i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Torre d'Isola

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Torre d'Isola

Forniture Enel Energia a Torre d'Isola

Come disdire un contratto con Enel Energia a Torre d'Isola?

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Torre d'Isola e vuoi passare ad un altro operatore, come ad esempio ENI a Torre d'Isola?

Innanzitutto, puoi richiedere la cancellazione del contratto tramite:

  • numero verde gratuito da rate fissa, attivo 7 giorni su 7, all’800 900 700;
  • puoi recarti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto enel a Torre d'Isola, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio ENEL a Pavia oppure ENEL a Vigevano in provincia di Pavia, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti;
  • puoi scaricare i moduli necessari per inoltrare correttamente richiesta di disdetta del contratto direttamente dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia. Potrai scaricare gratuitamente i moduli, e inoltre, trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Torre d'Isola?

Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta enel che riceverai, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori. Inoltre, il distributore di zona potrà però applicare ulteriori costi fissi.

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Torre d'Isola? Il recesso avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, ENEL in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Torre d'Isola per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Le tempistiche per la chiusura sono di:

  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi;
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi.

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Torre d'Isola:

  • il giorno (presunto) di disattivazione della fornitura;
  • la lettura del contatore;
  • dati dell’intestatario del contratto (carta d’identità e codice fiscale);
  • l’indirizzo dell’abitazione;
  • l’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta di chiusura conto;
  • i dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Torre d'Isola?

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto Enel Energia a Torre d'Isola? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Se nel nuovo appartamento di Torre d'Isola il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se nella nuova casa di Torre d'Isola in cui ti sei appena trasferito, il contatore è presente ma è stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambiaerà il nome dell'intestatario sul contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedenetemente disattivate.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere gia presente nella nuova abitazione a Torre d'Isola, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Torre d'Isola quando il contatore non è presente? Il cliente ha due opzioni:

  • contattare il nuovo fornitore, Enel Enrgia, che avrà il compito di contatatre il distribuore di zona. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • contattare il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Torre d'Isola ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale e decidi di voler cambiarne l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Torre d'Isola e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Ricordiamo che il Servizio Elettrico Nazionale (per i clienti nel mercato a maggior tutela), si occupa anche della gestione di allacciamenti, subentri o cambi di metodi di pagamento.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Torre d'Isola?

In questa sessione verranno spiegati gli step per la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Torre d'Isola. Uno dei passi principali di non trasloco che viene spesso sottovalutato è per l'appunto l'attivazione delle utenze. Iniziare per tempo e prima del previsto trasferimento a richiedere l'attivazione dell'elettricita' e del gas è di fondamentale importanza per la riuscita di un trasloco senza stress.

Se devi attivare un contatore per la prima volta, hai due opzioni: online, nel caso in cui il contatore abbia già erogato energia, o recandosi in un punto Enel autorizzato di Torre d'Isola, qualora il contatore non abbia mai erogato gas prima d'ora.

Per quanto riguarda il primo caso, bisogna far differenza se il contatore è stato disattivato o meno. Se il contatore non è piu' attivo, si dovra' chiedere un subentro. Nel caso in cui invece il contatore è ancora attivo, puoi richiedere una semplice voltura, che consiste in un semplice cambio d'intestatario, senza cambiare i termini del contratto.

Un ultimo caso, particolare, è quando il contatore non è presente nel nuovo domicilio. In questo caso bisognera' richiedere l'allaccio. La richiesta d'allaccio, fatta all'azienda fornitrice, in questo caso Enel energia, inoltrera' successivamente la richiesta al distributore di zona, il quale si occupera' di installare il nuovo contatore nel domicilio.

In ogni caso, hai bisogno di avere con te il seguente materiale, utile per la prima attivazione del tuo contratto:

  • il codice fiscale della persona nota come futura intestataria del contratto
  • il codice POD, noto anche come numero Eneltel che identifica il contatore -nel caso di fornitura di energia-, o il codice PDR -per la fornitura di gas-, affisso al tuo contatore.
  • l'indirizzo in cui si richiede la nuova fornitura.

Il tuo nuovo contratto ti verrà inviato per email, e successivamente sarà tua mansione mandare a Enel:

  • l'istanza 326, ovvero un modulo che certifica la regolarità urbanistica dell'immobile;
  • il titolo abitativo, ovvero un modulo attestante la proprietà o il possesso regolare dell'immobile per il quale si sta inoltrando la richiesta per la fornitura di energia o gas.

Informazioni utili su Enel Energia a Torre d'Isola

Numero Verde Enel Energia a Torre d'Isola

Come contattare Enel Energia a Torre d'Isola? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile sei hai stipulato un contratto nel mercato libero e l'altro se lo hai fatto nel mercato a maggior tutela.

Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Torre d'Isola chiamando il numero verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso. Da questo numero potrai svolgere le seguenti operazioni:

  • richiedere l'autolettura del contattore,
  • chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
  • richiedere l'aumento di potenza del contatore,
  • o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.

Per i clienti che hanno stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela, il Numero Verde da chiamare e' il seguente: 800 900 800. Anche in questo caso la chiamata e' gratuita se effettuata tramite telefono fisso. Chiamando a tale numero, potrai metterti in contatto con un consulente per ricevere informazioni sulle proprie bollette, svolgere operazioni, o inviare reclami. Ricorda pero' che il mercato a maggior tutela terminera' di esistere nel 2021, e tutti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale saranno obbligati a passare al mercato libero. Ti consigliamo per tanto di informarti quanto prima sulle offerte disponibili per Enel energia sul mercato libero.

Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Torre d'Isola, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore in caso di allaccio. Nel caso in cui invece ci fossero guasti al contatore, dovrai contattare direttamente il distributore di zona.

Inoltre, nei negozi Enel a Torre d'Isola, ENEL a Pavia ed ENEL a Vigevano potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Santa Margherita di Staffora o ENEL a Campospinoso, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Torre d'Isola, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

  • Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
  • Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
  • Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
  • Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
  • Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
  • Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
  • Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
  • Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

Potete trovare tutti gli altri indirizzi sul sito ufficiale di Enel Energia

Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invecce avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi e' 800 900 800, disponibile dal lunedi alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Come contattare Enel Energia a Torre d'Isola

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti di Enel Energia a Torre d'Isola.

Se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se hai un contratto nel mercato libero, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia. Verifica l'intestazione delle tue bollette per vedere se hai un contratto tutelato o sul mercato libero.

Oltre al numero verde 800 900 860, Enel mette a disposizione diversi canali di comunica per Torre d'Isola. Ecco i principali:

  • l'Area Clienti MyEnel, per clienti di luce, gas o entrambi.

Se non riesci a metterti in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata oppure stai avendo alcune difficoltà con MyEnel, puoi facilmente contattare il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Torre d'Isola per parlare direttamente con un esperto.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti sul proprio sito, dove gli utenti possono gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai gestire le tue utenze anche fuori di casa, sia che ti trovi a Torre d'Isola, a Santa Margherita di Staffora oppure a Campospinoso, così da poterle monitorare in ogni momento. In seguito al download dell'applicazione, avrai bisogno solamente di effettuare il login all'area clienti MyEnel, e in seguito avrai davanti a te la tua area riservata.
  • Punti Enel

In alcuni Punti Enel è possibile prenotare un appuntamento online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti consigliare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Voghera ed ENEL a Mortara.

Se hai bisogno di trovare il negozio più vicino a Torre d'Isola, utilizza il seguente link.

Consumo di Energia a Torre d'Isola

E-Distribuzione a Torre d'Isola

Enel distribuzione, in seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in e-distribuzione, al fine di creare una netta separazione (sia di logo che di nomenclatura) tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione e-distribuzione.

I contatori di energia appartengono dunque a e-distribuzione, e di conseguenza in caso di guasti all’impianto domestico bisogna rivolgersi a questo ente, non al numero verde di ENEL Energia. E-distribuzione interviene nelle seguenti casistiche:

  • qualora ci siano problemi sulla rete energetica
  • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali.
  • Inoltre, e-distribuzione si occupa della lettura dei contatori, per poi comunicare ai fornitori i consumi.

(non e' strettamente necessario contattare e-distribuzione per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice)

Di seguito ecco i numeri utili per metterti in contatto con e-distribuzione:

  • 803 500 è il numero del Pronto Intervento Guasti, ed è attivo 24/7, sia da telefono fisso che da mobile
  • 803 500 è il numero gratuito da chiamare per ottenere informazioni relative, per esempio, alle competenze dell’ente, alla sostituzione del contatore, per richiedere un aiuto nella compilazione di moduli e per rimanere aggiornati sull'avanzamento delle proprie pratiche in corso. Nel caso in cui si decidesse chiamare l'803 500 per tali ragioni però il servizio è disponibile in delle fasce orarie precise, specificatamente dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì e dalle 9.00 alle 13.00 il sabato.
  • 02.911.55.155 è il numero utile se stai chiamando dall’estero
  • 800.046.674 è il numero fax per info o reclami
  • Help online, per ricevere informazioni e assistenza tecnica comodamente online
  • Casella Postale 5555 - 85100, Potenza per inviare comunicazioni scritte

Quanto costa Enel Energia al kWh a Torre d'Isola?

Le tariffe orarie di Enel Energia, sia che ti trovi a Torre d'Isola, a Voghera, oppure a Mortara, sono:

  • Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc (Offerta E-light luce e gas)
  • Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh (Offerta Scegli Tu luce)
  • Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc (Offerta Speciale 50)

Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas con Enel a Torre d'Isola, è richiesta la seguente documentazione: dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas, codice IBAN (se vuoi la domiciliazione), indirizzo email e un documento d'identità.

Tra le migliori offerte domestiche Luce di Enel Enegia a Torre d'Isola possiamo trovare:

  • E-light: è un'offerta che può essere attivata solamente online; il prezzo dell'energia ammonta a 0,056 euro/kWh ed è bloccato per un anno. L'energia deriva totalmente da fonti rinnovabili;
  • Ore free: il prezzo è di 0,085 euro/kWh, fisso per un anno. In aggiunta, potrai selezionare 3 ore consecutive durante il giorno in cui il prezzo dell'energia sarà gratis;
  • Notte e Festivi: il prezzo dell'energia è di 0,00 euro/kWh dalle 23 alle 7 dal lunedì al sabato, domenica e festività e di 0,155 euro/kWh dalle 7 alle 23 dal lunedì al sabato;
  • Senza orari: il costo è fisso tutti i giorni della settimana e a tutti gli orari; ammonta a 0,085 euro/kWh;
  • Bioraria: il prezzo cambia in base a due fasce, che hanno differenti prezzi. Esse sono: un costo di 0,0784 €/kWh dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì più sabato domenica e festivi e un prezzo di 0,0984 €/kWh dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì.

Ci sono anche altre offerte Enel a Torre d'Isola che includono nella tariffa sia il prezzo luce che gas (offerte combinate), cosi come offerte risevate ai clienti business e anora, offerte solo gas.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :