è compito di Eni contattare direttamente il distributore locale della tua zona di residenza per attivare l'utenza e la fornitura.

Per qualsiasi modalità di procedura di attivazione, è sempre necessario fornire i seguenti dati:

  • il contratto di fornitura
  • documento di identità valido della persona che diventerà successivamente l'intestataria del contratto luce o gas
  • istanza per la richiesta di una nuova fornitura (dichiarazioni sostitutive relative alla regolarità urbanistica dell'abitazione)

Per quanto riguarda le tempistiche relative a questa procedura, dopo l'inoltro della richiesta di Eni gas e luce, il distributore locale della zona impiegherà circa 5 giorni lavorativi per l'attivazione.

Consumo di Energia a Mori

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Mori?

Le tariffe, per quanto riguarda Eni gas e luce, sono le stesse sia che tu sia a Mori, a Pergine Valsugana, oppure a Arco.

Le tariffe migliori di Eni per le tue utenze nella tua abitazione a Mori sono:

CAMBIO CASA gas e luce

  • Prezzo gas 0,2290 €/Smc
  • Prezzo monorario luce 0,0719 €/kWh

LINK luce e gas

  • Prezzo biorario luce F1 0,0442 €/kWh, F2 0,0398 €/kWh, prezzo gas 0,1440 €/Smc
  • Prezzo monorario luce F0 0,0412 €/kWh, prezzo gas 0,1440 €/Smc

SCONTO CERTO

  • Prezzo gas 0,2290 €/Smc dal 2° al 12° mese 0,2176 €/Smc
  • Prezzo luce 0,0719 €/kWh dal 2° al 12° mese 0,0683 €/kWh

SCELTA SICURA luce

  • Prezzo biorario luce F1 0,0262 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
  • Prezzo monorario luce F0 0,0243 €/kWh

FLEXI PERTINENZE luce (per le utenze di garage, solai, piscine, tettoie ecc.)

  • Prezzo luce monorario F0 0,0709 €/kWh
  • Prezzo luce biorario F1 0,0760 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh

FASTWEB CASA + ENI GAS E LUCE

  • Fastweb + Gas e Luce: 10 €/mese di sconto per 2 anni
  • Fastweb + Gas o Luce: 7,5 €/mese di sconto per 2 anni

Per attivare una di queste offerte il procedimento è molto facile e veloce: basta infatti chiamare il numero verde Eni gas e luce all'800 900 700, oppure contattare gratuitamente il call-center di papernest allo (0294756730), dove verrai messo in contatto coi migliori esperti.

Per entrambi le opzioni, ricordati di avere con te una bolletta recente, così potrai farti consigliare la tariffa migliore in base alle tue esigenze. Inoltre, ti saranno chiesti i seguenti documenti:

  • Dati anagrafici dell'intestatario
  • Codice POD (per l'energia elettrica) e PDR (per il gas)
  • IBAN se richiedi la domiciliazione
  • Indirizzo email dell'intestatario
  • Documento d'identità

Qualora volessi svolgere l'iter del cambio offerta direttamente online sul sito di Eni gas e luce, potrai farlo comodamento online seguendo questi step:

  • Accedere alla pagina dell'offerta scelta
  • Cliccare su "attiva ora"
  • Selezionare l'opzione "cambia la tua offerta"
  • Inserire i dati personali richiesti e selezionare le proprie preferenze nella pagina dell'attivazione dell'offerta
  • Procedere attivando l'offerta con un semplice clic sul tasto attiva
  • Attendere la mail di conferma e approvazione dell'operazione

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :