i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Pozzolo Formigaro

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Pozzolo Formigaro

Informazioni utili su Enel Energia a Pozzolo Formigaro

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Gamalero o ENEL a Ozzano Monferrato, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Pozzolo Formigaro, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

  • Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
  • Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
  • Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
  • Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
  • Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
  • Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
  • Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
  • Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

Potete trovare tutti gli altri indirizzi sul sito ufficiale di Enel Energia

Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invecce avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi e' 800 900 800, disponibile dal lunedi alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Numero Verde Enel Energia a Pozzolo Formigaro

Come contattare Enel Energia a Pozzolo Formigaro? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile sei hai stipulato un contratto nel mercato libero e l'altro se lo hai fatto nel mercato a maggior tutela.

Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Pozzolo Formigaro chiamando il numero verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso. Da questo numero potrai svolgere le seguenti operazioni:

  • richiedere l'autolettura del contattore,
  • chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
  • richiedere l'aumento di potenza del contatore,
  • o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.

Per i clienti che hanno stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela, il Numero Verde da chiamare e' il seguente: 800 900 800. Anche in questo caso la chiamata e' gratuita se effettuata tramite telefono fisso. Chiamando a tale numero, potrai metterti in contatto con un consulente per ricevere informazioni sulle proprie bollette, svolgere operazioni, o inviare reclami. Ricorda pero' che il mercato a maggior tutela terminera' di esistere nel 2021, e tutti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale saranno obbligati a passare al mercato libero. Ti consigliamo per tanto di informarti quanto prima sulle offerte disponibili per Enel energia sul mercato libero.

Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Pozzolo Formigaro, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore in caso di allaccio. Nel caso in cui invece ci fossero guasti al contatore, dovrai contattare direttamente il distributore di zona.

Inoltre, nei negozi Enel a Pozzolo Formigaro, ENEL a Alessandria ed ENEL a Casale Monferrato potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni.

Come contattare Enel Energia a Pozzolo Formigaro

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Pozzolo Formigaro, Enel mette a disposizione diversi numeri per contattare il servizio clienti. Contattando Enel Energia da fisso attraverso i numeri verdi (quelli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis; da cellulare, invece il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i diversi metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Pozzolo Formigaro:

  • MyEnel, l'Area riservata dove tutti i clienti di Pozzolo Formigaro possono gestire autonomamente e comodamente con un clic le proprie utenze luce e gas. Con MyEnel, infatti, puoi accedere a diverse funzionalità in tutta facilità e comodità, data la presenza di un'interfaccia assolutamente intuitiva progettata per te.
  • Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o se preferisci un confronto vis-à-vis con un operatore in loco, chiama il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860, oppure recati allo Sportello Enel più vicino a Pozzolo Formigaro.

Il Servizio Elettrico Nazionale dà la possibilità ai clienti di utilizzare un'area clienti riservata, dove possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il pagamento di bollette, richieste di voltura o cambio di recapito delle fatture. Indispensabile alla registrazione è l'inserimento delle credenziali di accesso e dei dati personali.

Grazie all’App Mobile di Enel Energia, hai il vantaggio di portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te, sia che ti trovi a Pozzolo Formigaro, a Gamalero oppure a Ozzano Monferrato, al fine di poter monitorare le tue utenze ovunque tu ti trova.

I Punti Enel sono negozi autorizzati in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Fatti aiutare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Novi Ligure ed ENEL a Tortona.

Utilizzando il link potrai rintracciare il negozio più vicino a Pozzolo Formigaro e tutti gli altri negozi nella provincia di Alessandria.

Forniture Enel Energia a Pozzolo Formigaro

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Pozzolo Formigaro?

Se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Pozzolo Formigaro, devi contattare il numero verde del servizio clienti (800 900 860). Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Pozzolo Formigaro), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

Quando entri nel nuovo appartamento di Pozzolo Formigaro e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro.

Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta effettuare a ENI a Pozzolo Formigaro, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono venire scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario sul contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare ENI a Pozzolo Formigaro e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

Per quanto riguarda l'allaccio Eni a Pozzolo Formigaro, i tempi sono più lunghi perchè non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvvolta, se il contatore non è ancora presente, sarà necessario contatattare o ENI o il distributore di zona, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Pozzolo Formigaro e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Decidi chi contattare in base alla tua situazione!

Come disdire un contratto con Enel Energia a Pozzolo Formigaro?

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Enel del contratto in essere?

Per richiedere ad Enel la cancellazione di un contratto in essere di fornitura gas o energia elettrica a Pozzolo Formigaro puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando da fisso il numero verde gratuito 800 900 700.

Se sei in possesso dell'app MyEnel, scaricabile gratuitamente sia da Play che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, puoi recarti fisicamente presso il Punto Enel più vicino a Pozzolo Formigaro, ad esempio un Punto ENEL a Alessandria oppure ENEL a Casale Monferrato in provincia di Alessandria e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Nel caso in cui tu voglia cambiare fornitore, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Pozzolo Formigaro. Sarà mansione del nuovo gestore contattare il vecchio fornitore per comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. Grazie a ciò, non avverrà alcuna interruzione della fornitura e inoltre non sarà necessario il pagamento di costi aggiuntivi.

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contartto Enel a Pozzolo Formigaro, dovrai avere con te i seguenti documenti:

  • Il nome dell'intestatario del contratto;
  • Il numero del contratto;
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas;
  • L'ubicazione della fornitura;
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta.

Quanto costa disdire il contratto Enel a Pozzolo Formigaro? Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per utti i fornitore, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

Per quanto riguarda invece le tempistiche necessarie, il recesso del contratto Enel a &City.name avrà efficiacia entro 30 giorni dal giorno dell'inoltro della richiesta. Sarà compito di Enel contattare il distribuore, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Pozzolo Formigaro?

Vuoi effettuare l'allaccio delle utenze luce e gas a Pozzolo Formigaro? Per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Pozzolo Formigaro hai due opzioni:

  • Attivare online il contatore per l'energia elettrica: per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore;

oppure

  • Recarti al Punto Enel più vicino a Pozzolo Formigaro, nel caso in cui si abbia bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato gas (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore).

Infatti, è necessario riconoscere che esistono due differenti tipi di allaccio: quello in cui il contatore è già presente e quello in cui è necessario far installare in contatore. Nel caso in cui è necessario installare un nuovo contatore, sarà il distributore ad occuparsene. Il distributore viene assegnato su concessione territoriale dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Si potrà dunque contattare direttamente il distributore locale a Pozzolo Formigaro per l'installazione del contatore, oppure contattare il fornitore scelto per il contratto luce. Sarà compito di quest'ultimo contattare il distributore locale, e inseguito attivare l'energia solo dopo che il contatore è stato correttamente attivato.

Se il contatore è invece già presente, sarà necessario contattare direttamente Enel a Pozzolo Formigaro, che provvederà alla'attivazione e dunque all'erogazione di energia.

Enel invierà il tuo nuovo contratto direttamente sulla tua mail personale e tu dovrai far recapitare ad Enel, correttamente compilati, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo);
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326).

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di allaccio Enel a Pozzolo Formigaro:

  • Codice fiscale e carta di identità dell'intestatario del contratto;
  • Codice POD per utenza luce e PDR per utenza gas;
  • Recapito telefonico e indirizzo mail dell'intestatario;
  • Indirizzo di fatturazione;
  • Tipo d;uso della fornitura (ad esempio se cliente domestico oppure business).

Consumo di Energia a Pozzolo Formigaro

E-Distribuzione a Pozzolo Formigaro

E-distribuzione, conosciuta anche come ex Enel distribuzione, ha cambiato nome in seguito ad una riforma del 30 giugno 2016, il cui obiettivo era quello di eliminare le tecniche di unbundling nei settori di energia elettrica, idrica e gas. La riforma promuoveva una netta separazione sia di logo che di nomenclatura tra il servizio vendita e quello distributivo. Così, il gruppo Enel si scisse in:

  • Enel Energia per i clienti nel mercato libero
  • Servizio Elettrico Nazionale per i consumatori nel mercato a maggior tutela
  • E-distribuzione, per la distribuzione di energia

E-distribuzione è il proprietario dei contatori. È responsabili del loro funzionamento e risponde in caso di guasti, interviene in caso di problematiche alla rete energetica o a seguito di segnalazioni di pericolo di cavi e colonnine stradali. Inoltre, si occupa della lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori.

Ci sono vari modi per contattare E-distribuzione, e le varia metolologie e canali dipendono dal motivo per cui si contatta E-distribvuzione. Qualora si voglia contattare il numero del Pronto Intervento Guasti, si può chiamare l’800 500, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, sia da fisso che da telefono cellulare. Lo stesso numero serve a contattare E-distribuzione per ricevere informazioni, sostituire il contatore, ottenere supporto per la compilazione di moduli e avere notizie relative a pratiche in corso. Gli orari sono da lunedi a venerdi dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 fino alle 13, e il servizio è gratuito. In caso contattiate il servizio E-distribuzione dall'estero, il numero è lo 02 911 55 155, mentre il numero fax per reclami e informazioni è l’800 046 674. Inoltre, E-distribuzione mette a disposizione dei consumatori un servizio online, Help Online, per assistenza tecnica, e un indirizzo, Casella Postale 5555 - 85100, per comunicazioni scritte.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Pozzolo Formigaro?

Le tariffe orarie di Enel Energia, sia che ti trovi a Pozzolo Formigaro, a Novi Ligure, oppure a Tortona, sono:

  • Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc (Offerta E-light luce e gas)
  • Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh (Offerta Scegli Tu luce)
  • Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc (Offerta Speciale 50)

Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas con Enel a Pozzolo Formigaro, è richiesta la seguente documentazione: dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas, codice IBAN (se vuoi la domiciliazione), indirizzo email e un documento d'identità.

Tra le migliori offerte domestiche Luce di Enel Enegia a Pozzolo Formigaro possiamo trovare:

  • E-light: è un'offerta che può essere attivata solamente online; il prezzo dell'energia ammonta a 0,056 euro/kWh ed è bloccato per un anno. L'energia deriva totalmente da fonti rinnovabili;
  • Ore free: il prezzo è di 0,085 euro/kWh, fisso per un anno. In aggiunta, potrai selezionare 3 ore consecutive durante il giorno in cui il prezzo dell'energia sarà gratis;
  • Notte e Festivi: il prezzo dell'energia è di 0,00 euro/kWh dalle 23 alle 7 dal lunedì al sabato, domenica e festività e di 0,155 euro/kWh dalle 7 alle 23 dal lunedì al sabato;
  • Senza orari: il costo è fisso tutti i giorni della settimana e a tutti gli orari; ammonta a 0,085 euro/kWh;
  • Bioraria: il prezzo cambia in base a due fasce, che hanno differenti prezzi. Esse sono: un costo di 0,0784 €/kWh dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì più sabato domenica e festivi e un prezzo di 0,0984 €/kWh dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì.

Ci sono anche altre offerte Enel a Pozzolo Formigaro che includono nella tariffa sia il prezzo luce che gas (offerte combinate), cosi come offerte risevate ai clienti business e anora, offerte solo gas.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :