i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Romagnese

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Romagnese

Forniture Enel Energia a Romagnese

Come disdire un contratto con Enel Energia a Romagnese?

Devi disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Romagnese? È possibile recedere dal contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento ed in qualsiasi città, sia che tu risieda a Romagnese, a Siziano oppure a Chignolo Po.

Disdetta Enel: come chiudere il contatore.

Per chiudere il contatore dovrai inviare la pratica ad Enel Energia, compilando un apposito modulo ed inviandolo:

  • Tramite sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti;
  • Via email
  • Recandoti presso un Punto ENEL a Romagnese, ENEL a Pavia oppure ENEL a Vigevano in provincia di Pavia;
  • Chiamando l' 800 900 860.

Dati necessari per la Disdetta Enel

Di seguito, tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia:

  • i dati della fornitura (POD per luce, PDR per gas);
  • l'indirizzo dell'abitazione dove si richiede la cessazione della fornitura;
  • il codice fiscale;
  • una lettura del contatore;
  • l'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto;
  • il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura.

Quanto costa chiudere il contatore?

Il costo per la disattivazione con Enel viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più Iva. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore.Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della tua zona.

Tempi per la disdetta:

Il recesso dal contratto con Enel Energia avrà efficacia entro 30 giorni dalla data di richiesta. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della tua zona in provincia di Pavia che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono:

Fornitura Luce Fornitura Gas
7 Giorni lavorativi 9 Giorni lavorativi

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti del tutelato

Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta nel Servizio Elettrico Nazionale:

  • Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti;
  • Via email, inviando il modulo a [email protected];
  • Via posta;
  • Via Numero Verde al 800 900 800.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Romagnese?

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto Enel Energia a Romagnese? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Se nel nuovo appartamento di Romagnese il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se nella nuova casa di Romagnese in cui ti sei appena trasferito, il contatore è presente ma è stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambiaerà il nome dell'intestatario sul contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedenetemente disattivate.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere gia presente nella nuova abitazione a Romagnese, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Romagnese quando il contatore non è presente? Il cliente ha due opzioni:

  • contattare il nuovo fornitore, Enel Enrgia, che avrà il compito di contatatre il distribuore di zona. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • contattare il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Romagnese ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale e decidi di voler cambiarne l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Romagnese e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Ricordiamo che il Servizio Elettrico Nazionale (per i clienti nel mercato a maggior tutela), si occupa anche della gestione di allacciamenti, subentri o cambi di metodi di pagamento.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Romagnese?

Di seguito riportiamo la guida per la prima attivazione del tuo nuovo contratto con Enel Energia a Romagnese.

Innanzitutto, è necessario definire l'attivazione della fornitura di luce e gas come l'operazione che consente al consumatore finale di poter usufruire della luce o del gas prelevandoli dalla rete di distrbuzione locale a Romagnese. Ovviamente, l'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore, in questo caso ad Enel Energia, il quale provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura.

Nel caso in cui si volesse attivare il proprio contatore Enel per la prima volta, ovvero nel caso in cui il contatore non avesse erogato energia elettrica prima d'ora, è possibile effettuare l'operazione online direttamente dal sito web del fornitore Enel Enegia. Se, al contrario, si desidera attivare per la prima volta il contatore del gas, allora sarà opportuno recarsi in uno dei Punti Enel Autorizzati a Romagnese.

In entrambe le situazioni sarà necessario avere con sè:

  • il codice fiscale e un documento di identità valido della persona che diventerà successivamente l'intestataria del contratto luce o gas;
  • il codice POD noto anche come numero Eneltel identificativo del contatore (relativo alla fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (relativo alla fornitura di gas naturale), che è possibile trovare sul cartellino affisso al contatore

Una volta sottoscritto, è possibile ricevere il nuovo contratto per email. Successivamente sarà necessario restituire ad Enel il modulo che certifica l'effettiva proprietà o il regolare possesso dell'immobile oggetto della richiesta di fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo) e il modulo certificante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), correttamente redatti.

Il distrubutore locale della tua zona di residenza a Romagnese sarà incaricato dal fornitore per attivare fisicamente il contatore nella tua abitazione. Infatti, una volta che il contratto viene firmato con il fornitore Enel Energia, sarà quest'ultimo a dover prontamente contattare il distrubutore affinchè avvenga l'attivazione. L'iter complessivo dell'attivazione della fornitura d'energia ricopre una finestra di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura di gas sono necessari anche 10 giorni lavorativi.

Informazioni utili su Enel Energia a Romagnese

Numero Verde Enel Energia a Romagnese

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Romagnese, è molto importante informarsi su quale numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela?

Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Romagnese ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas.

Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.

Ecco più nel dettaglio i numeri verde Enel a Romagnese:

  • ‍800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.64511012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.

I numeri sopraindicati sono attivi dal lunedi alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.

Se stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi ENEL a Romagnese, ENEL a Pavia ed ENEL a Vigevano per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, ecc...).

Dunque, se abiti a Romagnese, dove il numero di privati che vive in famiglia (744) equivale al 96,24% dei residenti totali (669), la rete di Punti vendita autorizzati Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Pavia, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Siziano o Chignolo Po.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Siziano o ENEL a Chignolo Po, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Romagnese, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

  • Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
  • Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
  • Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
  • Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
  • Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
  • Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
  • Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
  • Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

Potete trovare tutti gli altri indirizzi sul sito ufficiale di Enel Energia

Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invecce avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi e' 800 900 800, disponibile dal lunedi alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Come contattare Enel Energia a Romagnese

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti di Enel Energia a Romagnese.

Se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se hai un contratto nel mercato libero, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia. Verifica l'intestazione delle tue bollette per vedere se hai un contratto tutelato o sul mercato libero.

Oltre al numero verde 800 900 860, Enel mette a disposizione diversi canali di comunica per Romagnese. Ecco i principali:

  • l'Area Clienti MyEnel, per clienti di luce, gas o entrambi.

Se non riesci a metterti in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata oppure stai avendo alcune difficoltà con MyEnel, puoi facilmente contattare il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Romagnese per parlare direttamente con un esperto.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti sul proprio sito, dove gli utenti possono gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai gestire le tue utenze anche fuori di casa, sia che ti trovi a Romagnese, a Siziano oppure a Chignolo Po, così da poterle monitorare in ogni momento. In seguito al download dell'applicazione, avrai bisogno solamente di effettuare il login all'area clienti MyEnel, e in seguito avrai davanti a te la tua area riservata.
  • Punti Enel

In alcuni Punti Enel è possibile prenotare un appuntamento online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti consigliare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Voghera ed ENEL a Mortara.

Se hai bisogno di trovare il negozio più vicino a Romagnese, utilizza il seguente link.

Consumo di Energia a Romagnese

E-Distribuzione a Romagnese

E-distribuzione, conosciuta anche come ex Enel distribuzione, ha cambiato nome in seguito ad una riforma del 30 giugno 2016, il cui obiettivo era quello di eliminare le tecniche di unbundling nei settori di energia elettrica, idrica e gas. La riforma promuoveva una netta separazione sia di logo che di nomenclatura tra il servizio vendita e quello distributivo. Così, il gruppo Enel si scisse in:

  • Enel Energia per i clienti nel mercato libero
  • Servizio Elettrico Nazionale per i consumatori nel mercato a maggior tutela
  • E-distribuzione, per la distribuzione di energia

E-distribuzione è il proprietario dei contatori. È responsabili del loro funzionamento e risponde in caso di guasti, interviene in caso di problematiche alla rete energetica o a seguito di segnalazioni di pericolo di cavi e colonnine stradali. Inoltre, si occupa della lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori.

Ci sono vari modi per contattare E-distribuzione, e le varia metolologie e canali dipendono dal motivo per cui si contatta E-distribvuzione. Qualora si voglia contattare il numero del Pronto Intervento Guasti, si può chiamare l’800 500, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, sia da fisso che da telefono cellulare. Lo stesso numero serve a contattare E-distribuzione per ricevere informazioni, sostituire il contatore, ottenere supporto per la compilazione di moduli e avere notizie relative a pratiche in corso. Gli orari sono da lunedi a venerdi dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 fino alle 13, e il servizio è gratuito. In caso contattiate il servizio E-distribuzione dall'estero, il numero è lo 02 911 55 155, mentre il numero fax per reclami e informazioni è l’800 046 674. Inoltre, E-distribuzione mette a disposizione dei consumatori un servizio online, Help Online, per assistenza tecnica, e un indirizzo, Casella Postale 5555 - 85100, per comunicazioni scritte.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Romagnese?

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica. Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre delle tariffe:

monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.

Se, per esempio, scegli l'offerta E-light luce e gas, il prezzo luce monorario è F0: 0,062 €/kWh, quello biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh. Per quanto riguarda la forntirua di gas invece, il prezzo è fisso ed è pari a 0,22 €/Smc;

Con l'offerta Scegli Tu, invece, il prezzo per luce monorario è pari a F0: 0,088 €/kWh, mentre quello biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- ( In particolare ricordiamo che per notte e festivi i costi cambiando, nello specifico: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh);

Infine, il prezzo luce monorario per l'offerta Speciale 50 è F0: 0,085 €/kWh -- quello luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- mentre il prezzo del gas è sempre fisso e pari a 0,32 €/Smc, leggermente superiore rispetto all'offerta E-light luce e gas.

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Romagnese? Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza,
  • il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta infissa sul contatore della luce e del gas,
  • il codice IBAN se vuoi la domiciliazione,
  • il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.

E contatta Enel energia online, tramite app o recandoti presso un punto Enel a Romagnese per attivare subito l'offerta scelta.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :