i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Cuccaro Monferrato

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Cuccaro Monferrato

Forniture Enel Energia a Cuccaro Monferrato

Come disdire un contratto con Enel Energia a Cuccaro Monferrato?

Stai lasciando l'attuale casa di Cuccaro Monferrato e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas.

È importante sottolineare che, di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura a Cuccaro Monferrato, la società Enel Energia mette a disposizione differenti modalità per procedera alla disdetta del contratto:

  • chiamando il Servzio Clienti al numero verde 800 900 860 per i clienti di Enel Energia per il mercato libero
  • chiamando il Servizio clienti al numero verde 800 900 800 per i clienti Enel Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela
  • recandoti fisicamente presso uno dei Punti Enel a Cuccaro Monferrato, ENEL a Alessandria oppure ENEL a Casale Monferrato in provincia di Alessandria;
  • accedendo all'app MyEnel, compilando e inviando la pratica online
  • inviando un fax al numero 800 046 311
  • inviando a Enel Energia una raccomandata con ricevuta di ritorno

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non sei pienamente convinto e hai cambiato idea, ricorda che hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario se tale disdetta avviene entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Cuccaro Monferrato, fornire i dati personali necessari e compilare gli appositi moduli. Ricorda che la disdetta della fornitura di luce o gas è totalmente gratuita.

In caso di ritardo nell'attivazione della nuova fornitura, il nuovo fornitore applicherà le medesime condizioni economiche e contrattuali in corso.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Cuccaro Monferrato?

Di seguito riportiamo la guida per la prima attivazione del tuo nuovo contratto con Enel Energia a Cuccaro Monferrato.

Innanzitutto, è necessario definire l'attivazione della fornitura di luce e gas come l'operazione che consente al consumatore finale di poter usufruire della luce o del gas prelevandoli dalla rete di distrbuzione locale a Cuccaro Monferrato. Ovviamente, l'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore, in questo caso ad Enel Energia, il quale provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura.

Nel caso in cui si volesse attivare il proprio contatore Enel per la prima volta, ovvero nel caso in cui il contatore non avesse erogato energia elettrica prima d'ora, è possibile effettuare l'operazione online direttamente dal sito web del fornitore Enel Enegia. Se, al contrario, si desidera attivare per la prima volta il contatore del gas, allora sarà opportuno recarsi in uno dei Punti Enel Autorizzati a Cuccaro Monferrato.

In entrambe le situazioni sarà necessario avere con sè:

  • il codice fiscale e un documento di identità valido della persona che diventerà successivamente l'intestataria del contratto luce o gas;
  • il codice POD noto anche come numero Eneltel identificativo del contatore (relativo alla fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (relativo alla fornitura di gas naturale), che è possibile trovare sul cartellino affisso al contatore

Una volta sottoscritto, è possibile ricevere il nuovo contratto per email. Successivamente sarà necessario restituire ad Enel il modulo che certifica l'effettiva proprietà o il regolare possesso dell'immobile oggetto della richiesta di fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo) e il modulo certificante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), correttamente redatti.

Il distrubutore locale della tua zona di residenza a Cuccaro Monferrato sarà incaricato dal fornitore per attivare fisicamente il contatore nella tua abitazione. Infatti, una volta che il contratto viene firmato con il fornitore Enel Energia, sarà quest'ultimo a dover prontamente contattare il distrubutore affinchè avvenga l'attivazione. L'iter complessivo dell'attivazione della fornitura d'energia ricopre una finestra di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura di gas sono necessari anche 10 giorni lavorativi.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Cuccaro Monferrato?

Trasferire le utenze Enel Energia a Cuccaro Monferrato è uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Cuccaro Monferrato).

Prima di chiamare il servizio clienti ricordati di verificare lo stato del tuo contatore, e qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Cuccaro Monferrato.

Se hai un contratto nel mercato libero, di seguito troverai le informazioni necessarie per attivare le tue utenze. Ricorda: esistono diversi tipi di attivazione, che variano in base alla presenza o meno del contatore, e se questo e' attivo o meno. Vediamo insieme i diversi casi:

  • Caso numero 1: Se il contatore è ancora attivo, dovrai richiedere la voltura delle utenze. Chiama il numero verde di Enel Energia all'800 900 860 per la voltura delle utenze di luce e gas.
  • Caso numero 2: Se il tuo contatore è stato chiuso oppure disattivato, dovrai fare il subentro delle utenze con Enel Energia a Cuccaro Monferrato. Per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.
  • Caso numero 3: Se non c'è il contatore, allora dovrai richiedere a Enel l'allaccio di luce o gas nella tua nuova casa a Cuccaro Monferrato. Questa operazione non e' direttamente gestita da Enel energia, ma dal distributore di zona. Inoltrando la richiesta ad Enel, il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Per la voltura (quindi se il contattore è attivo) chiama il numero verde 800 900 800
  • Per tutti gli altri tipi di attivazione, contatta il Servizio Elettrico Nazionale anche per subentro, allaccio e altri servizi.

Consumo di Energia a Cuccaro Monferrato

E-Distribuzione a Cuccaro Monferrato

Hai un guasto al tuo impianto domestico a Cuccaro Monferrato e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore Enel a Cuccaro Monferrato?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione;
  • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo;
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende);
  • Il contatore segnala sul display un'anomalia;
  • L'interruttore della luce risulta bloccato.

Ricordiamo che i contatori di energia elettrica appartengono all'azienda distributrice di energia, e dunque non al fornitore, come Enel Energia di Cuccaro Monferrato. Di conseguenza, per problemi sulla rete energetica, segnalazioni di malfunzionamenti o per lettura del contatore bisogna contattare l'azienda di distribuzione, E-distribuzione.

Difatti, dopo la riforma del 30 giugno 2016, stabilendo il divieto di unbundling nel industria dell'energia, Enel distruzione dovette cambiare logo e nome del brand ad E-distribuzione, così da differenziarsi dal Enel Energia, azienda nel settore della fornitura.

Quali sono i canali di comunicazione di E-distribuzione?

  • per il Pronto Intervento Guasti, attivo h24, chiamare il 803 500
  • per chiamate dall'estero 02.911.55.155
  • se si preferisce utilizzare il web, utilizzare Help online sul sito web di E-distribuzione

Qual è la tempistica per i guasti al contatore Enel a Cuccaro Monferrato?

Una volta che il cliente inoltra la richista al gestore, quest'ultimo manderà al richiedente un preventivo con eventuali costi da sostenere. Una volta confermatao il preventivo con eventuali addebiti, il fornitore dovrà mandare la richesta al distibutore locale entro 2 giorni lavorativi, e quest'utlimo dovrà verificare se vi sono eventuali enomalie. Il distributore avrà:

  • entro 15 giorni lavorativi per il contatore luce;
  • entro 20 giorni lavorativi per il contatore gas.

Il fornitore trasmetterà l'esito al cliente entro 2 giorni lavorativi e infine, il distributore avrà 15 giorni lavorativi per sostituire il contatore se si è verificato un malfunzionamento allo stesso.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Cuccaro Monferrato?

Di seguito ti riportiamo le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Cuccaro Monferrato, a Novi Ligure, oppure a Tortona:

E' importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

  • E-light bioraria + E-light Gas: Prezzo luce fascia blu = 0,0424 €/kWh -- Prezzo luce fascia arancione= 0,0624 €/kWh -- Prezzo gas: 0,19 €/Smc. La fascia blu corrisponde al sabato e domenica e tutti i giorni dalle 19 alle 8, mentre la fascia arancione corrisponde ai giorni feriali dalle 8 alle 19. Fra i Servizi inclusi vi e' la Bolletta Web e la possibilita' di attivazione online.
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc
  • Scegli Tu luce: a offerta senza orari, con un unico presso a qualsiasi ora del giorno e della notte a 0,069 €/kWh con speciale notte e festivi: dal lunedi a sabato, dalle 23 alle 7 e domenica e festivita' nazionali il costo e' pari a 0,0 €/kWh.

E' frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novita'.

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto con Enel a Cuccaro Monferrato? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Informazioni utili su Enel Energia a Cuccaro Monferrato

Numero Verde Enel Energia a Cuccaro Monferrato

Nel caso in cui si abbia la necessità di metterti in contatto con l'assistenza per la clientela di Enel Energia a Cuccaro Monferrato, è di fondamentale importanza capire quale sia il numero verde corretto da telefonare. La maniera piu' semplice per saperlo è guardare l'intestazione della tua bolletta di luce e gas.

Se vuoi parlare con il Servizio Clienti di Enel Energia a Cuccaro Monferrato, il numero a cui far riferimento è l'800.900.860.

Tramite questo numero potrai ricevere i dettagli relativi alle utenze o svolgere operazioni, per esempio:

  • comunicare l'autolettura del contatore di luce e gas di Enel Energia,
  • inoltrare la richiesta per la voltura, il subentro, o la disdetta con Enel Energia a Cuccaro Monferrato,
  • chiedere il rinvio una bolletta non pagata perché non ricevuta,
  • oppure richiedere a Enel Energia un incremento di potenza del proprio contatore.

Se invece preferisci svolgere tali operazioni senza il confronto con un operatore di Enel, in quanto cliente potrai usufruire del portale MyEnel sul sito ufficiale.

Se invece hai stipulato un contratto sul mercato tutelato, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale. Il numero da chiamare in questo caso è l'800.900.800; a questo recapito potrai richiedere tutte le informazioni sulle tue ultime bollette, i tuoi consumi effettivi e stimati e sui metodi di pagamento del Servizio Elettrico Nazionale a Cuccaro Monferrato. Oltre al Numero Verde, ti ricordiamo che ci si puo' registrare nell'area clienti del sito per effettuare tutte queste operazioni online.

Se, al contrario, preferisci un confronto diretto, puoi visitare personalmente in uno dei tanti store ENEL a Cuccaro Monferrato, ENEL a Alessandria ed ENEL a Casale Monferrato e parlare direttamente con un esperto cosi da ricevere una consulenza personalizzata alle tue esigenze.

E' buono sapere che, a seguito dell'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà erogata direttamente nel tuo domicilio di Cuccaro Monferrato tramite il distributore che distribuisce la tua zona (ex. Cuccaro Monferrato, provincia di Alessandria, 15040, Piemonte).

Chiaramente, la rete di distributori di Cuccaro Monferrato sarà molto più ampia rispetto a quella presente in un' altra città della provincia di Alessandria, dove il numero di residenti e' inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Rivarone o Ponzone.

Come contattare Enel Energia a Cuccaro Monferrato

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Cuccaro Monferrato, Enel mette a disposizione diversi numeri per contattare il servizio clienti. Contattando Enel Energia da fisso attraverso i numeri verdi (quelli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis; da cellulare, invece il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i diversi metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Cuccaro Monferrato:

  • MyEnel, l'Area riservata dove tutti i clienti di Cuccaro Monferrato possono gestire autonomamente e comodamente con un clic le proprie utenze luce e gas. Con MyEnel, infatti, puoi accedere a diverse funzionalità in tutta facilità e comodità, data la presenza di un'interfaccia assolutamente intuitiva progettata per te.
  • Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o se preferisci un confronto vis-à-vis con un operatore in loco, chiama il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860, oppure recati allo Sportello Enel più vicino a Cuccaro Monferrato.

Il Servizio Elettrico Nazionale dà la possibilità ai clienti di utilizzare un'area clienti riservata, dove possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il pagamento di bollette, richieste di voltura o cambio di recapito delle fatture. Indispensabile alla registrazione è l'inserimento delle credenziali di accesso e dei dati personali.

Grazie all’App Mobile di Enel Energia, hai il vantaggio di portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te, sia che ti trovi a Cuccaro Monferrato, a Rivarone oppure a Ponzone, al fine di poter monitorare le tue utenze ovunque tu ti trova.

I Punti Enel sono negozi autorizzati in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Fatti aiutare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Novi Ligure ed ENEL a Tortona.

Utilizzando il link potrai rintracciare il negozio più vicino a Cuccaro Monferrato e tutti gli altri negozi nella provincia di Alessandria.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Enel ha radici molto antiche, infatti nacque negli anni '60 come monopolista nel settore dell'energia elettriva. In seguito alla privatizzazione del mercato, Enel continuò ad operare, rimanendo leader indiscusso. Ancora oggi, nonostante la continua entrata nel mercato di competitor, Enel non perde quote di mercato, e si afferma al primo posto. È impegnata nella produzione di energia elettrica (utilizzando sopratutto fonti rinnovabili), nella vendita, ma anche nella distribuzione.

In seguito all'emanazione di politiche unbundling nel mercato idrico, elettrico e del gas, Enel divenne "GRUPPO ENEL", e oggigiorno al suo interno troviamo:

  • Enel Energia: il fornitore di luce e gas nel Mercato Libero
  • Servizio Elettrico Nazionale: il fornitore di luce e gas per i clienti nel Mercato a Maggior Tutela
  • E-distribuzione: maggior distributore di energia a livello nazionale e possessore dei contatori.

Innovazione, tecnologia e green energy sono i maggiori valori su cui si fonda il gruppo. Grazie a continui investimenti nel campo di energie e soluzioni rinnovabili e tecnologie, Enel è leader italiano, e grazie a mirate strategie di espansione e acquisizione di aziende straniere, è conosciuta a livello mondiale, e opera in numerosi paesi esteri.

Grazie anche all'istituzione di Enel X, branca di Enel per la vendita di sole energie rinnovabili, Enel è diventata conosciuta a livello mondiale, sopratutto nel settore dell'ecosostenibilità. La digitalizzazione è un altro aspetto su cui Enel ha deciso di credere e puntare, per crescere sempre di più e sfruttare nuove e continue opportunità.

Le sedi legali del gruppo Enel Energia Spa e del Servizio Elettrico Nazionale sono collocate a Roma in Viale Regina Margherita 125 - CAP 00198.

Nonostante non ci siano uffici ENEL a Rivarone o ENEL a Ponzone, il servizio clienti è sempre disponibile per rispondere alle tue domande, oppure puoi rivolgerti all'ufficio Enel più vicino a Cuccaro Monferrato o accedere all'area personale sull'App MyEnel.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :