i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Pozzol Groppo

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Pozzol Groppo

Forniture Enel Energia a Pozzol Groppo

Come disdire un contratto con Enel Energia a Pozzol Groppo?

Devi disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale a Pozzol Groppo? È possibile recedere dal contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento ed in qualsiasi città, sia che tu risieda a Pozzol Groppo, a Frugarolo oppure a Ponti.

Disdetta Enel: come chiudere il contatore.

Per chiudere il contatore dovrai inviare la pratica ad Enel Energia, compilando un apposito modulo ed inviandolo:

  • Tramite sito di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti;
  • Via email
  • Recandoti presso un Punto ENEL a Pozzol Groppo, ENEL a Alessandria oppure ENEL a Casale Monferrato in provincia di Alessandria;
  • Chiamando l' 800 900 860.

Dati necessari per la Disdetta Enel

Di seguito, tutti i dati per la disdetta delle utenze Enel Energia:

  • i dati della fornitura (POD per luce, PDR per gas);
  • l'indirizzo dell'abitazione dove si richiede la cessazione della fornitura;
  • il codice fiscale;
  • una lettura del contatore;
  • l'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto;
  • il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura.

Quanto costa chiudere il contatore?

Il costo per la disattivazione con Enel viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più Iva. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore.Possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della tua zona.

Tempi per la disdetta:

Il recesso dal contratto con Enel Energia avrà efficacia entro 30 giorni dalla data di richiesta. Una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della tua zona in provincia di Alessandria che si occuperà della chiusura del contatore. I tempi massimi per la disdetta Enel sono:

Fornitura Luce Fornitura Gas
7 Giorni lavorativi 9 Giorni lavorativi

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti del tutelato

Ecco a chi rivolgersi per inviare la disdetta nel Servizio Elettrico Nazionale:

  • Tramite sito del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti;
  • Via email, inviando il modulo a [email protected];
  • Via posta;
  • Via Numero Verde al 800 900 800.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Pozzol Groppo?

Di seguito riportiamo la guida per la prima attivazione del tuo nuovo contratto con Enel Energia a Pozzol Groppo.

Innanzitutto, è necessario definire l'attivazione della fornitura di luce e gas come l'operazione che consente al consumatore finale di poter usufruire della luce o del gas prelevandoli dalla rete di distrbuzione locale a Pozzol Groppo. Ovviamente, l'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore, in questo caso ad Enel Energia, il quale provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura.

Nel caso in cui si volesse attivare il proprio contatore Enel per la prima volta, ovvero nel caso in cui il contatore non avesse erogato energia elettrica prima d'ora, è possibile effettuare l'operazione online direttamente dal sito web del fornitore Enel Enegia. Se, al contrario, si desidera attivare per la prima volta il contatore del gas, allora sarà opportuno recarsi in uno dei Punti Enel Autorizzati a Pozzol Groppo.

In entrambe le situazioni sarà necessario avere con sè:

  • il codice fiscale e un documento di identità valido della persona che diventerà successivamente l'intestataria del contratto luce o gas;
  • il codice POD noto anche come numero Eneltel identificativo del contatore (relativo alla fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (relativo alla fornitura di gas naturale), che è possibile trovare sul cartellino affisso al contatore

Una volta sottoscritto, è possibile ricevere il nuovo contratto per email. Successivamente sarà necessario restituire ad Enel il modulo che certifica l'effettiva proprietà o il regolare possesso dell'immobile oggetto della richiesta di fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo) e il modulo certificante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), correttamente redatti.

Il distrubutore locale della tua zona di residenza a Pozzol Groppo sarà incaricato dal fornitore per attivare fisicamente il contatore nella tua abitazione. Infatti, una volta che il contratto viene firmato con il fornitore Enel Energia, sarà quest'ultimo a dover prontamente contattare il distrubutore affinchè avvenga l'attivazione. L'iter complessivo dell'attivazione della fornitura d'energia ricopre una finestra di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura di gas sono necessari anche 10 giorni lavorativi.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Pozzol Groppo?

Se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Pozzol Groppo, devi contattare il numero verde del servizio clienti (800 900 860). Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Pozzol Groppo), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

Quando entri nel nuovo appartamento di Pozzol Groppo e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro.

Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta effettuare a ENI a Pozzol Groppo, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono venire scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario sul contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare ENI a Pozzol Groppo e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

Per quanto riguarda l'allaccio Eni a Pozzol Groppo, i tempi sono più lunghi perchè non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvvolta, se il contatore non è ancora presente, sarà necessario contatattare o ENI o il distributore di zona, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Pozzol Groppo e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Decidi chi contattare in base alla tua situazione!

Consumo di Energia a Pozzol Groppo

E-Distribuzione a Pozzol Groppo

Enel distribuzione, in seguito ad una riforma del 30 giugno 2016 che stabiliva il divieto di unbundling nel settore elettrico, idrico e del gas, cambiò il nome in e-distribuzione, al fine di creare una netta separazione (sia di logo che di nomenclatura) tra la società di vendita Enel Energia e quella di distruzione e-distribuzione.

I contatori di energia appartengono dunque a e-distribuzione, e di conseguenza in caso di guasti all’impianto domestico bisogna rivolgersi a questo ente, non al numero verde di ENEL Energia. E-distribuzione interviene nelle seguenti casistiche:

  • qualora ci siano problemi sulla rete energetica
  • o in caso di segnalazioni di pericolo a cavi elettrici e colonnine stradali.
  • Inoltre, e-distribuzione si occupa della lettura dei contatori, per poi comunicare ai fornitori i consumi.

(non e' strettamente necessario contattare e-distribuzione per la lettura, difatti gli ultimi contatori sul mercato sono "teleletti", il che significa che la lettura viene effettuata automaticamente dal contatore ed i dati inviati in tempo reale all'azienda fornitrice)

Di seguito ecco i numeri utili per metterti in contatto con e-distribuzione:

  • 803 500 è il numero del Pronto Intervento Guasti, ed è attivo 24/7, sia da telefono fisso che da mobile
  • 803 500 è il numero gratuito da chiamare per ottenere informazioni relative, per esempio, alle competenze dell’ente, alla sostituzione del contatore, per richiedere un aiuto nella compilazione di moduli e per rimanere aggiornati sull'avanzamento delle proprie pratiche in corso. Nel caso in cui si decidesse chiamare l'803 500 per tali ragioni però il servizio è disponibile in delle fasce orarie precise, specificatamente dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì e dalle 9.00 alle 13.00 il sabato.
  • 02.911.55.155 è il numero utile se stai chiamando dall’estero
  • 800.046.674 è il numero fax per info o reclami
  • Help online, per ricevere informazioni e assistenza tecnica comodamente online
  • Casella Postale 5555 - 85100, Potenza per inviare comunicazioni scritte

Quanto costa Enel Energia al kWh a Pozzol Groppo?

Di seguito ti riportiamo le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Pozzol Groppo, a Novi Ligure, oppure a Tortona:

E' importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

  • E-light bioraria + E-light Gas: Prezzo luce fascia blu = 0,0424 €/kWh -- Prezzo luce fascia arancione= 0,0624 €/kWh -- Prezzo gas: 0,19 €/Smc. La fascia blu corrisponde al sabato e domenica e tutti i giorni dalle 19 alle 8, mentre la fascia arancione corrisponde ai giorni feriali dalle 8 alle 19. Fra i Servizi inclusi vi e' la Bolletta Web e la possibilita' di attivazione online.
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc
  • Scegli Tu luce: a offerta senza orari, con un unico presso a qualsiasi ora del giorno e della notte a 0,069 €/kWh con speciale notte e festivi: dal lunedi a sabato, dalle 23 alle 7 e domenica e festivita' nazionali il costo e' pari a 0,0 €/kWh.

E' frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novita'.

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto con Enel a Pozzol Groppo? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Informazioni utili su Enel Energia a Pozzol Groppo

Numero Verde Enel Energia a Pozzol Groppo

Esistono vari modi per contattare Enel Energia a Pozzol Groppo in base alle proprie necessità.

In primo luogo, sarà necessario sapere se si vuole contattare Enel Energia del mercato libero o il Servizio Elettrico Nazionale per servizio di maggior tutela. Una volta compresa questa differenza, sarà facile individuare il contatto giusto.

Se vivi a Pozzol Groppo e vuoi contattare il numero verde del Servizio Clienti di Enel Energia, puoi chiamare in modo gratuito l'800.900.860 da telefono fisso.Chiamando sarà possibile ottenere informazioni relative alle tue utenze di luce e gas o eseguire alcune operazioni, come ad esempio:

  • eseguire l'autolettura del contatore di Enel Energia;
  • chiedere la voltura con Enel Energia;
  • farsi inviare una bolletta che non è stata pagata in seguito alla mancata ricezione della stessa;
  • richiedere a Enel Energia l'aumento della potenza del proprio contatore;

Se, al contrario, stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale. Il Servizio Elettrico Nazionale, a differenza di Enel Energia, vende solo energia elettrica e non gas.Se non sai chi è il tuo fornitore del gas guarda l'intestazione delle tue bollette e chiama il numero verde indicato in prima pagina.

Devi sapere che l'energia viene trasportata direttamente a casa tua attraverso il distributore locale in base all'area in cui risiedi (ex. Pozzol Groppo, provincia di Alessandria, 15050, Piemonte). Quindi, se abiti a Pozzol Groppo, dove il numero di privati che vive in famiglia (365) equivale al 99,49% dei residenti totali (291), la tua rete di distributori sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Frugarolo o Ponti.

Come contattare Enel Energia a Pozzol Groppo

Come contattare il servizio clienti Enel Energia? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Pozzol Groppo, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere qualsiasi supporto dagli esperti.

Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti nel mercato a maggior tutela:

  • 800 900 150: per segnalazioni e richieste di fornitura temporanea
  • 800 900 899: per attivare luce e gas
  • 800 900 179: per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
  • 800 900 839: per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco da Servizio Elettrico Nazionale
  • +39 02 32972150: per mandare fax dall'estero

Oppure, ci si puo' registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura comodomente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.

Per quanto riguarda Enel energia, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni.

Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verde:

  • Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte: 800 900 860 (gratuito per chiamate da telefoni fissi)
  • Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero: il +39 066451101
  • Per l'Autolettura del contatore: 800 900 837

Se si preferisce gestire il proprio contratto in totale autonomia, senza dover incorrere a intermediari, Enel energia mette a disposizione il portale clienti MyEnel. Disponibile anche in servione App Mobile. Tramite l'app potrai monitorare i tuoi consumi, gestire le tue bollette, conoscere offerte e promozioni, il tutto in modo semplice e veloce, con un click.

Infine, se invece preferisci un contatto diretto, puoi recarti nei punti Enel Energia, dove, grazie alla vendita personalizzata e alla competenza degli esperti, potrai godere di un'esperienza unica.

Per trovare tutti i negozi vicino a Pozzol Groppo e anche quelli nella provincia di Alessandria, puoi consultare il seguente link: link.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. In tutte le maggiori città e province italiane potrai trovate gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Nei punti Enel potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi; potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delel tue utenze luce e gas, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

Due sono le principali sedi legali del Gruppo Enel Energia e si trovano ai seguenti indirizzi:

  • Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
  • Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Frugarolo o ENEL a Ponti, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti. A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :