i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Mezzanino

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Mezzanino

Forniture Enel Energia a Mezzanino

Come disdire un contratto con Enel Energia a Mezzanino?

Stai lasciando l'attuale casa di Mezzanino e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas.

È importante sottolineare che, di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Mezzanino, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedera alla disdetta del contratto:

  • chiamando il Servzio Clienti al numero verde 800 900 860 per i clienti di Enel Energia per il mercato libero
  • chiamando il Servizio clienti al numero verde 800 900 800 per i clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela
  • recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Mezzanino, ENEL a Pavia oppure ENEL a Vigevano in provincia di Pavia;
  • accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
  • inviando un fax al numero 800 046 311
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non sei pienamente convinto e hai cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario se tale disdetta avviene entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Mezzanino, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas è totalmente gratuita.

In caso di ritardo nell'attivazione della nuova fornitura, il nuovo fornitore applicherà le medesime condizioni economiche e contrattuali in corso.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Mezzanino?

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto Enel Energia a Mezzanino? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Innanzitutto, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare:

  • Se nel nuovo appartamento di Mezzanino il contatore è ancora attivo, e devi solo effettuare il cambio intestatario del contratto luce e gas, allora puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860.
  • Se nella nuova casa di Mezzanino in cui ti sei appena trasferito, il contatore è presente ma è stato disattivato, sarà necessario richiedere un subentro. Grazie al subentro, il fornitore cambiaerà il nome dell'intestatario sul contratto e si incaricherà di riattiva le utenze precedenetemente disattivate.
  • Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia. Talvolta però, il contatore può essere gia presente nella nuova abitazione a Mezzanino, però non ha mai erogato energia prima d'ora. Anche in questo caso sarà necessario richiedere un allaccio.

Chi contattare per l'allaccio delle utenze luce e gas Enel a Mezzanino quando il contatore non è presente? Il cliente ha due opzioni:

  • contattare il nuovo fornitore, Enel Enrgia, che avrà il compito di contatatre il distribuore di zona. Quest'ultimo dovrà installare il contatore, e finiti i lavori, il fornitore potrà iniziare a erogare l'energia.
  • contattare il distributore di zona in un primo momento, che verrà nella casa di Mezzanino ad installare il contatore, e in seguito contattare Enel, che sarà incaricato di stipulare il contratto e poi iniziare a erogare energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale e decidi di voler cambiarne l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Mezzanino e il contatore è ancora funzionante e attivo, dovrai richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Ricordiamo che il Servizio Elettrico Nazionale (per i clienti nel mercato a maggior tutela), si occupa anche della gestione di allacciamenti, subentri o cambi di metodi di pagamento.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Mezzanino?

Quali sono le procedure per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Mezzanino? Di seguito troverai una breve guida per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Difatti la presenza o meno del contatore determina il tipo di prima attivazione da dover inoltrare a Enel di Mezzanino.

Puoi attivare comodamente online la tua fornitura, se il contatore per l'energia elettrica ha gia' in passato erogato energia elettrica o gas. Se invece devi attivare un contatore che non ha mai erogato gas o luce dovrai recarti al Punto Enel più vicino a Mezzanino. Nel Punto troverai gli esperti Enel pronti a gestire il tuo caso passo passo per attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Ricordati pero che, in entrambe le circostanze, per evitare di doverti recare piu volte al Punto Enel di Mezzanino o eseguire ripetutamente il procedimento online, dovrai essere a conoscenza e avere con te la seguente documentazione:

  • il codice fiscale della persona che sarà l'intestatario del contratto;
  • il codice POD o anche noto come numero Eneltel che identifica il contatore (per la fornitura di energia elettrica);
  • oppure il codice PDR (per quanto concerne la fornitura di gas naturale).

Non sai dove si trovare il codice POD e/o codice PDR? Puoi facilmente recuperare tali codici sul cartellino che trovi attaccato al contatore.

Dopodiche, bisognera svolgere i seguenti steps:

  • In primo luogo, bisogna ultimare il modulo in tutte le sue parti che attesta la proprietà oppure il regolare possesso dell'immobile per il quale è stata richiesta la fornitura di energia elettrica o del gas (noto anche come titolo abitativo)
  • In secondo luogo, bisogna compilare in tutte le sue parti ed inoltrare insieme al titolo abitativo, il modulo che attesta la regolarità urbanistica dell’immobile (noto anche come istanza 326),
  • Una volta compilati tali moduli ed inviati correttamente alla casella di posta elettronica di Enel energia, un consulente Enel di Mezzanino ti inoltrerà il nuovo contratto tramite email.

Informazioni utili su Enel Energia a Mezzanino

Numero Verde Enel Energia a Mezzanino

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Mezzanino, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Mezzanino, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle utenze di luce e gas o svolgere alcune operazioni tra cui:

  • effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia,
  • richiedere la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Mezzanino,
  • richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece preferisci svolgere tali operazioni in totale autonomia, potrai sempre utilizzare il portale MyEnel sul sito ufficiale.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Mezzanino. Oltre al Numero Verde, ricordiamo che e' possibile registrarsi nell'area riservata del sito per effettuare tali operazioni online.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, ed una consulenza personalizzata puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL a Mezzanino, ENEL a Pavia ed ENEL a Vigevano e parlare direttamente con un esperto.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Mezzanino attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Mezzanino, provincia di Pavia, 27040, Lombardia).

Ovviamente, la rete di distributori di Mezzanino sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Pavia, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Arena Po o San Damiano al Colle.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

L'Ente Nazionale per l'energia Elettrica (ENEL) nacque nel 1962, voluta dallo Stato Italiano come monopolista nel settore. In seguito alla privatizzazione avvetura alla fine degli anni '90, Enel divenne un'azienda privata, ma non perse quote di mercato.

Grazie alla privatizzazione del mercato elettrico, dal 1999 ad oggi sono molte le aziende che hanno potuto entrare nel mercato, eppure Enel ha mantenuto sempre il primo posto, confermandosi leader nel settore in Italia. Oggigiorno però Enel non opera solamente in Italia, infatti grazie a strategici e mirati investimenti si è espansa, e oggi opera in più di 30 paesi in tutto il mondo.

In seguito all'emanazione di politiche di unbundling nei settori elettrico, idrico e del gas, Enel ha creato il "GRUPPO ENEL", e oggi ha 3 distinte società sotto lo stesso gruppo:

  • E-distribuzione: è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale);
  • Enel Energia: opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia;
  • Servizio Elettrico Nazionale: per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2022, quando quello tutelato cesserà di esistere.

Innovazione, tecnologia e investimenti in fonti rinnovabili sono valori fondamentali di Enel. Impegnato nella produzione, distribuzione e vendita di energia, Enel sta investendo in energia rinnovabile e perseguendo una strada verso l'ecosostenibilità.

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Arena Po o ENEL a San Damiano al Colle, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Come contattare Enel Energia a Mezzanino

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti di Mezzanino molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Mezzanino:

  • 800 900 860: per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • +39 0664511012: numero telefono Enel Energia per i residenti all'estero
  • 800.900.837: per il Servizio Autolettura

Qual sono, invece, i numeri di fax di Enel Energia?

  • 800.046.311: per informazioni sulla fornitura di energia elettrica
  • 800.997.736: per informazioni sula fornitura di gas naturale
  • 800.903.727: per inoltrare la prova di pagamento per forniture straordinarie
  • 0864.303117: per inoltrare le richieste se risiedi all'estero
  • 800.066.386: per inoltrare la prova di pagamento in tutti gli altri casi

Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a Mezzanino:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter portare consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Mezzanino, a Arena Po oppure a San Damiano al Colle.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi in tutta Italia, come ad esempio ENEL a Voghera ed ENEL a Mortara, in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Come trovare il Punto Enel più vicino a casa tua? Attraverso questo link potrai rintracciare il negozio più vicino a Mezzanino e tutti gli altri negozi nella provincia di Pavia.

Se il tuo fornitore di energia elettrica è Servizio Elettrico Nazionale, i principali numeri da chiamare sono:

  • 800 900 800: servizio Clienti
  • 199.50.50.55: da cellulare
  • +39 02 301 720 11: dall'Estero

Consumo di Energia a Mezzanino

E-Distribuzione a Mezzanino

E-distribuzione, noto in precedenza con il nome di Enel Distribuzione, ha cambiato nome e ha creato una società a sé in seguito alle politiche di unbundling imposte dalle Autorità in materia di gas, energia elettrica e sistema idrico.

Chi è e-distribuzione?

E-distribuzione è il maggior distributore in Italia di energia elettrica, ed è anche il proprietario dei contatori che abbiamo nelle nostre case.

Quando contattiamo e-distribuzione e perché?

  • se si verifica un guasto nell’abitazione a Mezzanino sarà opportuno chiamare il Pronto Intervento Guasti all’803 500. Il numero è attivo tutti i giorni, 24h su 24;
  • per tutte le info di competenza e-distribuzione diverse dai guasti, si potrà telefonare 803 500, che però ha diversi orari. È attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13, per avanzare pratiche in corso, per richiedere la sostituitone del contatore, per ricevere supporto nella compilazione di moduli;
  • se sei all’estero potrai chiamare lo 02 91155155;
  • per info e reclami potrai rivolgerti al numero fax: 800 046 674;
  • se hai bisogno di assistenza tecnica potrai anche rivolgerti al sito di e-distribuzione, nella sezione “Help Online”;
  • per le comunicazioni scritte puoi utilizzare la Casella Postale 5555 – 85100, Potenza.

Tra le altre cose, e-distribuzione potrà essere contattata in caso di segnalazioni di pericolo di colonnine stradali o cavi elettrici nella città di Mezzanino o nella provincia di Pavia.

È utile contattare il distributore locale anche per comunicare la lettura dei contatori. Ancora, quando vi è la necessità di richiedere l’allaccio e quindi l’installazione del contatore, sarà opportuno mandare un fax a e-distribuzione, che entro 30 giorni lavorativi verrà nell’abitazione a Mezzanino a compiere il lavoro. Sarà poi invece compito del fornitore scelto stipulare il contratto con il cliente per l’erogazione di energia elettrica e gas.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Mezzanino?

Di seguito ti riportiamo le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Mezzanino, a Voghera, oppure a Mortara:

E' importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

  • E-light bioraria + E-light Gas: Prezzo luce fascia blu = 0,0424 €/kWh -- Prezzo luce fascia arancione= 0,0624 €/kWh -- Prezzo gas: 0,19 €/Smc. La fascia blu corrisponde al sabato e domenica e tutti i giorni dalle 19 alle 8, mentre la fascia arancione corrisponde ai giorni feriali dalle 8 alle 19. Fra i Servizi inclusi vi e' la Bolletta Web e la possibilita' di attivazione online.
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc
  • Scegli Tu luce: a offerta senza orari, con un unico presso a qualsiasi ora del giorno e della notte a 0,069 €/kWh con speciale notte e festivi: dal lunedi a sabato, dalle 23 alle 7 e domenica e festivita' nazionali il costo e' pari a 0,0 €/kWh.

E' frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novita'.

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto con Enel a Mezzanino? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :