i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Monticelli Pavese

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Monticelli Pavese

Forniture Enel Energia a Monticelli Pavese

Come disdire un contratto con Enel Energia a Monticelli Pavese?

Stai per cambiare città? Il trasloco richiede tempo, ma qua potrai trovare tutte le informazioni necessarie per disdire le tue utenze di Enel energia a Monticelli Pavese.

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • i dati relativi alla fornitura (quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas);
  • l'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura;
  • il codice fiscale dell'intestatario;
  • una lettura del contatore; *l'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto;
  • la presunta data di disdetta.

Per quanto concerne i costi di disdeta, ricorda che il costo della chiusura della bolletta di Enel a Monticelli Pavese ammonta a €23 più IVA, onere amministrativo stabilito dall'organo ARERA e uguale per tutti i fornitori.

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, oppure scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate. Una terza soluzione è quella di recarti in un Punto ENEL a Pavia](/enel-pavia-27100/) oppure ENEL a Vigevano in provincia di Pavia, e farti aiutare dagli esperti. Alternativamente, potrai accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop.

Attenzione pero! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora tu voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgerti ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Monticelli Pavese. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, avrai il tuo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo avrai direttamente la nuova fornitura senza incorrere al processo di disdetta direttamente.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Monticelli Pavese?

Hai bisogno di effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Monticelli Pavese ma non sai come procedere? Ecco a te una sempice guida!

Per prima cosa, è importante definire di cosa si tratta quando si parla di attivazione delle utenze: l'operazione permette al cliente di avere attiva la propria fornitura di luce e gas. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura; Enel si occuperà si stipulare un contratto e sottoscriverlo con il proprio cliente. Vediamo insieme gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas!

Il primo step, consiste nell'attivare il contatore per la prima volta. A questo proposito si hanno due possibilità:

  • tramite una procedura online sul sito web di Enel, nel caso in cui il contatore ha già erogato energia elettrica prima d'ora
  • recandosi in uno dei punti Enel Energia più vicino a Monticelli Pavese, nel caso in cui il contatore non avesse mai ergoato energia prima d'ora

In ambedue le circostanze, è opportuno sapere di dover portare con sé i seguenti dati:

  • codice PDR, per la fornitura del gas
  • codice POD, per la fornitura di energia elettrica (conosciuto anche come Eneltel, utilizzato per identificare il contatore di Enel Energia)
  • codice fiscale del futuro intestatario del contratto Enel

Il secondo step, invece, avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al proprio cliente. Una volta ricevuto, infatti, dovrai mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:

  • il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
  • il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile

Il distrubutore locale incaricato della tua zona di residenza a Monticelli Pavese è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

Tutta la procedura di attivazione, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Monticelli Pavese?

Se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Monticelli Pavese, devi contattare il numero verde del servizio clienti (800 900 860). Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Monticelli Pavese), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

Quando entri nel nuovo appartamento di Monticelli Pavese e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro.

Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta effettuare a ENI a Monticelli Pavese, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono venire scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario sul contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare ENI a Monticelli Pavese e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

Per quanto riguarda l'allaccio Eni a Monticelli Pavese, i tempi sono più lunghi perchè non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvvolta, se il contatore non è ancora presente, sarà necessario contatattare o ENI o il distributore di zona, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Monticelli Pavese e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Decidi chi contattare in base alla tua situazione!

Consumo di Energia a Monticelli Pavese

E-Distribuzione a Monticelli Pavese

E-distribuzione, noto in precedenza con il nome di Enel Distribuzione, ha cambiato nome e ha creato una società a sé in seguito alle politiche di unbundling imposte dalle Autorità in materia di gas, energia elettrica e sistema idrico.

Chi è e-distribuzione?

E-distribuzione è il maggior distributore in Italia di energia elettrica, ed è anche il proprietario dei contatori che abbiamo nelle nostre case.

Quando contattiamo e-distribuzione e perché?

  • se si verifica un guasto nell’abitazione a Monticelli Pavese sarà opportuno chiamare il Pronto Intervento Guasti all’803 500. Il numero è attivo tutti i giorni, 24h su 24;
  • per tutte le info di competenza e-distribuzione diverse dai guasti, si potrà telefonare 803 500, che però ha diversi orari. È attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13, per avanzare pratiche in corso, per richiedere la sostituitone del contatore, per ricevere supporto nella compilazione di moduli;
  • se sei all’estero potrai chiamare lo 02 91155155;
  • per info e reclami potrai rivolgerti al numero fax: 800 046 674;
  • se hai bisogno di assistenza tecnica potrai anche rivolgerti al sito di e-distribuzione, nella sezione “Help Online”;
  • per le comunicazioni scritte puoi utilizzare la Casella Postale 5555 – 85100, Potenza.

Tra le altre cose, e-distribuzione potrà essere contattata in caso di segnalazioni di pericolo di colonnine stradali o cavi elettrici nella città di Monticelli Pavese o nella provincia di Pavia.

È utile contattare il distributore locale anche per comunicare la lettura dei contatori. Ancora, quando vi è la necessità di richiedere l’allaccio e quindi l’installazione del contatore, sarà opportuno mandare un fax a e-distribuzione, che entro 30 giorni lavorativi verrà nell’abitazione a Monticelli Pavese a compiere il lavoro. Sarà poi invece compito del fornitore scelto stipulare il contratto con il cliente per l’erogazione di energia elettrica e gas.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Monticelli Pavese?

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica. Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre delle tariffe:

monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.

Se, per esempio, scegli l'offerta E-light luce e gas, il prezzo luce monorario è F0: 0,062 €/kWh, quello biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh. Per quanto riguarda la forntirua di gas invece, il prezzo è fisso ed è pari a 0,22 €/Smc;

Con l'offerta Scegli Tu, invece, il prezzo per luce monorario è pari a F0: 0,088 €/kWh, mentre quello biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- ( In particolare ricordiamo che per notte e festivi i costi cambiando, nello specifico: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh);

Infine, il prezzo luce monorario per l'offerta Speciale 50 è F0: 0,085 €/kWh -- quello luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- mentre il prezzo del gas è sempre fisso e pari a 0,32 €/Smc, leggermente superiore rispetto all'offerta E-light luce e gas.

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Monticelli Pavese? Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza,
  • il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta infissa sul contatore della luce e del gas,
  • il codice IBAN se vuoi la domiciliazione,
  • il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.

E contatta Enel energia online, tramite app o recandoti presso un punto Enel a Monticelli Pavese per attivare subito l'offerta scelta.

Informazioni utili su Enel Energia a Monticelli Pavese

Numero Verde Enel Energia a Monticelli Pavese

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Monticelli Pavese, è molto importante informarsi su quale numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela?

Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Monticelli Pavese ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas.

Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.

Ecco più nel dettaglio i numeri verde Enel a Monticelli Pavese:

  • ‍800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.64511012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.

I numeri sopraindicati sono attivi dal lunedi alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.

Se stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi ENEL a Monticelli Pavese, ENEL a Pavia ed ENEL a Vigevano per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, ecc...).

Dunque, se abiti a Monticelli Pavese, dove il numero di privati che vive in famiglia (711) equivale al 98,63% dei residenti totali (732), la rete di Punti vendita autorizzati Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Pavia, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Gambarana o Valle Lomellina.

Come contattare Enel Energia a Monticelli Pavese

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Monticelli Pavese? I contatti sono uguali, anche se abiti a Gambarana o Valle Lomellina! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

  • l’800 900 869 per tutte le informazioni sulla propria bolletta, le offerte, e anche per eventuali reclami;
  • l’800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta;
  • l’800 900 860 per ricevere tutte le informazioni utili se sei un cliente Business;
  • lo 06.64511012 per chiamare dall’estero.

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Monticelli Pavese? Per la segnalazione dei guasti è incaricato e-distribuzione, il maggiore distributore italiano. Il numero verde è l’803 500 da fisso e lo 02 91155155 dall’estero. Il numero è attivo 24 ore su 24 se si devono segnalare dei guasti, mentre è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 per tutte le altre esigenze.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Monticelli Pavese?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per potere poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numeri punti Enel: sono numeri i punti enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Monticelli Pavese, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Pavia. Trova grazie a questo link il negozio più vicino a te! Inoltre fatti assistere nella vendita di prodotti di alta qualità dai professionisti nei negozi ENEL a Voghera ed ENEL a Mortara.

Infine, puoi contattare Enel a Monticelli Pavese tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza;
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale. La sede legale non e' aperta al pubblico, per la gestione del vostro contratto dovrete recarvi presso i Punti Enel, distribuiti su tutto il territorio italiano.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Gambarana o ENEL a Valle Lomellina, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Monticelli Pavese, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Vi riportiamo di seguito gli indirizzi dei punti Enel delle principali citta italiane:

  • Spazio Enel Roma: Via Nizza, 146, 00198 Roma RM
  • Spazio Enel Milano: Via Broletto, 44/a, 20121 Milano MI
  • Spazio Enel Napoli: Via Alcide de Gasperi, 23D, 80133 Napoli NA
  • Spazio Enel Firenze: Via Filippo Corridoni, 35A, 50134 Firenze FI
  • Spazio Enel Genova: Via Archimede, 159 rosso, 16142 Genova GE
  • Spazio Enel Palermo: Via Marchese di Villabianca, 121, 90143 Palermo PA
  • Spazio Enel Cagliari: Piazza Amendola, 1, 09125 Cagliari CA
  • Spazio Enel Padova: Via Giacinto Andrea Longhin, 9, 35100 Padova PD

Potete trovare tutti gli altri indirizzi sul sito ufficiale di Enel Energia

Infine, vi ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi presso uno dei punti Enel per svolgere delle operazioni relative al vostro contratto della luce e/o del gas. Difatti, Enel mette a disposizioni diversi canali di comunicazione veloci ed efficaci per la gestione del contratto, dei pagamenti, per disdetta o passaggio ad una nuova tariffa, come ad esempio:

  • Numero Verde 800 900 860
  • Portale Clienti MyEnel
  • App mobile MyEnel, disponibile sia per iOS che per Android

Nel caso in cui invecce avete stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde a cui rivolgersi e' 800 900 800, disponibile dal lunedi alla domenica. Se preferite gestire il vostro contratto online, anche il Servizio Elettrico Nazionale offre un'Area Clienti online, previa registrazione.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :