i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Vignale Monferrato

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Vignale Monferrato

Forniture Enel Energia a Vignale Monferrato

Come disdire un contratto con Enel Energia a Vignale Monferrato?

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Enel del contratto in essere?

Per richiedere ad Enel la cancellazione di un contratto in essere di fornitura gas o energia elettrica a Vignale Monferrato puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando da fisso il numero verde gratuito 800 900 700.

Se sei in possesso dell'app MyEnel, scaricabile gratuitamente sia da Play che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, puoi recarti fisicamente presso il Punto Enel più vicino a Vignale Monferrato, ad esempio un Punto ENEL a Alessandria oppure ENEL a Casale Monferrato in provincia di Alessandria e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Nel caso in cui tu voglia cambiare fornitore, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Vignale Monferrato. Sarà mansione del nuovo gestore contattare il vecchio fornitore per comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. Grazie a ciò, non avverrà alcuna interruzione della fornitura e inoltre non sarà necessario il pagamento di costi aggiuntivi.

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contartto Enel a Vignale Monferrato, dovrai avere con te i seguenti documenti:

  • Il nome dell'intestatario del contratto;
  • Il numero del contratto;
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas;
  • L'ubicazione della fornitura;
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta.

Quanto costa disdire il contratto Enel a Vignale Monferrato? Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per utti i fornitore, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

Per quanto riguarda invece le tempistiche necessarie, il recesso del contratto Enel a &City.name avrà efficiacia entro 30 giorni dal giorno dell'inoltro della richiesta. Sarà compito di Enel contattare il distribuore, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Vignale Monferrato?

Trasferire le utenze Enel Energia a Vignale Monferrato è uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Vignale Monferrato).

Prima di chiamare il servizio clienti ricordati di verificare lo stato del tuo contatore, e qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Vignale Monferrato.

Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo e' attivo o meno. Vediamo insieme i diversi casi:

  • Caso numero 1: Se il contatore è ancora attivo, dovrai richiedere la voltura delle utenze. Chiama il numero verde di Enel Energia all'800 900 860 per la voltura delle utenze di luce e gas.
  • Caso numero 2: Se il tuo contatore è stato chiuso oppure disattivato, dovrai fare il subentro delle utenze con Enel Energia a Vignale Monferrato. Per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.
  • Caso numero 3: Se non c'è il contatore, allora dovrai richiedere a Enel l'allaccio di luce o gas nella tua nuova casa a Vignale Monferrato. Questa operazione non e' direttamente gestita da Enel energia, ma dal distributore di zona. Inoltrando la richiesta ad Enel, il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Per la voltura (quindi se il contattore è attivo) chiama il numero verde 800 900 800
  • Per tutti gli altri tipi di attivazione, contatta il Servizio Elettrico Nazionale anche per subentro, allaccio e altri servizi.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Vignale Monferrato?

In questa sessione verranno spiegati gli step per la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Vignale Monferrato. Uno dei passi principali di non trasloco che viene spesso sottovalutato è per l'appunto l'attivazione delle utenze. Iniziare per tempo e prima del previsto trasferimento a richiedere l'attivazione dell'elettricita' e del gas è di fondamentale importanza per la riuscita di un trasloco senza stress.

Se devi attivare un contatore per la prima volta, hai due opzioni: online, nel caso in cui il contatore abbia già erogato energia, o recandosi in un punto Enel autorizzato di Vignale Monferrato, qualora il contatore non abbia mai erogato gas prima d'ora.

Per quanto riguarda il primo caso, bisogna far differenza se il contatore è stato disattivato o meno. Se il contatore non è piu' attivo, si dovra' chiedere un subentro. Nel caso in cui invece il contatore è ancora attivo, puoi richiedere una semplice voltura, che consiste in un semplice cambio d'intestatario, senza cambiare i termini del contratto.

Un ultimo caso, particolare, è quando il contatore non è presente nel nuovo domicilio. In questo caso bisognera' richiedere l'allaccio. La richiesta d'allaccio, fatta all'azienda fornitrice, in questo caso Enel energia, inoltrera' successivamente la richiesta al distributore di zona, il quale si occupera' di installare il nuovo contatore nel domicilio.

In ogni caso, hai bisogno di avere con te il seguente materiale, utile per la prima attivazione del tuo contratto:

  • il codice fiscale della persona nota come futura intestataria del contratto
  • il codice POD, noto anche come numero Eneltel che identifica il contatore -nel caso di fornitura di energia-, o il codice PDR -per la fornitura di gas-, affisso al tuo contatore.
  • l'indirizzo in cui si richiede la nuova fornitura.

Il tuo nuovo contratto ti verrà inviato per email, e successivamente sarà tua mansione mandare a Enel:

  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile;
  • il titolo abitativo, ovvero un modulo attestante la proprietà o il possesso regolare dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

Informazioni utili su Enel Energia a Vignale Monferrato

Numero Verde Enel Energia a Vignale Monferrato

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Vignale Monferrato, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Vignale Monferrato, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle utenze di luce e gas o svolgere alcune operazioni tra cui:

  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia,
  • richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Vignale Monferrato,
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece preferisci svolgere tali operazioni in totale autonomia, potrai sempre utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Vignale Monferrato. Oltre al Numero Verde, ricordiamo che e' possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare tali operazioni online.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, ed una consulenza personalizzata puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL a Vignale Monferrato, ENEL a Alessandria ed ENEL a Casale Monferrato e parlare direttamente con un esperto.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Vignale Monferrato attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Vignale Monferrato, provincia di Alessandria, 15049, Piemonte).

Ovviamente, la rete di distributori di Vignale Monferrato sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Alessandria, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Castellar Guidobono o Pecetto di Valenza.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

L'Ente Nazionale per l'energia Elettrica (ENEL) nacque nel 1962, voluta dallo Stato Italiano come monopolista nel settore. In seguito alla privatizzazione avvetura alla fine degli anni '90, Enel divenne un'azienda privata, ma non perse quote di mercato.

Grazie alla privatizzazione del mercato elettrico, dal 1999 ad oggi sono molte le aziende che hanno potuto entrare nel mercato, eppure Enel ha mantenuto sempre il primo posto, confermandosi leader nel settore in Italia. Oggigiorno però Enel non opera solamente in Italia, infatti grazie a strategici e mirati investimenti si è espansa, e oggi opera in più di 30 paesi in tutto il mondo.

In seguito all'emanazione di politiche di unbundling nei settori elettrico, idrico e del gas, Enel ha creato il "GRUPPO ENEL", e oggi ha 3 distinte società sotto lo stesso gruppo:

  • E-distribuzione: è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale);
  • Enel Energia: opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia;
  • Servizio Elettrico Nazionale: per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2022, quando quello tutelato cesserà di esistere.

Innovazione, tecnologia e investimenti in fonti rinnovabili sono valori fondamentali di Enel. Impegnato nella produzione, distribuzione e vendita di energia, Enel sta investendo in energia rinnovabile e perseguendo una strada verso l'ecosostenibilità.

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Castellar Guidobono o ENEL a Pecetto di Valenza, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Come contattare Enel Energia a Vignale Monferrato

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti di Vignale Monferrato molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Vignale Monferrato:

  • 800 900 860: per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • +39 0664511012: numero telefono Enel Energia per i residenti all'estero
  • 800.900.837: per il Servizio Autolettura

Qual sono, invece, i numeri di fax di Enel Energia?

  • 800.046.311: per informazioni sulla fornitura di energia elettrica
  • 800.997.736: per informazioni sula fornitura di gas naturale
  • 800.903.727: per inoltrare la prova di pagamento per forniture straordinarie
  • 0864.303117: per inoltrare le richieste se risiedi all'estero
  • 800.066.386: per inoltrare la prova di pagamento in tutti gli altri casi

Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a Vignale Monferrato:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter portare consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Vignale Monferrato, a Castellar Guidobono oppure a Pecetto di Valenza.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi in tutta Italia, come ad esempio ENEL a Novi Ligure ed ENEL a Tortona, in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Come trovare il Punto Enel più vicino a casa tua? Attraverso questo link potrai rintracciare il negozio più vicino a Vignale Monferrato e tutti gli altri negozi nella provincia di Alessandria.

Se il tuo fornitore di energia elettrica è Servizio Elettrico Nazionale, i principali numeri da chiamare sono:

  • 800 900 800: servizio Clienti
  • 199.50.50.55: da cellulare
  • +39 02 301 720 11: dall'Estero

Consumo di Energia a Vignale Monferrato

E-Distribuzione a Vignale Monferrato

Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Vignale Monferrato sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia, E-distribuzione.

Ricordiamo che E-distribuzione era una volta nota come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distruzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica o per la lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori. In quanto distributore, E-distribuzione è proprietario dei contatori che installa nelle aree di sua compotenza per questo va segnalato a loro e non all'azienda fornitrice. Ricordiamo inoltre, che e-distribuzione va tempestivamente avvertito anche in caso di pericoli presenti nelle insfrastrutture stradali o cavi elettrici per preservare la sicurezza dei cittadini.

Di seguito vi riportatiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione da E-distribuzione:

  • Per contattare E-distruzione, chiamare il numero 803 500 sia per Pronto Intervento Guasti sia per ricevere informazioni relative alle proprie pratiche in corso. Si puo' chiamre sia da fisso che da cellulare ed il numero è attivo 24 ore su 24. Unica eccezzione pero', relativa ad esigenze non legate ai guasti, il servizio segue questi orari: è offerto solo dal lunedi' al venerdi' dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13.
  • Inoltre, ricordiamo che c'è un numero specifico per chiamare dall'estero, ovvero 02 911 55 155.
  • Per inviare reclami tramite fax invece il numero è il seguente: 800 046 674
  • Casella Postale 5555 - 85100, Potenza, per inviare qualsiasi tipo di comunicazione via posta
  • Infine, è sempre disponibile utilizzare il servizio web Help Online per chi preferisce ricevere un'assistenza online.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Vignale Monferrato?

Le tariffe orarie di Enel Energia, sia che ti trovi a Vignale Monferrato, a Novi Ligure, oppure a Tortona, sono:

  • Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc (Offerta E-light luce e gas)
  • Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh (Offerta Scegli Tu luce)
  • Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc (Offerta Speciale 50)

Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas con Enel a Vignale Monferrato, è richiesta la seguente documentazione: dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas, codice IBAN (se vuoi la domiciliazione), indirizzo email e un documento d'identità.

Tra le migliori offerte domestiche Luce di Enel Enegia a Vignale Monferrato possiamo trovare:

  • E-light: è un'offerta che può essere attivata solamente online; il prezzo dell'energia ammonta a 0,056 euro/kWh ed è bloccato per un anno. L'energia deriva totalmente da fonti rinnovabili;
  • Ore free: il prezzo è di 0,085 euro/kWh, fisso per un anno. In aggiunta, potrai selezionare 3 ore consecutive durante il giorno in cui il prezzo dell'energia sarà gratis;
  • Notte e Festivi: il prezzo dell'energia è di 0,00 euro/kWh dalle 23 alle 7 dal lunedì al sabato, domenica e festività e di 0,155 euro/kWh dalle 7 alle 23 dal lunedì al sabato;
  • Senza orari: il costo è fisso tutti i giorni della settimana e a tutti gli orari; ammonta a 0,085 euro/kWh;
  • Bioraria: il prezzo cambia in base a due fasce, che hanno differenti prezzi. Esse sono: un costo di 0,0784 €/kWh dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì più sabato domenica e festivi e un prezzo di 0,0984 €/kWh dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì.

Ci sono anche altre offerte Enel a Vignale Monferrato che includono nella tariffa sia il prezzo luce che gas (offerte combinate), cosi come offerte risevate ai clienti business e anora, offerte solo gas.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :