i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Ponzano Monferrato

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Ponzano Monferrato

Forniture Enel Energia a Ponzano Monferrato

Come disdire un contratto con Enel Energia a Ponzano Monferrato?

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questo spazio potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Ponzano Monferrato in pochi semplici passi.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • il codice POD per la fornitura di energia elettrica e PDR per la fornitura di gas
  • data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto

Per disdire il contratto basta entrate in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • Puoi chiamare il Servzio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800 (Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • puoi utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Alessandria](/enel-alessandria-15100/) oppure ENEL a Casale Monferrato in provincia di Alessandria, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • puoi inviare un fax all'800 046 311
  • ed infine puoi inviare una racconamenta con ricevuta di ritorno a Enel

Ricordiamo inoltre che la chiusura del contratto Enel a Ponzano Monferrato ha un costo pari a €23 più IVA.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile disdire il contratto in essere senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se invece di disdire il contratto si ha la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Ponzano Monferrato che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Ponzano Monferrato?

Trasferire le utenze Enel Energia a Ponzano Monferrato è uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Ponzano Monferrato).

Prima di chiamare il servizio clienti ricordati di verificare lo stato del tuo contatore, e qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Ponzano Monferrato.

Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo e' attivo o meno. Vediamo insieme i diversi casi:

  • Caso numero 1: Se il contatore è ancora attivo, dovrai richiedere la voltura delle utenze. Chiama il numero verde di Enel Energia all'800 900 860 per la voltura delle utenze di luce e gas.
  • Caso numero 2: Se il tuo contatore è stato chiuso oppure disattivato, dovrai fare il subentro delle utenze con Enel Energia a Ponzano Monferrato. Per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.
  • Caso numero 3: Se non c'è il contatore, allora dovrai richiedere a Enel l'allaccio di luce o gas nella tua nuova casa a Ponzano Monferrato. Questa operazione non e' direttamente gestita da Enel energia, ma dal distributore di zona. Inoltrando la richiesta ad Enel, il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Per la voltura (quindi se il contattore è attivo) chiama il numero verde 800 900 800
  • Per tutti gli altri tipi di attivazione, contatta il Servizio Elettrico Nazionale anche per subentro, allaccio e altri servizi.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Ponzano Monferrato?

Vuoi effettuare l'allaccio delle utenze luce e gas a Ponzano Monferrato? Per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Ponzano Monferrato hai due opzioni:

  • Attivare online il contatore per l'energia elettrica: per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore;

oppure

  • Recarti al Punto Enel più vicino a Ponzano Monferrato, nel caso in cui si abbia bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato gas (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore).

Infatti, è necessario riconoscere che esistono due differenti tipi di allaccio: quello in cui il contatore è già presente e quello in cui è necessario far installare in contatore. Nel caso in cui è necessario installare un nuovo contatore, sarà il distributore ad occuparsene. Il distributore viene assegnato su concessione territoriale dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Si potrà dunque contattare direttamente il distributore locale a Ponzano Monferrato per l'installazione del contatore, oppure contattare il fornitore scelto per il contratto luce. Sarà compito di quest'ultimo contattare il distributore locale, e inseguito attivare l'energia solo dopo che il contatore è stato correttamente attivato.

Se il contatore è invece già presente, sarà necessario contattare direttamente Enel a Ponzano Monferrato, che provvederà alla'attivazione e dunque all'erogazione di energia.

Enel invierà il tuo nuovo contratto direttamente sulla tua mail personale e tu dovrai far recapitare ad Enel, correttamente compilati, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo);
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326).

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di allaccio Enel a Ponzano Monferrato:

  • Codice fiscale e carta di identità dell'intestatario del contratto;
  • Codice POD per utenza luce e PDR per utenza gas;
  • Recapito telefonico e indirizzo mail dell'intestatario;
  • Indirizzo di fatturazione;
  • Tipo d;uso della fornitura (ad esempio se cliente domestico oppure business).

Informazioni utili su Enel Energia a Ponzano Monferrato

Numero Verde Enel Energia a Ponzano Monferrato

Esistono vari modi per contattare Enel Energia a Ponzano Monferrato in base alle proprie necessità.

In primo luogo, sarà necessario sapere se si vuole contattare Enel Energia del mercato libero o il Servizio Elettrico Nazionale per servizio di maggior tutela. Una volta compresa questa differenza, sarà facile individuare il contatto giusto.

Se vivi a Ponzano Monferrato e vuoi contattare il numero verde del Servizio Clienti di Enel Energia, puoi chiamare in modo gratuito l'800.900.860 da telefono fisso.Chiamando sarà possibile ottenere informazioni relative alle tue utenze di luce e gas o eseguire alcune operazioni, come ad esempio:

  • eseguire l'autolettura del contatore di Enel Energia;
  • chiedere la voltura con Enel Energia;
  • farsi inviare una bolletta che non è stata pagata in seguito alla mancata ricezione della stessa;
  • richiedere a Enel Energia l'aumento della potenza del proprio contatore;

Se, al contrario, stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale. Il Servizio Elettrico Nazionale, a differenza di Enel Energia, vende solo energia elettrica e non gas.Se non sai chi è il tuo fornitore del gas guarda l'intestazione delle tue bollette e chiama il numero verde indicato in prima pagina.

Devi sapere che l'energia viene trasportata direttamente a casa tua attraverso il distributore locale in base all'area in cui risiedi (ex. Ponzano Monferrato, provincia di Alessandria, 15020, Piemonte). Quindi, se abiti a Ponzano Monferrato, dove il numero di privati che vive in famiglia (378) equivale al 99,36% dei residenti totali (337), la tua rete di distributori sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Pecetto di Valenza o Sezzadio.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. In tutte le maggiori città e province italiane potrai trovate gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Nei punti Enel potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi; potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delel tue utenze luce e gas, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

Due sono le principali sedi legali del Gruppo Enel Energia e si trovano ai seguenti indirizzi:

  • Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
  • Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Pecetto di Valenza o ENEL a Sezzadio, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti. A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

Come contattare Enel Energia a Ponzano Monferrato

Come contattare il servizio clienti Enel Energia? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Ponzano Monferrato, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere qualsiasi supporto dagli esperti.

Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti nel mercato a maggior tutela:

  • 800 900 150: per segnalazioni e richieste di fornitura temporanea
  • 800 900 899: per attivare luce e gas
  • 800 900 179: per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
  • 800 900 839: per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco da Servizio Elettrico Nazionale
  • +39 02 32972150: per mandare fax dall'estero

Oppure, ci si puo' registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura comodomente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.

Per quanto riguarda Enel energia, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni.

Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verde:

  • Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte: 800 900 860 (gratuito per chiamate da telefoni fissi)
  • Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero: il +39 066451101
  • Per l'Autolettura del contatore: 800 900 837

Se si preferisce gestire il proprio contratto in totale autonomia, senza dover incorrere a intermediari, Enel energia mette a disposizione il portale clienti MyEnel. Disponibile anche in servione App Mobile. Tramite l'app potrai monitorare i tuoi consumi, gestire le tue bollette, conoscere offerte e promozioni, il tutto in modo semplice e veloce, con un click.

Infine, se invece preferisci un contatto diretto, puoi recarti nei punti Enel Energia, dove, grazie alla vendita personalizzata e alla competenza degli esperti, potrai godere di un'esperienza unica.

Per trovare tutti i negozi vicino a Ponzano Monferrato e anche quelli nella provincia di Alessandria, puoi consultare il seguente link: link.

Consumo di Energia a Ponzano Monferrato

E-Distribuzione a Ponzano Monferrato

A seguito della riforma del 30 giugno 2016, Enel distribuzione cambia il suo nome in E-distribuzione. La riforma è stata decretata con il fine di cessare le tecniche cosí dette di "unbunding" nel mercato dell'energia elettrica, nel mercato idrico e in quello del gas naturale. A seguito della messa in atto della riforma, il gruppo Enel dovette scindere la propria società in tre differenti enti autonomi con il solo scopo di attuare una netta separazione di nome, logo e servizio. Queste società ad oggi sono:

  • E-distribuzione: si occupa della distribuzione di energia
  • Enel Energia: nel settore energetico per il mercato libero
  • Servizio Elettrico Nazionale: nel settore energetico per il mercato a maggior tutela

Soffermandoci su E-distribuzione è innanzitutto necessario capire di cosa si occupa. Nel dettaglio, questa società è proprietaria e responsabile del corretto funzionamento dei contatori nelle nostre case, occupandosi anche della lettura degli stessi. Inoltre, interviene in situazioni di guasti alla rete energetica o in caso di pericoli o malfunzionamenti dei cavi o delle colonnine stradali.

Le modalità per conttattare E-distribuzione sono varie e ognuna dipende dalla motvazione sottostante per cui si vuole comunicare con la società:

  • chiamare il numero 800 500, nel caso in cui si desideri contattare il Pronto Intervento Guasti (attivo 24 ore su 24, da fisso e mobile)
  • chiamare sempre il numero 800 500 per richiedere informazioni, sostituire il contatore, ricevere assistenza per compilare moduli oppure per avere aggiornamenti relativi a pratiche in corso (da lunedi a venerdi dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 fino alle 13, il servizio è gratuito)
  • chiamare il numero 02 911 55 155 dall'estero
  • inviare comunicazioni scritte alla Casella Postale 5555 - 85100
  • inviare un fax al numero 800 046 674 per effettuare reclami o richiedere informazioni
  • usufruire del servizio Help Online per ricevere supporto tecnico

Quanto costa Enel Energia al kWh a Ponzano Monferrato?

Sia che ti trovi a Ponzano Monferrato, a Novi Ligure, oppure a Tortona, qui di seguito puoi vedere le migliori tariffe orarie per l'energia elettrica con Enel Energia:

E-light luce

  • Prezzo luce monorario F0: 0,049 €/kWh
  • Prezzo luce biorario F1: 0,0624 €/kWh e F23: 0,0424 €/kWh
  • Pagamento con addebito diretto su CC oppure con bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea

Scegli Tu luce

  • Prezzo luce monorario F0: 0,069 €/kWh
  • Prezzo luce biorario F1: 0,0824 €/kWh e F23: 0,0624 €/kWh
  • Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh

Luce Spring

  • Prezzo luce monorario scontato al 30% per 12 mesi: 0,0483 €/kWh
  • Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea

Ore Free

  • Prezzo luce tutti i giorni 21 ore su 24: 0,069 €/kWh
  • Prezzo nelle 3 ore scelte: 0,0 €/kWh
  • Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea

Scegli Tu 100x100

  • Prezzo luce monorario F0: 0,069 €/kWh
  • Prezzo luce biorario F1: 0,0824 €/kWh e F23: 0,0624 €/kWh
  • Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh
  • Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura

Sempre Con Te (servizio a maggior tutela)

  • Prezzo luce biorario F1: 0,0624 €/kWh e F23: 0,0424 €/kWh
  • Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea

PLACET Fissa Luce Consumer

  • Canone fisso 84,0 €/kWh
  • Prezzo luce biorario F1: 0,1128 €/kWh e F23: 0,1028 €/kWh

PLACET Variabile Luce Consumer

  • Canone fisso 84,0 €/kWh
  • Prezzo alfa 0,005 €/kWh

Devi sapere inoltre che Enel offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili solamente per un lasso di tempo limitato. Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento valido d'identità

Ricorda che per cambiare tipologia di offerta è possible farlo o accedendo direttamente dal sito web di Enel Energia nell'area personale, o chiamando il numero verde 800.900.860 oppure recandosi fisicamente in uno degli Spazi Enel in tutta Italia.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :