i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas in Merano

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Merano

Informazioni utili su ENI gas e luce a Merano

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Puoi trovare la sede legale del gruppo Eni in Piazzale Enrico Mattei,1 a Roma - 00144. Se invece sei alla ricerca degli uffici Eni Gas e Luce, dovrai recarti a San Donato Milanese (20097 - MI) in Piazza Ezio Vanoni, 1.

Nonostante non siano presenti uffici ENI a Postal o ENI a Nova Levante, attraverso il servizio clienti, l'area riservata MyEni, l'App o gli oltre 170 Energy Store, potrai ottenere tutte le informazioni che ti servono.

Se invece, devi gestire delle operazioni relative al tuo contratto della luce e del gas, richiedere informazioni sulle nuove tariffe, o gestire un guasto o un problema relativo alla tua fornitura, dovrai recarti presso uno dei tanti store Eni presenti sul territorio italiano. Ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi personalmente nei negozi, in quanto Eni mette a disposizione una vasta serie di canali di comunicazione quali e-mail, numeri verde, e portale online per gestire comodamente il proprio contratto da casa o da cellulare. Molte volte pero' si preferisce un contatto diretto, per questo, e per ricevere una consulenza personalizzata con un esperto del mondo dell'energia, potrai recarti in uno Store Eni.

Di seguito, riportiamo gli store principali per le piu' importanti citta' italiane:

  • Roma: Via Albenga, 35, 00183 Roma RM
  • Milano: Via Panfilo Castaldi, Corso Buenos Aires, 41, 20124 Milano MI
  • Napoli: Via Gino Doria, 106/108, 80129 Napoli NA
  • Firenze: Via Benedetto Dei, 78/80, 50127 Firenze FI
  • Padova: Corso Giuseppe Garibaldi, 9, 35121 Padova PD
  • Bologna: Via Ugo Bassi, 25, 40121 Bologna BO

Vi ricordiamo inoltre che Fastweb fa parte del gruppo Eni, cui sede legale si trova al seguente indirizzo: Piazza Adriano Olivetti, 1 20139 Milano. Anche Fastweb presente una rete di negozi su tutto il territorio italiano, in cui clienti e non possono recarsi per gestire il proprio contratto internet per casa e/o telefono o comprare hardware.

Contatti ENI gas e luce a Merano

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Merano, Eni gas e luce mette a disposizione differenti numeri per contattare il proprio servizio clienti. Ti stai chiedendo se questi numeri sono a pagamento? La risposta è: "dipende da dove chiami!".

La chiama è gratuita se contatti il tuo fornitore da fisso attraverso i seguenti numeri:

  • 800 900 700 per i clienti domestici
  • 800 900 400 per i clienti business
  • 800 900 455 per gli amministratori di condominio

Se chiami da cellulare, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile:

  • 02 444 141 per clienti domestici
  • 02 444 130 per i clienti business

Se vuoi parlare con un operatore Eni gas e luce a Merano, inviare un fax oppure un reclamo, hai a disposizione altri canali di comunicazione oltre ai classici numeri verdi. Vediamo insieme le diverse modalità per contattare Eni gas e luce a Merano:

  • Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Merano un’area riservata, ovvero l'area clienti MyEni, dove è possibile amministrare le bollette consultando il sito internet e anche comunicare l’autolettura, ricevere assistenza quando necessaria, gestire i consumi domestici e pagare.
  • L'App Eni gas e luce, scaricabile gratuitamente sia per iOS che per Android, funziona proprio come il portale MyEni e permette di gestire tutte le tue utenze con un semplice click. Attraverso le credenziali MyEni, potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture in qualsiasi momento, sia che ti trovi a Merano, a Postal oppure a Nova Levante.
  • Energy Store: oltre 170 negozi in Italia, in cui Eni offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la consulenza personalizzata e la vendita al dettaglio di una vasta gamma di prodotti, tra cui caldaie e climatizzatori.

Fatti consigliare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, ad esempio, nei negozi ENI a Bressanone ed ENI a Laives.

Attraverso il seguente link potrai rintracciare il negozio più vicino a Merano e tutti gli altri negozi nella provincia di Bolzano.

Numero Verde ENI gas e luce a Merano

Risiedi a Merano e hai bisogno di contattare il servizio clienti Eni gas e luce? Chiama gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.900.700 (il servizio è attivo per te 24/7). Un team di esperti è al tuo servizio per aiutarti a trovare l'offerta più adatta a te e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ecco tutti i numeri verde ENI da contattare comodamente dalla tua casa a Merano:

  • 800 900 700 da rete fissa oppure 02-444141 è il numero da contattare per info su tariffe gas e luce ma anche carbutante; è attivo tutti i giorni, h14;
  • 800 999 800 è il numero per comunicare l'autolettura del contatore; è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 6.00 alle 24.00;
  • 800 900 224 è il numero per quanto riguarda le fatture condominiali, anch'esso attivo tutti i giorni dalle 6.00 alle 24.00;
  • 800 900 400 è il numero da contattare se sei cliente business, della pubblica amministrazione, per Autotrazione o Multiforniture;
  • 800 987 898 serve per parlare con un operatore nei negozi in franchising, attivo da lunedì a sabato, dalle 8.00 alle 20.00.

I numeri sono gratuiti da rete fissa, mentre da cellulare dipendono dalla tariffa mobile.

Oltre a chiamare il numero verde, puoi recarti fisicamente in uno degli Energy Store Eni a Merano, ENI a Bolzano o ENI a Merano e usufruire di una consulenza e assistenza diretta. Ti ricordiamo, inoltre, che Eni fornisce ai propri clienti anche una gamma di servizi accessibili online o direttamente sul tuo smartphone.

Inoltre, se devi controllare consumi o offerte, puoi farlo comodamente dall'App MyEni oppure accedendo con le tue credenziali all'area clienti dal sito ENI.

Se stai traslocando e trasferendo a Merano, la fornitura dell'energia arriverà direttamente nella tua casa grazie al distributore assegnato alla tua zona (es. Merano, provincia di Bolzano, 39012, Provincia Autonoma Bolzano).

Forniture ENI gas e luce a Merano

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Merano?

Per trasferire le tue utenze con Eni gas e luce a Merano, il procedimento è il medesimo utilizzato con qualunque altro gestore, come ad esempio (cfr. ENEL a Merano).

Prima di tutto, devi conoscere lo stato del tuo contatore. Questo perchè le operazioni che possono essere effettuate per l'attivazione delle tue utenze sono tre e dipendono dallo stato attuale del tuo contatore. Quindi, prima di contattare Eni gas e luce dovrai assicurarti che l'operazione da richiedere sia una delle seguenti:

  • Subentro: il contatore esiste ma non è attivo perchè chiuso da precedenti inquilini
  • Voltura: il contatore esiste, è attivo e l'operazione che devi effettuare è un semplice cambio dell'intestatario delle utenze
  • Allaccio: il contatore non esiste, deve essere installato per attivare la fornitura

Ad ogni operazione corrispondono differenti modalità di richiesta ad Eni a Merano e diversi numeri da poter contattare. Di seguito approfondiamo ciascuna operazione.

Per l'operazione di subentro, ovvero quando il contatore è chiuso, puoi scegliere se:

  • Visitare e richiedere assistenza in uno degli Energy Store Eni
  • Contattare al numero 800.900.700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare) il servizio clienti
  • Richiedere l'operazione online sul sito di Eni, seguendo la procedura guidata

Per richiedere la voltura, il cambio dell'intestatario, con contatore ancora attivo, puoi invece:

  • Contattare al numero 800 900 700 da fisso o 02.444.141 da cellulare il servizio clienti
  • Registrarti e accedere all'area riservata My Eni direttamente online da sito web o App, attivando la richiesta con un semplice click

I documenti che ti verranno richiesti, indipendentemente dalla modalità di richiesta prescelta, sono:

  • Codice POD e codice PDR
  • Documento d'identità del nuovo instatario
  • Codice fiscale
  • Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas

Per richiedere l'allaccio, nel caso in cui la tua casa a Merano fosse sprovvista di contatore, potrai inoltrare la tua richiesta al fornitore Eni. Cosí facendo, verrà contattato il distrubutore della tua zona di residenza nella provincia di Bolzano che provvederà ad installare il contatore e ad allacciare le tue utenze alla rete di distribuzione di luce e gas.

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Merano?

Hai l'esigenza di disdire il tuo contratto di fornitura con Eni gas e luce? Stai lasciando Merano e vuoi chiudere il contatore? Ecco tutte le informazioni utili per inoltrare la disdetta a Eni e recidere nel minor tempo possibile.

Innanzitutto chiariamo che la richiesta di cessazione della fornitura di luce e gas comporta la disdetta del contratto e la chiusura del contatore. Nel mercato dell'energia è possibile recedere dal tuo contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento.

  • Nel caso in cui tu sia un cliente Eni e tra poco ti trasferirai da Merano in una nuova abitazione, dovrai disattivare il contratto di fornitura al fine di cessare le utenze luce e gas. Avrai solamente bisogno di inoltrare il modulo di disdetta del contratto a Eni
  • Se invece hai intenzione di cambiare fornitore non ci sarà alcun bisogno di inoltrare alcun modulo, infatti sarà solamente necessario contattare il nuovo fornitore, come per esempio ENEL a Merano.

Sarà dovere del nuovo fornitore informare il precedente gestore dell'avvenuta disdetta del contratto di fornitura. Così non avverrà alcuna sospensione della fornitura e non sarà nemmeno richiesto il pagamento di alcun costo aggiuntivo.

Qualora si volesse cessare la fornitura e chiudere le utenze Eni di luce o gas, ci sono tre possibilità:

  • rivolgersi al servizio clienti chiamando il numero verde 800.900.700;
  • recarsi all'Energy store più vicino a Merano e fissare un appuntamento per la cessazione della fornitura Eni
  • inviare una raccomanda A/R via posta, con una comunicazione scritta e con allegato un documento d'identità valido dell'intestatario

Per quanto riguarda il costo per la disdetta dell'utenza, esso dipende da due elementi:

  • dal fornitore
  • dal tipo di contratto

Se fosse necessario chiudere la fornitura, con il sigillo al contatore, i costi standard ammontano a circa 50€ per utenza, di cui 23€ per gli oneri di gestione e circa 26€ per gli oneri amministrativi del distributore del gas.

Tieni presente che se hai appena sottoscritto il contratto ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Merano?

Se vuoi attivare le utenze di gas e luce con Eni a Merano, puoi chiamare gratuitamente il numero (0294756730). Questo numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00, e potrai parlare con papernest, per farti assistere dagli esperti in materia di energia elettrica.

Vediamo più nel dettaglio cos'è la prima attivazione delle utenze luce e gas con ENI gas e luce a Merano.

Se ti sei appena trasferito nella nuova casa a Merano e il contatore non è presente oppure non ha mai erogato energia prima d'ora, dovrai richiedere ad ENI l'attivazione delle utenze.

Chi contattare? Hai due opzioni:

  • chiamare il distributore di zona, che nella maggior parte è e-distribuzione e chiedere di installare il contatore nell'abitazione a Merano. Il distributore però non potrà effettivamente azionare il contatore, perchè sarà poi compito del fornitore;
  • contattare direttamente il fornitore scelto, ENI in questo caso. Dopo tale richiesta, sarà compito di ENI contattare il distributore locale che verra nella casa a Merano a installare il contatore. Eni, una volta sottoscritto e firmato il contratto con il cliente, potrà azionare il contatore, così da avere all'interno dell'abitazione l'energia elettrica e il gas.

Quali sono i tempi necessari per l'attivazione delle utenze luce e gas Eni a Merano? L'Autorità (ARERA) ha stabilito che le pratiche relative all'attivazione possono durare fino ad un massimo di 3 mesi. Per quanto riguarda invece i lavori tecnici di installazione del contatore, essi possono durare dalle 2 settimane per i lavori semplici, fino ad un massimo di 2 mesi per quelli complessi.

Per quanto riguarda invece i documenti e la modulistica, ecco tutto quello che devi sapere sulla prima attivazione ENI a Merano:

  • tutti i dati utili dell'intestatario, compreso un documento valido e i recapiti (telefonici o e-mail);
  • l'indirizzo a cui effettuare i lavori di attivazione;
  • la potenza impiegata desiderata del contatore (di solito 1.5kW oppure 3kW);
  • stato di residenza o non residenza;
  • uso abitativo (specificare se uso domestico oppure business).

Non dimeticare il numero verde ENI per richiedere la prima attivazione: 800 900 700.

Consumo di Energia a Merano

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Merano?

Sia che ti trovi a Merano, a Bressanone, oppure a Laives, le tariffe orarie di Eni gas e luce piu convenienti sul mercato, ad oggi, sono le seguenti:

  • Offerta "Link luce e gas": Corrispettivo per luce monorario F0: 0,0412 h24 €/kWh per il primo anno, 0,0463 a partire dal secondo -- Corrispettivo per gas: 0,1440 €/Smc per il primo anno, 0,1620 a partire dal secondo. Tale offerta presenta anche la possibilita' di scegliere l'opzione bioraria per la luce. In questo caso, i corrispettivi saranno i seguenti: F1 0,0442 €/kWh (8:00-19:00 lun-ven) e F2: 0,0398 €/kWh (19:00-8:00 weekend e festivita')
  • Offerta "SCELTASICURA luce": Riservata a chi ha un contratto sul mercato tutelato e desidera passare al mercato libero, risparmiando. Corrispettivo per luce monorario F0: 0,0243 €/kWh 24h, anziche' 0,03037
  • Offerta "FLEXI PERTINENZE luce": riservata a pertinenze come garage, solai, piscine e tettoie. Corrispettivo luce monorario F0:0,0709 €/kWh 24h

Se invece stai traslocando e devi fare una prima attivazione di luce e gas, l'offerte piu' conveniente e' "CAMBIOCASA gas e luce", la quale include:

  • correspettivo luce fisso a 0,0719 €/kWh, bloccato per 24 mesi
  • corrispettivo gas fisso a 0,2290 €/kWh, bloccato per 24 mesi
  • uno sconto di 23€ sul costo di una nuova attivazione.

Se desideri attivare una di queste offerte, ti basterà contattare il servizio clienti di Eni telefonicamente o online, tramite la loro Area Clienti disponibile sul sito ufficiale e accessibile sia agli attuali che ai futuri clienti di Eni gas e luce. Altrimenti, puoi optare per la soluzione papernest (0294756730). Gli esperti papernest prenderanno in carico la tua situazione e gestiranno, in maniera gratuita, l'attivazione delle forniture di energia elettrica e gas metano presso la tua nuova abitazione.

Le seguenti offerte possono essere attivate in pochi semplici passaggi. Ecco cosa avrai bisogno per l'attivazione:

  • una bolletta recente del tuo attuale fornitore, con la seguente documentazione
  • codice fiscale dell'intestatario della bolletta e documento identificativo
  • IBAN, per addebito su conto corrente, se desiderato

Vi ricordiamo infine che:

  • l'attivazione e' gratuita
  • i dati del nuovo intestatario devono coincidere con quelli riportati nell'ultima bolletta
  • Eni si occupera' della disdetta con il tuo ex fornitore, cui tempistica durera' massimo 90 giorni.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :