i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Montacuto

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Montacuto

Informazioni utili su Enel Energia a Montacuto

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Di seguito troverai le informazioni relative alla sede legale di Enel, del Servizio Elettrico Nazionale, cosi come metodi alternativi per entrare in contatto con Enel Energia pur non recandosi fisicamente in negozio.

Per quanto riguarda le due sedi legali:

  • La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).
  • Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Predosa o ENEL a Serravalle Scrivia, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

Ti ricordiamo pero' che per svolgere qualsiasi operazione relativa al tuo contratto, richiedere informazioni sulle ultime offerte di Enel Energia e tanto altro ancora, dovrai recarti presso i punti Enel energia presenti su tutto il territorio italiano e non negli uffici o sedi legali rispettivamente di Enel energia o del Servizio Elettrico Nazionale. Tramite il sito internet ufficiale di Enel Energia potrai facilmente trovare il punto Enel piu' vicino alla tua residenza, domicilio o luogo in cui ti trovi al momento!

Dovuto allo stile di vita frenetico che viviamo, non sempre si trova il tempo di recarsi personalmente presso un punto Enel. Per questo, Enel Energia ha messo a disposizione una serie di canali di comunicazione cosi' da rendere la gestione delle utenze per i propri clienti facile e veloce. Fra questi, ricordiamo la possibilita' di accedere all'Area Clienti del sito, MyEnel, previa registrazione. Tale Area Clienti e' disponibile anche per app mobile, sia su Apple Store che Google Store. Se non sei cliente Enel Energia ma desideri ricevere informazioni sulle ultime offerte cosi' da scegliere quella piu adatta al tuo caso, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860, gratuitamente da telefono fisso.

Numero Verde Enel Energia a Montacuto

Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Montacuto?

Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione nell'ultima bolletta.

Per entrare in contatto con Enel Energia di Montacuto e ricevere informazioni sul proprio contratto, come il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860 tramite telefono fisso a costo zero.

Altri numeri utili Enel a Montacuto:

  • 800.900.837 per comunare l'autolettura;
  • +39 0664511012 per chi è all'estero;
  • 0864.303117 per forniture straordinarie;
  • 800.903.727 per dimostrare i pagamenti di fatture;
  • 800.066.386 per dimostrare pagamenti dopo aver ricevuto preavviso di distacco;
  • 800.046.311 per richieste e informazioni luce;
  • 800.997.736 per le richieste e le info relative alle utenze gas.

Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800 900 800, a costo zero da numeri fissi. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, consumi e suoi metodi di pagamento.

Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, ricordiamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Montacuto, ENEL a Alessandria ed ENEL a Casale Monferrato per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza.

Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Montacuto tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Montacuto, provincia di Alessandria, 15050, Piemonte).

Inoltre, il numero di distributori di Montacuto è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Alessandria, dove rapporto fra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Predosa o Serravalle Scrivia.

Come contattare Enel Energia a Montacuto

Come contattare il servizio clienti Enel Energia? Per quanto riguarda la fornitura elettrica e del gas a Montacuto, puoi contattare i numerosi numeri verdi messi a disposizione da Enel, per ricevere qualsiasi supporto dagli esperti.

Ecco di seguito i numeri verdi utili per contattare il Servizio Elettrico Nazionale, utile per i clienti nel mercato a maggior tutela:

  • 800 900 150: per segnalazioni e richieste di fornitura temporanea
  • 800 900 899: per attivare luce e gas
  • 800 900 179: per mandare una prova di pagamento in seguito a un sollecito da parte del Servizio Elettrico Nazionale
  • 800 900 839: per inoltrare una prova di pagamento conseguente a un distacco da Servizio Elettrico Nazionale
  • +39 02 32972150: per mandare fax dall'estero

Oppure, ci si puo' registrare all'Area Clienti del Servizio Elettrico Nazionale e gestire la propria fornitura comodomente da pc. Tramite l'area clienti si possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il saldo delle bollette, inoltrare voltura o cambio di recapito delle fatture.

Per quanto riguarda Enel energia, ovvero per i clienti che sono invece nel mercato libero, sono disponibili altre opzioni.

Telefonicamente, puoi entrare in contatto con Enel Energia attraverso i seguenti Numeri Verde:

  • Per richiedere servizi come voltura, subentro, disdetta, per parlare con un esperto e conoscere le nuove offerte: 800 900 860 (gratuito per chiamate da telefoni fissi)
  • Per eseguire operazioni o gestire il proprio contratto dall'estero: il +39 066451101
  • Per l'Autolettura del contatore: 800 900 837

Se si preferisce gestire il proprio contratto in totale autonomia, senza dover incorrere a intermediari, Enel energia mette a disposizione il portale clienti MyEnel. Disponibile anche in servione App Mobile. Tramite l'app potrai monitorare i tuoi consumi, gestire le tue bollette, conoscere offerte e promozioni, il tutto in modo semplice e veloce, con un click.

Infine, se invece preferisci un contatto diretto, puoi recarti nei punti Enel Energia, dove, grazie alla vendita personalizzata e alla competenza degli esperti, potrai godere di un'esperienza unica.

Per trovare tutti i negozi vicino a Montacuto e anche quelli nella provincia di Alessandria, puoi consultare il seguente link: link.

Forniture Enel Energia a Montacuto

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Montacuto?

Se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Montacuto, devi contattare il numero verde del servizio clienti (800 900 860). Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Montacuto), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

Quando entri nel nuovo appartamento di Montacuto e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro.

Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta effettuare a ENI a Montacuto, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono venire scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario sul contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare ENI a Montacuto e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

Per quanto riguarda l'allaccio Eni a Montacuto, i tempi sono più lunghi perchè non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvvolta, se il contatore non è ancora presente, sarà necessario contatattare o ENI o il distributore di zona, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Montacuto e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Decidi chi contattare in base alla tua situazione!

Come disdire un contratto con Enel Energia a Montacuto?

Stai per cambiare città? Il trasloco richiede tempo, ma qua potrai trovare tutte le informazioni necessarie per disdire le tue utenze di Enel energia a Montacuto.

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • i dati relativi alla fornitura (quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas);
  • l'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura;
  • il codice fiscale dell'intestatario;
  • una lettura del contatore; *l'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto;
  • la presunta data di disdetta.

Per quanto concerne i costi di disdeta, ricorda che il costo della chiusura della bolletta di Enel a Montacuto ammonta a €23 più IVA, onere amministrativo stabilito dall'organo ARERA e uguale per tutti i fornitori.

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, oppure scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate. Una terza soluzione è quella di recarti in un Punto ENEL a Alessandria](/enel-alessandria-15100/) oppure ENEL a Casale Monferrato in provincia di Alessandria, e farti aiutare dagli esperti. Alternativamente, potrai accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop.

Attenzione pero! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora tu voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgerti ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Montacuto. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, avrai il tuo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo avrai direttamente la nuova fornitura senza incorrere al processo di disdetta direttamente.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Montacuto?

Di seguito riportiamo la guida per la prima attivazione del tuo nuovo contratto con Enel Energia a Montacuto.

Innanzitutto, è necessario definire l'attivazione della fornitura di luce e gas come l'operazione che consente al consumatore finale di poter usufruire della luce o del gas prelevandoli dalla rete di distrbuzione locale a Montacuto. Ovviamente, l'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore, in questo caso ad Enel Energia, il quale provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura.

Nel caso in cui si volesse attivare il proprio contatore Enel per la prima volta, ovvero nel caso in cui il contatore non avesse erogato energia elettrica prima d'ora, è possibile effettuare l'operazione online direttamente dal sito web del fornitore Enel Enegia. Se, al contrario, si desidera attivare per la prima volta il contatore del gas, allora sarà opportuno recarsi in uno dei Punti Enel Autorizzati a Montacuto.

In entrambe le situazioni sarà necessario avere con sè:

  • il codice fiscale e un documento di identità valido della persona che diventerà successivamente l'intestataria del contratto luce o gas;
  • il codice POD noto anche come numero Eneltel identificativo del contatore (relativo alla fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (relativo alla fornitura di gas naturale), che è possibile trovare sul cartellino affisso al contatore

Una volta sottoscritto, è possibile ricevere il nuovo contratto per email. Successivamente sarà necessario restituire ad Enel il modulo che certifica l'effettiva proprietà o il regolare possesso dell'immobile oggetto della richiesta di fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo) e il modulo certificante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), correttamente redatti.

Il distrubutore locale della tua zona di residenza a Montacuto sarà incaricato dal fornitore per attivare fisicamente il contatore nella tua abitazione. Infatti, una volta che il contratto viene firmato con il fornitore Enel Energia, sarà quest'ultimo a dover prontamente contattare il distrubutore affinchè avvenga l'attivazione. L'iter complessivo dell'attivazione della fornitura d'energia ricopre una finestra di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura di gas sono necessari anche 10 giorni lavorativi.

Consumo di Energia a Montacuto

E-Distribuzione a Montacuto

E-distribuzione, conosciuta anche come ex Enel distribuzione, ha cambiato nome in seguito ad una riforma del 30 giugno 2016, il cui obiettivo era quello di eliminare le tecniche di unbundling nei settori di energia elettrica, idrica e gas. La riforma promuoveva una netta separazione sia di logo che di nomenclatura tra il servizio vendita e quello distributivo. Così, il gruppo Enel si scisse in:

  • Enel Energia per i clienti nel mercato libero
  • Servizio Elettrico Nazionale per i consumatori nel mercato a maggior tutela
  • E-distribuzione, per la distribuzione di energia

E-distribuzione è il proprietario dei contatori. È responsabili del loro funzionamento e risponde in caso di guasti, interviene in caso di problematiche alla rete energetica o a seguito di segnalazioni di pericolo di cavi e colonnine stradali. Inoltre, si occupa della lettura dei contatori e della conseguente comunicazione della stessa e dei relativi consumi ai fornitori.

Ci sono vari modi per contattare E-distribuzione, e le varia metolologie e canali dipendono dal motivo per cui si contatta E-distribvuzione. Qualora si voglia contattare il numero del Pronto Intervento Guasti, si può chiamare l’800 500, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, sia da fisso che da telefono cellulare. Lo stesso numero serve a contattare E-distribuzione per ricevere informazioni, sostituire il contatore, ottenere supporto per la compilazione di moduli e avere notizie relative a pratiche in corso. Gli orari sono da lunedi a venerdi dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 fino alle 13, e il servizio è gratuito. In caso contattiate il servizio E-distribuzione dall'estero, il numero è lo 02 911 55 155, mentre il numero fax per reclami e informazioni è l’800 046 674. Inoltre, E-distribuzione mette a disposizione dei consumatori un servizio online, Help Online, per assistenza tecnica, e un indirizzo, Casella Postale 5555 - 85100, per comunicazioni scritte.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Montacuto?

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica. Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre delle tariffe:

monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.

Se, per esempio, scegli l'offerta E-light luce e gas, il prezzo luce monorario è F0: 0,062 €/kWh, quello biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh. Per quanto riguarda la forntirua di gas invece, il prezzo è fisso ed è pari a 0,22 €/Smc;

Con l'offerta Scegli Tu, invece, il prezzo per luce monorario è pari a F0: 0,088 €/kWh, mentre quello biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- ( In particolare ricordiamo che per notte e festivi i costi cambiando, nello specifico: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh);

Infine, il prezzo luce monorario per l'offerta Speciale 50 è F0: 0,085 €/kWh -- quello luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- mentre il prezzo del gas è sempre fisso e pari a 0,32 €/Smc, leggermente superiore rispetto all'offerta E-light luce e gas.

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Montacuto? Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza,
  • il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta infissa sul contatore della luce e del gas,
  • il codice IBAN se vuoi la domiciliazione,
  • il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.

E contatta Enel energia online, tramite app o recandoti presso un punto Enel a Montacuto per attivare subito l'offerta scelta.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :