i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Solero

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Solero

Forniture Enel Energia a Solero

Come disdire un contratto con Enel Energia a Solero?

Stai per cambiare città? Il trasloco richiede tempo, ma qua potrai trovare tutte le informazioni necessarie per disdire le tue utenze di Enel energia a Solero.

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • i dati relativi alla fornitura (quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas);
  • l'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura;
  • il codice fiscale dell'intestatario;
  • una lettura del contatore; *l'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto;
  • la presunta data di disdetta.

Per quanto concerne i costi di disdeta, ricorda che il costo della chiusura della bolletta di Enel a Solero ammonta a €23 più IVA, onere amministrativo stabilito dall'organo ARERA e uguale per tutti i fornitori.

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, oppure scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate. Una terza soluzione è quella di recarti in un Punto ENEL a Alessandria](/enel-alessandria-15100/) oppure ENEL a Casale Monferrato in provincia di Alessandria, e farti aiutare dagli esperti. Alternativamente, potrai accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop.

Attenzione pero! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora tu voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgerti ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Solero. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, avrai il tuo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo avrai direttamente la nuova fornitura senza incorrere al processo di disdetta direttamente.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Solero?

Quali sono le procedure per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Solero? Di seguito troverai una breve guida per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Difatti la presenza o meno del contatore determina il tipo di prima attivazione da dover inoltrare a Enel di Solero.

Puoi attivare comodamente online la tua fornitura, se il contatore per l'energia elettrica ha gia' in passato erogato energia elettrica o gas. Se invece devi attivare un contatore che non ha mai erogato gas o luce dovrai recarti al Punto Enel più vicino a Solero. Nel Punto troverai gli esperti Enel pronti a gestire il tuo caso passo passo per attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Ricordati pero che, in entrambe le circostanze, per evitare di doverti recare piu volte al Punto Enel di Solero o eseguire ripetutamente il procedimento online, dovrai essere a conoscenza e avere con te la seguente documentazione:

  • il codice fiscale della persona che sarà l'intestatario del contratto;
  • il codice POD o anche noto come numero Eneltel che identifica il contatore (per la fornitura di energia elettrica);
  • oppure il codice PDR (per quanto concerne la fornitura di gas naturale).

Non sai dove si trovare il codice POD e/o codice PDR? Puoi facilmente recuperare tali codici sul cartellino che trovi attaccato al contatore.

Dopodiche, bisognera svolgere i seguenti steps:

  • In primo luogo, bisogna ultimare il modulo in tutte le sue parti che attesta la proprietà oppure il regolare possesso dell'immobile per il quale è stata richiesta la fornitura di energia elettrica o del gas (noto anche come titolo abitativo)
  • In secondo luogo, bisogna compilare in tutte le sue parti ed inoltrare insieme al titolo abitativo, il modulo che attesta la regolarità urbanistica dell’immobile (noto anche come istanza 326),
  • Una volta compilati tali moduli ed inviati correttamente alla casella di posta elettronica di Enel energia, un consulente Enel di Solero ti inoltrerà il nuovo contratto tramite email.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Solero?

Trasferire le utenze Enel Energia a Solero è uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Solero).

Prima di chiamare il servizio clienti ricordati di verificare lo stato del tuo contatore, e qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Solero.

Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo e' attivo o meno. Vediamo insieme i diversi casi:

  • Caso numero 1: Se il contatore è ancora attivo, dovrai richiedere la voltura delle utenze. Chiama il numero verde di Enel Energia all'800 900 860 per la voltura delle utenze di luce e gas.
  • Caso numero 2: Se il tuo contatore è stato chiuso oppure disattivato, dovrai fare il subentro delle utenze con Enel Energia a Solero. Per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.
  • Caso numero 3: Se non c'è il contatore, allora dovrai richiedere a Enel l'allaccio di luce o gas nella tua nuova casa a Solero. Questa operazione non e' direttamente gestita da Enel energia, ma dal distributore di zona. Inoltrando la richiesta ad Enel, il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Per la voltura (quindi se il contattore è attivo) chiama il numero verde 800 900 800
  • Per tutti gli altri tipi di attivazione, contatta il Servizio Elettrico Nazionale anche per subentro, allaccio e altri servizi.

Consumo di Energia a Solero

E-Distribuzione a Solero

Enel distribuzione, in seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in e-distribuzione, al fine di creare una netta separazione (sia di logo che di nomenclatura) tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione e-distribuzione.

I contatori di energia appartengono dunque a e-distribuzione, e di conseguenza in caso di guasti all’impianto domestico bisogna rivolgersi a questo ente, non al numero verde di ENEL Energia. E-distribuzione interviene nelle seguenti casistiche:

  • qualora ci siano problemi sulla rete energetica
  • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali.
  • Inoltre, e-distribuzione si occupa della lettura dei contatori, per poi comunicare ai fornitori i consumi.

(non e' strettamente necessario contattare e-distribuzione per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice)

Di seguito ecco i numeri utili per metterti in contatto con e-distribuzione:

  • 803 500 è il numero del Pronto Intervento Guasti, ed è attivo 24/7, sia da telefono fisso che da mobile
  • 803 500 è il numero gratuito da chiamare per ottenere informazioni relative, per esempio, alle competenze dell’ente, alla sostituzione del contatore, per richiedere un aiuto nella compilazione di moduli e per rimanere aggiornati sull'avanzamento delle proprie pratiche in corso. Nel caso in cui si decidesse chiamare l'803 500 per tali ragioni però il servizio è disponibile in delle fasce orarie precise, specificatamente dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì e dalle 9.00 alle 13.00 il sabato.
  • 02.911.55.155 è il numero utile se stai chiamando dall’estero
  • 800.046.674 è il numero fax per info o reclami
  • Help online, per ricevere informazioni e assistenza tecnica comodamente online
  • Casella Postale 5555 - 85100, Potenza per inviare comunicazioni scritte

Quanto costa Enel Energia al kWh a Solero?

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica. Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre delle tariffe:

monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.

Se, per esempio, scegli l'offerta E-light luce e gas, il prezzo luce monorario è F0: 0,062 €/kWh, quello biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh. Per quanto riguarda la forntirua di gas invece, il prezzo è fisso ed è pari a 0,22 €/Smc;

Con l'offerta Scegli Tu, invece, il prezzo per luce monorario è pari a F0: 0,088 €/kWh, mentre quello biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- ( In particolare ricordiamo che per notte e festivi i costi cambiando, nello specifico: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh);

Infine, il prezzo luce monorario per l'offerta Speciale 50 è F0: 0,085 €/kWh -- quello luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- mentre il prezzo del gas è sempre fisso e pari a 0,32 €/Smc, leggermente superiore rispetto all'offerta E-light luce e gas.

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Solero? Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza,
  • il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta infissa sul contatore della luce e del gas,
  • il codice IBAN se vuoi la domiciliazione,
  • il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.

E contatta Enel energia online, tramite app o recandoti presso un punto Enel a Solero per attivare subito l'offerta scelta.

Informazioni utili su Enel Energia a Solero

Numero Verde Enel Energia a Solero

Come contattare Enel Energia a Solero? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile sei hai stipulato un contratto nel mercato libero e l'altro se lo hai fatto nel mercato a maggior tutela.

Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Solero chiamando il numero verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso. Da questo numero potrai svolgere le seguenti operazioni:

  • richiedere l'autolettura del contattore,
  • chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
  • richiedere l'aumento di potenza del contatore,
  • o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.

Per i clienti che hanno stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela, il Numero Verde da chiamare e' il seguente: 800 900 800. Anche in questo caso la chiamata e' gratuita se effettuata tramite telefono fisso. Chiamando a tale numero, potrai metterti in contatto con un consulente per ricevere informazioni sulle proprie bollette, svolgere operazioni, o inviare reclami. Ricorda pero' che il mercato a maggior tutela terminera' di esistere nel 2021, e tutti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale saranno obbligati a passare al mercato libero. Ti consigliamo per tanto di informarti quanto prima sulle offerte disponibili per Enel energia sul mercato libero.

Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Solero, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore in caso di allaccio. Nel caso in cui invece ci fossero guasti al contatore, dovrai contattare direttamente il distributore di zona.

Inoltre, nei negozi Enel a Solero, ENEL a Alessandria ed ENEL a Casale Monferrato potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni.

Come contattare Enel Energia a Solero

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Solero, Enel mette a disposizione diversi numeri per contattare il servizio clienti. Contattando Enel Energia da fisso attraverso i numeri verdi (quelli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis; da cellulare, invece il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i diversi metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Solero:

  • MyEnel, l'Area riservata dove tutti i clienti di Solero possono gestire autonomamente e comodamente con un clic le proprie utenze luce e gas. Con MyEnel, infatti, puoi accedere a diverse funzionalità in tutta facilità e comodità, data la presenza di un'interfaccia assolutamente intuitiva progettata per te.
  • Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o se preferisci un confronto vis-à-vis con un operatore in loco, chiama il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860, oppure recati allo Sportello Enel più vicino a Solero.

Il Servizio Elettrico Nazionale dà la possibilità ai clienti di utilizzare un'area clienti riservata, dove possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il pagamento di bollette, richieste di voltura o cambio di recapito delle fatture. Indispensabile alla registrazione è l'inserimento delle credenziali di accesso e dei dati personali.

Grazie all’App Mobile di Enel Energia, hai il vantaggio di portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te, sia che ti trovi a Solero, a Carentino oppure a Bergamasco, al fine di poter monitorare le tue utenze ovunque tu ti trova.

I Punti Enel sono negozi autorizzati in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Fatti aiutare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Novi Ligure ed ENEL a Tortona.

Utilizzando il link potrai rintracciare il negozio più vicino a Solero e tutti gli altri negozi nella provincia di Alessandria.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Di seguito vi forniremo le informazioni relative alla sede legale, uffici e store Enel Energia.

Per quanto riguarda la sede legale del gruppo Enel Energia Spa, questa si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo stesso indirizzo vi e' la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. Per operazioni relative alla vostra fornitura dovrete pero' visitare Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Sebbene Enel non ha uffici ENEL a Carentino o ENEL a Bergamasco, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti allo Spazio Enel più vicino a Solero, o utilizzare l'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

  • Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma
  • Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano
  • Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli
  • Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze
  • Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova
  • Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo
  • Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari
  • Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova

Per gli altri indirizzi, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Enel

Per ultimo, tenete a mente che anche se non potete visitare uno dei punti Enel per ricevere assistenza, potete usufruire di altri mezzi. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi mezzi di comunicazione rapidi ed efficienti per la gestire i pagamenti, per voltura o passaggio ad una nuova offerta, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui avete una fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare e' 800 900 800, disponibile dal lunedi alla domenica. Se preferite utilizzare il pc , anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :