i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Cantalupo Ligure

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Cantalupo Ligure

Informazioni utili su Enel Energia a Cantalupo Ligure

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. In tutte le maggiori città e province italiane potrai trovate gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Nei punti Enel potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi; potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delel tue utenze luce e gas, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

Due sono le principali sedi legali del Gruppo Enel Energia e si trovano ai seguenti indirizzi:

  • Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
  • Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Tassarolo o ENEL a Solonghello, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti. A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

Numero Verde Enel Energia a Cantalupo Ligure

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Cantalupo Ligure, è molto importante informarsi su quale numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela?

Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Cantalupo Ligure ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas.

Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.

Ecco più nel dettaglio i numeri verde Enel a Cantalupo Ligure:

  • ‍800.900.860 per tutte le informazioni su bollette e su fatturazione;
  • 06.64511012 per chiamate dall'estero;
  • 800.900.837 per inviare l'autolettura del contatore;
  • 800.900.860 per i clienti business.

I numeri sopraindicati sono attivi dal lunedi alla domenica, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.

Se stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi ENEL a Cantalupo Ligure, ENEL a Alessandria ed ENEL a Casale Monferrato per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, ecc...).

Dunque, se abiti a Cantalupo Ligure, dove il numero di privati che vive in famiglia (549) equivale al 99,18% dei residenti totali (476), la rete di Punti vendita autorizzati Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Alessandria, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Tassarolo o Solonghello.

Come contattare Enel Energia a Cantalupo Ligure

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Cantalupo Ligure? I contatti sono uguali, anche se abiti a Tassarolo o Solonghello! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

  • l’800 900 869 per tutte le informazioni sulla propria bolletta, le offerte, e anche per eventuali reclami;
  • l’800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta;
  • l’800 900 860 per ricevere tutte le informazioni utili se sei un cliente Business;
  • lo 06.64511012 per chiamare dall’estero.

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Cantalupo Ligure? Per la segnalazione dei guasti è incaricato e-distribuzione, il maggiore distributore italiano. Il numero verde è l’803 500 da fisso e lo 02 91155155 dall’estero. Il numero è attivo 24 ore su 24 se si devono segnalare dei guasti, mentre è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 per tutte le altre esigenze.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Cantalupo Ligure?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per potere poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numeri punti Enel: sono numeri i punti enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Cantalupo Ligure, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Alessandria. Trova grazie a questo link il negozio più vicino a te! Inoltre fatti assistere nella vendita di prodotti di alta qualità dai professionisti nei negozi ENEL a Novi Ligure ed ENEL a Tortona.

Infine, puoi contattare Enel a Cantalupo Ligure tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza;
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Forniture Enel Energia a Cantalupo Ligure

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Cantalupo Ligure?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Cantalupo Ligure con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Cantalupo Ligure).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Cantalupo Ligure.

Se le tue utenze sono ancora attive, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per fare una voltura del contatore di luce o gas con Enel Energia a Cantalupo Ligure, chiama il numero verde 800 900 860 o mettiti in contatto con il servizio clienti tramite MyEnel, sul sito ufficiale di Enel.

Se le tue utenze sono chiuse, dovrai richiedere un subentro ed indicare le seguenti informazioni:

  • il tuo codice fiscale;
  • il codice POD identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • il codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
  • il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;
  • un ultima la lettura del contatore.

Una volta preparata la documentazione, invia la tua richiesta a Enel. Poco dopo, riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

In caso di assenza del contatore, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Cantalupo Ligure per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Cantalupo Ligure e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che si occupa dei clienti in regime di maggior tutela, è utilizzabile anche per tutte le altre operazioni similari, quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Cantalupo Ligure?

Stai per cambiare città? Il trasloco richiede tempo, ma qua potrai trovare tutte le informazioni necessarie per disdire le tue utenze di Enel energia a Cantalupo Ligure.

Prima di inviare la richiesta di disdetta della tua fornitura, assicurati di avere a portata di mano le seguenti informazioni:

  • i dati relativi alla fornitura (quindi il codice POD per la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per la fornitura di gas);
  • l'indirizzo dove si richiede la cessazione di fornitura;
  • il codice fiscale dell'intestatario;
  • una lettura del contatore; *l'indirizzo dove mandare la bolletta di chiusura conto;
  • la presunta data di disdetta.

Per quanto concerne i costi di disdeta, ricorda che il costo della chiusura della bolletta di Enel a Cantalupo Ligure ammonta a €23 più IVA, onere amministrativo stabilito dall'organo ARERA e uguale per tutti i fornitori.

Puoi chiedere la cancellazione attraverso i vari canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia per i suoi clienti. In particolare, potrai farlo:

chiamando gratuitamente il numero verde 800 900 700 da telefono fisso, oppure scaricando l'App (disponibile sia per iOS che per Android) MyEnel, dove potrai compilare i moduli necessari semplicemente seguendo le procedure guidate. Una terza soluzione è quella di recarti in un Punto ENEL a Alessandria](/enel-alessandria-15100/) oppure ENEL a Casale Monferrato in provincia di Alessandria, e farti aiutare dagli esperti. Alternativamente, potrai accedere all'Area Clienti Enel energia dal sito ufficiale, tramite laptop.

Attenzione pero! Ci sono dei casi in cui non e' necessario disdire il proprio contratto. Per esempio, qualora tu voglia cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgerti ad un nuovo gestore, come ad esempio ENI a Cantalupo Ligure. Il compito di quest'ultimo sarà appunto quello di comunicare al precedente della disdetta del contratto, e senza alcun pagamento aggiuntivo e senza interruzione della fornitura, avrai il tuo contratto con il nuovo fornitore. In questo modo avrai direttamente la nuova fornitura senza incorrere al processo di disdetta direttamente.

Ricorda che per il diritto di ripensamento hai la possibilità di cambiare idea entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza incorrere nel pagamento di penali e senza bisogno di una motivazione.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Cantalupo Ligure?

Vuoi effettuare l'allaccio delle utenze luce e gas a Cantalupo Ligure? Per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Cantalupo Ligure hai due opzioni:

  • Attivare online il contatore per l'energia elettrica: per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore;

oppure

  • Recarti al Punto Enel più vicino a Cantalupo Ligure, nel caso in cui si abbia bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato gas (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore).

Infatti, è necessario riconoscere che esistono due differenti tipi di allaccio: quello in cui il contatore è già presente e quello in cui è necessario far installare in contatore. Nel caso in cui è necessario installare un nuovo contatore, sarà il distributore ad occuparsene. Il distributore viene assegnato su concessione territoriale dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Si potrà dunque contattare direttamente il distributore locale a Cantalupo Ligure per l'installazione del contatore, oppure contattare il fornitore scelto per il contratto luce. Sarà compito di quest'ultimo contattare il distributore locale, e inseguito attivare l'energia solo dopo che il contatore è stato correttamente attivato.

Se il contatore è invece già presente, sarà necessario contattare direttamente Enel a Cantalupo Ligure, che provvederà alla'attivazione e dunque all'erogazione di energia.

Enel invierà il tuo nuovo contratto direttamente sulla tua mail personale e tu dovrai far recapitare ad Enel, correttamente compilati, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo);
  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326).

Ecco di seguito tutti i documenti necessari per la tua richiesta di allaccio Enel a Cantalupo Ligure:

  • Codice fiscale e carta di identità dell'intestatario del contratto;
  • Codice POD per utenza luce e PDR per utenza gas;
  • Recapito telefonico e indirizzo mail dell'intestatario;
  • Indirizzo di fatturazione;
  • Tipo d;uso della fornitura (ad esempio se cliente domestico oppure business).

Consumo di Energia a Cantalupo Ligure

E-Distribuzione a Cantalupo Ligure

E-distribuzione, noto in precedenza con il nome di Enel Distribuzione, ha cambiato nome e ha creato una società a sé in seguito alle politiche di unbundling imposte dalle Autorità in materia di gas, energia elettrica e sistema idrico.

Chi è e-distribuzione?

E-distribuzione è il maggior distributore in Italia di energia elettrica, ed è anche il proprietario dei contatori che abbiamo nelle nostre case.

Quando contattiamo e-distribuzione e perché?

  • se si verifica un guasto nell’abitazione a Cantalupo Ligure sarà opportuno chiamare il Pronto Intervento Guasti all’803 500. Il numero è attivo tutti i giorni, 24h su 24;
  • per tutte le info di competenza e-distribuzione diverse dai guasti, si potrà telefonare 803 500, che però ha diversi orari. È attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13, per avanzare pratiche in corso, per richiedere la sostituitone del contatore, per ricevere supporto nella compilazione di moduli;
  • se sei all’estero potrai chiamare lo 02 91155155;
  • per info e reclami potrai rivolgerti al numero fax: 800 046 674;
  • se hai bisogno di assistenza tecnica potrai anche rivolgerti al sito di e-distribuzione, nella sezione “Help Online”;
  • per le comunicazioni scritte puoi utilizzare la Casella Postale 5555 – 85100, Potenza.

Tra le altre cose, e-distribuzione potrà essere contattata in caso di segnalazioni di pericolo di colonnine stradali o cavi elettrici nella città di Cantalupo Ligure o nella provincia di Alessandria.

È utile contattare il distributore locale anche per comunicare la lettura dei contatori. Ancora, quando vi è la necessità di richiedere l’allaccio e quindi l’installazione del contatore, sarà opportuno mandare un fax a e-distribuzione, che entro 30 giorni lavorativi verrà nell’abitazione a Cantalupo Ligure a compiere il lavoro. Sarà poi invece compito del fornitore scelto stipulare il contratto con il cliente per l’erogazione di energia elettrica e gas.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Cantalupo Ligure?

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Cantalupo Ligure, a Novi Ligure, oppure a Tortona, le tariffe offerte sono le seguenti:

E-light luce

  • Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0624 €/kWh e fascia blu 0,0424 €/kWh
  • Prezzo monorario luce F0 0,049 €/kWh
  • Pagamento con addebito diretto CC oppure con bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea

Scegli Tu luce

  • Prezzo monorario luce F0 0,069 €/kWh
  • Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0824 €/kWh e fascia blu 0,0624 €/kWh
  • Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh

Luce Spring

  • Prezzo monorario luce scontato del 30% per 1 anno: 0,0483 €/kWh
  • Pagamento addebito diretto CC oppure bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea

Ore Free

  • Prezzo luce tutti i giorni 21 ore su 24: 0,069 €/kWh
  • Prezzo nelle 3 ore scelte (le rimanenti) 0,0 €/kWh
  • Pagamento addebito diretto CC oppure bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea

Scegli Tu 100x100

  • Prezzo monorario luce F0: 0,069 €/kWh
  • Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0824 €/kWh e fascia blu 0,0624 €/kWh
  • Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,125 €/kWh e F3: 0 €/kWh
  • Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura

Sempre Con Te (servizio a maggior tutela)

  • Prezzo biorario luce fascia arancione 0,0624 €/kWh e fascia blu 0,0424 €/kWh
  • Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale
  • Bolletta online o cartacea

PLACET Fissa Luce Consumer

  • Canone fisso 84,0 €/kWh
  • Prezzo luce biorario fascia arancione 0,1128 €/kWh e fascia blu 0,1028 €/kWh

PLACET Variabile Luce Consumer

  • Prezzo alfa 0,005 €/kWh
  • Canone fisso 84,0 €/kWh

Non dimenticare che per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate. Il nostro consiglio è di tenerti sempre aggiornato sulle nuove offerte!

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Cantalupo Ligure bisogna mostrare la seguente documentazione:

  • i dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata, documento di identità
  • il codice POD, per la fornitura della luce elettrica
  • il codice PDR, per la fornitura del gas
  • indirizzo email e codice IBAN ( per domiciliazione)

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :