i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Ottiglio

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Ottiglio

Forniture Enel Energia a Ottiglio

Come disdire un contratto con Enel Energia a Ottiglio?

Stai lasciando l'attuale casa di Ottiglio e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas.

È importante sottolineare che, di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Ottiglio, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedera alla disdetta del contratto:

  • chiamando il Servzio Clienti al numero verde 800 900 860 per i clienti di Enel Energia per il mercato libero
  • chiamando il Servizio clienti al numero verde 800 900 800 per i clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela
  • recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Ottiglio, ENEL a Alessandria oppure ENEL a Casale Monferrato in provincia di Alessandria;
  • accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
  • inviando un fax al numero 800 046 311
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non sei pienamente convinto e hai cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario se tale disdetta avviene entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Ottiglio, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas è totalmente gratuita.

In caso di ritardo nell'attivazione della nuova fornitura, il nuovo fornitore applicherà le medesime condizioni economiche e contrattuali in corso.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Ottiglio?

Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Ottiglio con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Ottiglio).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Ottiglio.

Se la fornitura nel nuovo domicilio e' sono ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effetuare una voltura del contatore con Enel Energia a Ottiglio, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.

Se invece la fornitura e' stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare e' quella del subentro. Dovrai fornire le seguenti informazioni:

  • il tuo codice fiscale;
  • il codice POD identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • il codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
  • il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;
  • un ultima la lettura del contatore.

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sara' mandato il contratto tramite il mezzo da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare e' quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Ottiglio per procedere con l'installazione del contatore. Succesivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Ottiglio e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Ottiglio?

Hai bisogno di effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Ottiglio ma non sai come procedere? Ecco a te una sempice guida!

Per prima cosa, è importante definire di cosa si tratta quando si parla di attivazione delle utenze: l'operazione permette al cliente di avere attiva la propria fornitura di luce e gas. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura; Enel si occuperà si stipulare un contratto e sottoscriverlo con il proprio cliente. Vediamo insieme gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas!

Il primo step, consiste nell'attivare il contatore per la prima volta. A questo proposito si hanno due possibilità:

  • tramite una procedura online sul sito web di Enel, nel caso in cui il contatore ha già erogato energia elettrica prima d'ora
  • recandosi in uno dei punti Enel Energia più vicino a Ottiglio, nel caso in cui il contatore non avesse mai ergoato energia prima d'ora

In ambedue le circostanze, è opportuno sapere di dover portare con sé i seguenti dati:

  • codice PDR, per la fornitura del gas
  • codice POD, per la fornitura di energia elettrica (conosciuto anche come Eneltel, utilizzato per identificare il contatore di Enel Energia)
  • codice fiscale del futuro intestatario del contratto Enel

Il secondo step, invece, avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al proprio cliente. Una volta ricevuto, infatti, dovrai mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:

  • il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile

Il distrubutore locale incaricato della tua zona di residenza a Ottiglio è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Tutta la procedura di attivazione, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Informazioni utili su Enel Energia a Ottiglio

Numero Verde Enel Energia a Ottiglio

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Ottiglio, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Ottiglio, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle utenze di luce e gas o svolgere alcune operazioni tra cui:

  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia,
  • richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Ottiglio,
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece preferisci svolgere tali operazioni in totale autonomia, potrai sempre utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Ottiglio. Oltre al Numero Verde, ricordiamo che e' possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare tali operazioni online.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, ed una consulenza personalizzata puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL a Ottiglio, ENEL a Alessandria ed ENEL a Casale Monferrato e parlare direttamente con un esperto.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Ottiglio attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Ottiglio, provincia di Alessandria, 15038, Piemonte).

Ovviamente, la rete di distributori di Ottiglio sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Alessandria, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Alfiano Natta o Ottiglio.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Di seguito troverai le informazioni relative alla sede legale di Enel, del Servizio Elettrico Nazionale, cosi come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente in negozio.

Per quanto riguarda le due sedi legali:

  • La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
  • Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Alfiano Natta o ENEL a Ottiglio, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

Ti ricordiamo pero' che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel piu' vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento!

Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso un punto Enel. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione cosi' da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo la possibilita' di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti e' disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se non sei cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte cosi' da scegliere quella piu adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.

Come contattare Enel Energia a Ottiglio

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Ottiglio, Enel mette a disposizione diversi numeri per contattare il servizio clienti. Contattando Enel Energia da fisso attraverso i numeri verdi (quelli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis; da cellulare, invece il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i diversi metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Ottiglio:

  • MyEnel, l'Area riservata dove tutti i clienti di Ottiglio possono gestire autonomamente e comodamente con un clic le proprie utenze luce e gas. Con MyEnel, infatti, puoi accedere a diverse funzionalità in tutta facilità e comodità, data la presenza di un'interfaccia assolutamente intuitiva progettata per te.
  • Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o se preferisci un confronto vis-à-vis con un operatore in loco, chiama il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860, oppure recati allo Sportello Enel più vicino a Ottiglio.

Il Servizio Elettrico Nazionale dà la possibilità ai clienti di utilizzare un'area clienti riservata, dove possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il pagamento di bollette, richieste di voltura o cambio di recapito delle fatture. Indispensabile alla registrazione è l'inserimento delle credenziali di accesso e dei dati personali.

Grazie all’App Mobile di Enel Energia, hai il vantaggio di portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te, sia che ti trovi a Ottiglio, a Alfiano Natta oppure a Ottiglio, al fine di poter monitorare le tue utenze ovunque tu ti trova.

I Punti Enel sono negozi autorizzati in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Fatti aiutare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Novi Ligure ed ENEL a Tortona.

Utilizzando il link potrai rintracciare il negozio più vicino a Ottiglio e tutti gli altri negozi nella provincia di Alessandria.

Consumo di Energia a Ottiglio

E-Distribuzione a Ottiglio

Chi bisogna contattare in caso di guasti o malfunzionamenti al contatore?

Spesso si crede che il tuo fornitore di energia Enel a Ottiglio sia responsabile della gestione dei guasti del contatore, in realtà, bisogna contattare il distributore di energia, E-distribuzione.

Ricordiamo che E-distribuzione era una volta nota come Enel distribuzione ma, a seguito della riforma del 30 giugno 2016 per eliminare le tecniche di unbundling, Enel ha cambiato nome e logo alla sua società nel campo di distruzione.

Per cui E-distribuzione risponde in caso di guasti, problematiche alla rete energetica o per la lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori. In quanto distributore, E-distribuzione è proprietario dei contatori che installa nelle aree di sua compotenza per questo va segnalato a loro e non all'azienda fornitrice. Ricordiamo inoltre, che e-distribuzione va tempestivamente avvertito anche in caso di pericoli presenti nelle insfrastrutture stradali o cavi elettrici per preservare la sicurezza dei cittadini.

Di seguito vi riportatiamo i vari canali di comunicazione messi a disposizione da E-distribuzione:

  • Per contattare E-distruzione, chiamare il numero 803 500 sia per Pronto Intervento Guasti sia per ricevere informazioni relative alle proprie pratiche in corso. Si puo' chiamre sia da fisso che da cellulare ed il numero è attivo 24 ore su 24. Unica eccezzione pero', relativa ad esigenze non legate ai guasti, il servizio segue questi orari: è offerto solo dal lunedi' al venerdi' dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13.
  • Inoltre, ricordiamo che c'è un numero specifico per chiamare dall'estero, ovvero 02 911 55 155.
  • Per inviare reclami tramite fax invece il numero è il seguente: 800 046 674
  • Casella Postale 5555 - 85100, Potenza, per inviare qualsiasi tipo di comunicazione via posta
  • Infine, è sempre disponibile utilizzare il servizio web Help Online per chi preferisce ricevere un'assistenza online.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Ottiglio?

Le tariffe orarie di Enel Energia, sia che ti trovi a Ottiglio, a Novi Ligure, oppure a Tortona, sono:

  • Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc (Offerta E-light luce e gas)
  • Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh (Offerta Scegli Tu luce)
  • Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc (Offerta Speciale 50)

Per sottoscrivere un nuovo contratto di energia elettrica o gas con Enel a Ottiglio, è richiesta la seguente documentazione: dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas, codice IBAN (se vuoi la domiciliazione), indirizzo email e un documento d'identità.

Tra le migliori offerte domestiche Luce di Enel Enegia a Ottiglio possiamo trovare:

  • E-light: è un'offerta che può essere attivata solamente online; il prezzo dell'energia ammonta a 0,056 euro/kWh ed è bloccato per un anno. L'energia deriva totalmente da fonti rinnovabili;
  • Ore free: il prezzo è di 0,085 euro/kWh, fisso per un anno. In aggiunta, potrai selezionare 3 ore consecutive durante il giorno in cui il prezzo dell'energia sarà gratis;
  • Notte e Festivi: il prezzo dell'energia è di 0,00 euro/kWh dalle 23 alle 7 dal lunedì al sabato, domenica e festività e di 0,155 euro/kWh dalle 7 alle 23 dal lunedì al sabato;
  • Senza orari: il costo è fisso tutti i giorni della settimana e a tutti gli orari; ammonta a 0,085 euro/kWh;
  • Bioraria: il prezzo cambia in base a due fasce, che hanno differenti prezzi. Esse sono: un costo di 0,0784 €/kWh dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì più sabato domenica e festivi e un prezzo di 0,0984 €/kWh dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì.

Ci sono anche altre offerte Enel a Ottiglio che includono nella tariffa sia il prezzo luce che gas (offerte combinate), cosi come offerte risevate ai clienti business e anora, offerte solo gas.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :