i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Parodi Ligure

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Parodi Ligure

Informazioni utili su Enel Energia a Parodi Ligure

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Di seguito troverai le informazioni relative alla sede legale di Enel, del Servizio Elettrico Nazionale, cosi come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente in negozio.

Per quanto riguarda le due sedi legali:

  • La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
  • Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Costa Vescovato o ENEL a Volpedo, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

Ti ricordiamo pero' che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel piu' vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento!

Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso un punto Enel. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione cosi' da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo la possibilita' di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti e' disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se non sei cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte cosi' da scegliere quella piu adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.

Numero Verde Enel Energia a Parodi Ligure

Come contattare Enel Energia a Parodi Ligure? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile sei hai stipulato un contratto nel mercato libero e l'altro se lo hai fatto nel mercato a maggior tutela.

Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Parodi Ligure chiamando il numero verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso. Da questo numero potrai svolgere le seguenti operazioni:

  • richiedere l'autolettura del contattore,
  • chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
  • richiedere l'aumento di potenza del contatore,
  • o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.

Per i clienti che hanno stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela, il Numero Verde da chiamare e' il seguente: 800 900 800. Anche in questo caso la chiamata e' gratuita se effettuata tramite telefono fisso. Chiamando a tale numero, potrai metterti in contatto con un consulente per ricevere informazioni sulle proprie bollette, svolgere operazioni, o inviare reclami. Ricorda pero' che il mercato a maggior tutela terminera' di esistere nel 2021, e tutti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale saranno obbligati a passare al mercato libero. Ti consigliamo per tanto di informarti quanto prima sulle offerte disponibili per Enel energia sul mercato libero.

Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Parodi Ligure, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore in caso di allaccio. Nel caso in cui invece ci fossero guasti al contatore, dovrai contattare direttamente il distributore di zona.

Inoltre, nei negozi Enel a Parodi Ligure, ENEL a Alessandria ed ENEL a Casale Monferrato potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni.

Come contattare Enel Energia a Parodi Ligure

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Parodi Ligure? I contatti sono uguali, anche se abiti a Costa Vescovato o Volpedo! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

  • l’800 900 869 per tutte le informazioni sulla propria bolletta, le offerte, e anche per eventuali reclami;
  • l’800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta;
  • l’800 900 860 per ricevere tutte le informazioni utili se sei un cliente Business;
  • lo 06.64511012 per chiamare dall’estero.

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Parodi Ligure? Per la segnalazione dei guasti è incaricato e-distribuzione, il maggiore distributore italiano. Il numero verde è l’803 500 da fisso e lo 02 91155155 dall’estero. Il numero è attivo 24 ore su 24 se si devono segnalare dei guasti, mentre è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 per tutte le altre esigenze.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Parodi Ligure?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per potere poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numeri punti Enel: sono numeri i punti enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Parodi Ligure, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Alessandria. Trova grazie a questo link il negozio più vicino a te! Inoltre fatti assistere nella vendita di prodotti di alta qualità dai professionisti nei negozi ENEL a Novi Ligure ed ENEL a Tortona.

Infine, puoi contattare Enel a Parodi Ligure tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza;
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Forniture Enel Energia a Parodi Ligure

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Parodi Ligure?

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto Enel Energia a Parodi Ligure? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Se nel nuovo appartamento di Parodi Ligure il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se nella nuova casa di Parodi Ligure in cui ti sei appena trasferito, il contatore è presente ma è stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambiaerà il nome dell'intestatario sul contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedenetemente disattivate.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere gia presente nella nuova abitazione a Parodi Ligure, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Parodi Ligure quando il contatore non è presente? Il cliente ha due opzioni:

  • contattare il nuovo fornitore, Enel Enrgia, che avrà il compito di contatatre il distribuore di zona. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • contattare il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Parodi Ligure ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale e decidi di voler cambiarne l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Parodi Ligure e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Ricordiamo che il Servizio Elettrico Nazionale (per i clienti nel mercato a maggior tutela), si occupa anche della gestione di allacciamenti, subentri o cambi di metodi di pagamento.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Parodi Ligure?

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Enel del contratto in essere?

Per richiedere ad Enel la cancellazione di un contratto in essere di fornitura gas o energia elettrica a Parodi Ligure puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando da fisso il numero verde gratuito 800 900 700.

Se sei in possesso dell'app MyEnel, scaricabile gratuitamente sia da Play che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, puoi recarti fisicamente presso il Punto Enel più vicino a Parodi Ligure, ad esempio un Punto ENEL a Alessandria oppure ENEL a Casale Monferrato in provincia di Alessandria e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Nel caso in cui tu voglia cambiare fornitore, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Parodi Ligure. Sarà mansione del nuovo gestore contattare il vecchio fornitore per comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. Grazie a ciò, non avverrà alcuna interruzione della fornitura e inoltre non sarà necessario il pagamento di costi aggiuntivi.

Per inoltrare la richiesta di disdetta del contartto Enel a Parodi Ligure, dovrai avere con te i seguenti documenti:

  • Il nome dell'intestatario del contratto;
  • Il numero del contratto;
  • Il codice POD per l'utenza luce e il codice PDR per il gas;
  • L'ubicazione della fornitura;
  • Il recapito per la ricezione dell'ultima bolletta.

Quanto costa disdire il contratto Enel a Parodi Ligure? Innanzitutto va specificato che tale addebito verrà inserito nell'ultima bolletta, e ammonta a euro 23 + IVA. Questo costo è stabilito dall'Autorità (ARERA), ed è uguale per utti i fornitore, anche se potranno poi essere applicati ulteriori addebiti (costi fissi) stabiliti dal distributore locale.

Per quanto riguarda invece le tempistiche necessarie, il recesso del contratto Enel a &City.name avrà efficiacia entro 30 giorni dal giorno dell'inoltro della richiesta. Sarà compito di Enel contattare il distribuore, che avrà il compito di porre dei sigilli al contatore tradizionale, oppure chiudere le utenze in modo telematico per contatori elettronici.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Parodi Ligure?

Ti sei appena trasferito e devi attivare per la prima le tue utenze luce e gas ENEL a Parodi Ligure? Se ti stai chiedendo a chi rivolgerti, hai due opzioni:

  • se vuoi installare il contatore ma non vuoi attivarlo, allora dovrai rivolgerti a E-distribuzione oppure al distributore di zona. Il contatore verrà installato a casa, ma non potrà ancora erogare energia.
  • se vuoi invece richiedere l’allaccio con anche attivazione del contatore, dovrai contattare il fornitore, Enel in questo caso. Dopo aver stipulato il contratto luce e gas, Enel si incaricherà di inviare al distributore locale la richiesta di installazione del contatore. Una volta terminati i lavori, Enel provvederà all’allaccio delle utenze.

Quanto costa attivare le utenze del contatore Enel a Parodi Ligure?

Vi sono varie spese per una nuova attivazione luce. Più nel dettaglio:

  • quota distanza: essa dipende dalla vicinanza dalla cabina di trasformazione dell’energia. Il costo sarà di 184,48€ in caso di casa di residenza oppure se la distanza è fino a 200 metri; il prezzo è di 92,47€ per ogni quota aggiuntiva da 200 a 700 metri (per ogni 100m oppure frazione superiore a 50m); il prezzo è pari a 184,48€ per la quota aggiuntiva dai 700 ai 1200 metri; il prezzo è invece di 368,96€ per la quota aggiuntiva oltre i 1200 metri.
  • quota potenza: è pari a 69,36 €/kW, e dipende dalla potenza disponibile;
  • quota fissa: dovranno essere coperti costi amministrativi per il distributore pari a 25,81€;
  • oneri per la gestione della pratica: ammonta a circa 20 o 30 euro se la richiesta viene inoltrata dal fornitore.

Quali documenti servono per la prima attivazione Enel a Parodi Ligure, oppure a Costa Vescovato o Volpedo?

  • Dati anagrafici dell’intestatario;
  • Indirizzo dove avverrà l’allaccio;
  • Potenza e tensione richieste;
  • documenti quali numero di concessione edilizia;
  • la destinazione di uso della fornitura (ovvero se sei cliente business oppure domestico, o ancora se sei residente oppure no).

Per l’attivazione delle utenze potrai chiamare il numero verde Enel all'800 900 860, oppure recarti in uno dei punti Enel in provincia di Alessandria.

Consumo di Energia a Parodi Ligure

E-Distribuzione a Parodi Ligure

Hai un guasto al tuo impianto domestico a Parodi Ligure e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore Enel a Parodi Ligure?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione;
  • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo;
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende);
  • Il contatore segnala sul display un'anomalia;
  • L'interruttore della luce risulta bloccato.

Ricordiamo che i contatori di energia elettrica appartengono all'azienda distributrice di energia, e dunque non al fornitore, come Enel Energia di Parodi Ligure. Di conseguenza, per problemi sulla rete energetica, segnalazioni di malfunzionamenti o per lettura del contatore bisogna contattare l'azienda di distribuzione, E-distribuzione.

Difatti, dopo la riforma del 30 giugno 2016, stabilendo il divieto di unbundling nel industria dell'energia, Enel distruzione dovette cambiare logo e nome del brand ad E-distribuzione, così da differenziarsi dal Enel Energia, azienda nel settore della fornitura.

Quali sono i canali di comunicazione di E-distribuzione?

  • per il Pronto Intervento Guasti, attivo h24, chiamare il 803 500
  • per chiamate dall'estero 02.911.55.155
  • se si preferisce utilizzare il web, utilizzare Help online sul sito web di E-distribuzione

Qual è la tempistica per i guasti al contatore Enel a Parodi Ligure?

Una volta che il cliente inoltra la richista al gestore, quest'ultimo manderà al richiedente un preventivo con eventuali costi da sostenere. Una volta confermatao il preventivo con eventuali addebiti, il fornitore dovrà mandare la richesta al distibutore locale entro 2 giorni lavorativi, e quest'utlimo dovrà verificare se vi sono eventuali enomalie. Il distributore avrà:

  • entro 15 giorni lavorativi per il contatore luce;
  • entro 20 giorni lavorativi per il contatore gas.

Il fornitore trasmetterà l'esito al cliente entro 2 giorni lavorativi e infine, il distributore avrà 15 giorni lavorativi per sostituire il contatore se si è verificato un malfunzionamento allo stesso.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Parodi Ligure?

Sia che abiti a Parodi Ligure, a Novi Ligure, oppure a Tortona, le tariffe luce e gas di Enel energia sono le stesse per tutto il territorio italiano.

Su tutte le tue bollette che ricevi da Enel Energia puoi trovare indicato il costo medio unitario dell’energia elettrica, espresso in kW/h (kilowatt per ora). Nella terza pagina della bolletta potrai individuare la voce “costi medi”, dove vengono evidenziati due differenti costi medi unitari:

  • il costo medio unitario della bolletta presente: il costo medio è dato da tutti i costi della luce, tra cui gli oneri di sistema, le spese per il trasporto dell’energia, IVA e imposte da pagare;
  • il costo medio unitario della sola spesa per la materia energia: si calcola semplicemente dividendo l’importo per la spesa della materia energia per il consumo totale fatturato in bolletta.

Il prezzo di luce e gas può essere monorario oppure biorario. Nel primo caso il prezzo è sempre fisso, indipendentemente dall’orario in cui viene consumata l’energia. Le tariffe biorarie hanno invece due fasce orarie (F1 e F23), e differenti prezzi per le differenti fasce. Il prezzo della tariffa bioraria è più alto il giorno (nella fascia 1), mentre è più economico la sera, nei weekend e nei festivi (fascia 23).

Enel Energia indica e distingue due fasce per l’energia a Parodi Ligure:

  • Fascia arancione: corrisponde alla F1, ed è attiva dalle 8 alle 19, dal lunedì al venerdì;
  • Fascia blu: corrisponde alla F23: essa va dalle 19 alle 9 tutti i giorni, compresi weekend e festivi.

Vediamo più nel dettaglio il costo kWh della tariffa Enel Energia “E-Light” a Parodi Ligure:

  • l’energia prodotta deriva da fonti green e rinnovabili;
  • il prezzo è bloccato per 1 anno;
  • dispone di bolletta online;
  • è possibile optare per il pagamento con domiciliazione sul proprio conto corrente;
  • il prezzo luce monorario F1 è pari a 0,049 €/kWh; il prezzo luce biorario si divide invece cosi: fascia F1 (consumo giornaliero) pari a 0,062 €/kWh e fascia F23 (consumo serale, dei festivi e del fine settimana) uguale a 0,042 €/kWh.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :