i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Arenzano

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Arenzano

Forniture Enel Energia a Arenzano

Come disdire un contratto con Enel Energia a Arenzano?

Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Arenzano e vuoi passare ad un altro operatore, come ad esempio ENI a Arenzano?

Innanzitutto, puoi richiedere la cancellazione del contratto tramite:

  • numero verde gratuito da rate fissa, attivo 7 giorni su 7, all’800 900 700;
  • puoi recarti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto enel a Arenzano, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio ENEL a Genova oppure ENEL a Rapallo in provincia di Genova, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti;
  • puoi scaricare i moduli necessari per inoltrare correttamente richiesta di disdetta del contratto direttamente dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia. Potrai scaricare gratuitamente i moduli, e inoltre, trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

Quanto costa chiudere il contatore Enel a Arenzano?

Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta enel che riceverai, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori. Inoltre, il distributore di zona potrà però applicare ulteriori costi fissi.

Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Arenzano? Il recesso avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, ENEL in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Arenzano per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Le tempistiche per la chiusura sono di:

  • fornitura gas: 9 giorni lavorativi;
  • fornitura luce: 7 giorni lavorativi.

Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Arenzano:

  • il giorno (presunto) di disattivazione della fornitura;
  • la lettura del contatore;
  • dati dell’intestatario del contratto (carta d’identità e codice fiscale);
  • l’indirizzo dell’abitazione;
  • l’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta di chiusura conto;
  • i dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Arenzano?

Quali sono le procedure per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Arenzano? Di seguito troverai una breve guida per poter inviare la richiesta di attivazione in pochi passi!

Per prima cosa, dovrai assicurarti che nel nuovo domicilio in cui desideri attivare la tua fornitura di luce e gas ci sia un contatore. Difatti la presenza o meno del contatore determina il tipo di prima attivazione da dover inoltrare a Enel di Arenzano.

Puoi attivare comodamente online la tua fornitura, se il contatore per l'energia elettrica ha gia' in passato erogato energia elettrica o gas. Se invece devi attivare un contatore che non ha mai erogato gas o luce dovrai recarti al Punto Enel più vicino a Arenzano. Nel Punto troverai gli esperti Enel pronti a gestire il tuo caso passo passo per attivare la tua fornitura in maniera semplice ed efficiente.

Ricordati pero che, in entrambe le circostanze, per evitare di doverti recare piu volte al Punto Enel di Arenzano o eseguire ripetutamente il procedimento online, dovrai essere a conoscenza e avere con te la seguente documentazione:

  • il codice fiscale della persona che sarà l'intestatario del contratto;
  • il codice POD o anche noto come numero Eneltel che identifica il contatore (per la fornitura di energia elettrica);
  • oppure il codice PDR (per quanto concerne la fornitura di gas naturale).

Non sai dove si trovare il codice POD e/o codice PDR? Puoi facilmente recuperare tali codici sul cartellino che trovi attaccato al contatore.

Dopodiche, bisognera svolgere i seguenti steps:

  • In primo luogo, bisogna ultimare il modulo in tutte le sue parti che attesta la proprietà oppure il regolare possesso dell'immobile per il quale è stata richiesta la fornitura di energia elettrica o del gas (noto anche come titolo abitativo)
  • In secondo luogo, bisogna compilare in tutte le sue parti ed inoltrare insieme al titolo abitativo, il modulo che attesta la regolarità urbanistica dell’immobile (noto anche come istanza 326),
  • Una volta compilati tali moduli ed inviati correttamente alla casella di posta elettronica di Enel energia, un consulente Enel di Arenzano ti inoltrerà il nuovo contratto tramite email.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Arenzano?

Se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Arenzano, devi contattare il numero verde del servizio clienti (800 900 860). Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Arenzano), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

Quando entri nel nuovo appartamento di Arenzano e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro.

Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Infatti, è necessario comprendere quale richiesta effettuare a ENI a Arenzano, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono venire scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario sul contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare ENI a Arenzano e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

Per quanto riguarda l'allaccio Eni a Arenzano, i tempi sono più lunghi perchè non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvvolta, se il contatore non è ancora presente, sarà necessario contatattare o ENI o il distributore di zona, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Arenzano e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Decidi chi contattare in base alla tua situazione!

Consumo di Energia a Arenzano

E-Distribuzione a Arenzano

Hai un guasto al tuo impianto domestico a Arenzano e non sai a chi rivolgerti? Di seguito troverai tutte le informazioni per sapere chi contattare.

Come comprendere che si è verificato un guasto al contatore Enel a Arenzano?

  • Non arriva la corrente nell'abitazione;
  • Il contatore risulta spento e non si riesce ad accenderlo;
  • Non si riescono a visualizzare i numeri sul display del contatore (display rotto oppure che non si accende);
  • Il contatore segnala sul display un'anomalia;
  • L'interruttore della luce risulta bloccato.

Ricordiamo che i contatori di energia elettrica appartengono all'azienda distributrice di energia, e dunque non al fornitore, come Enel Energia di Arenzano. Di conseguenza, per problemi sulla rete energetica, segnalazioni di malfunzionamenti o per lettura del contatore bisogna contattare l'azienda di distribuzione, E-distribuzione.

Difatti, dopo la riforma del 30 giugno 2016, stabilendo il divieto di unbundling nel industria dell'energia, Enel distruzione dovette cambiare logo e nome del brand ad E-distribuzione, così da differenziarsi dal Enel Energia, azienda nel settore della fornitura.

Quali sono i canali di comunicazione di E-distribuzione?

  • per il Pronto Intervento Guasti, attivo h24, chiamare il 803 500
  • per chiamate dall'estero 02.911.55.155
  • se si preferisce utilizzare il web, utilizzare Help online sul sito web di E-distribuzione

Qual è la tempistica per i guasti al contatore Enel a Arenzano?

Una volta che il cliente inoltra la richista al gestore, quest'ultimo manderà al richiedente un preventivo con eventuali costi da sostenere. Una volta confermatao il preventivo con eventuali addebiti, il fornitore dovrà mandare la richesta al distibutore locale entro 2 giorni lavorativi, e quest'utlimo dovrà verificare se vi sono eventuali enomalie. Il distributore avrà:

  • entro 15 giorni lavorativi per il contatore luce;
  • entro 20 giorni lavorativi per il contatore gas.

Il fornitore trasmetterà l'esito al cliente entro 2 giorni lavorativi e infine, il distributore avrà 15 giorni lavorativi per sostituire il contatore se si è verificato un malfunzionamento allo stesso.

Quanto costa Enel Energia al kWh a Arenzano?

Di seguito ti riportiamo le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Arenzano, a Chiavari, oppure a Sestri Levante:

E' importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

  • E-light bioraria + E-light Gas: Prezzo luce fascia blu = 0,0424 €/kWh -- Prezzo luce fascia arancione= 0,0624 €/kWh -- Prezzo gas: 0,19 €/Smc. La fascia blu corrisponde al sabato e domenica e tutti i giorni dalle 19 alle 8, mentre la fascia arancione corrisponde ai giorni feriali dalle 8 alle 19. Fra i Servizi inclusi vi e' la Bolletta Web e la possibilita' di attivazione online.
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc
  • Scegli Tu luce: a offerta senza orari, con un unico presso a qualsiasi ora del giorno e della notte a 0,069 €/kWh con speciale notte e festivi: dal lunedi a sabato, dalle 23 alle 7 e domenica e festivita' nazionali il costo e' pari a 0,0 €/kWh.

E' frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novita'.

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto con Enel a Arenzano? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Informazioni utili su Enel Energia a Arenzano

Numero Verde Enel Energia a Arenzano

Come contattare Enel Energia a Arenzano? Innanzitutto devi sapere che ci sono due diversi numeri da contattare, uno utile sei hai stipulato un contratto nel mercato libero e l'altro se lo hai fatto nel mercato a maggior tutela.

Per il mercato libero puoi contattare Enel Energia a Arenzano chiamando il numero verde 800 900 860, in modo totalmente gratuito da telefono fisso. Da questo numero potrai svolgere le seguenti operazioni:

  • richiedere l'autolettura del contattore,
  • chiedere la voltura, il subentro o all'allaccio delle forniture
  • richiedere l'aumento di potenza del contatore,
  • o avere informazioni relative a bollette non pagate poiche' non recapitate al tuo indirizzo.

Per i clienti che hanno stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela, il Numero Verde da chiamare e' il seguente: 800 900 800. Anche in questo caso la chiamata e' gratuita se effettuata tramite telefono fisso. Chiamando a tale numero, potrai metterti in contatto con un consulente per ricevere informazioni sulle proprie bollette, svolgere operazioni, o inviare reclami. Ricorda pero' che il mercato a maggior tutela terminera' di esistere nel 2021, e tutti i clienti del Servizio Elettrico Nazionale saranno obbligati a passare al mercato libero. Ti consigliamo per tanto di informarti quanto prima sulle offerte disponibili per Enel energia sul mercato libero.

Il distributore di energia elettrica verrà assegnato in modo automatico, in base alla zona in cui vivi a Arenzano, e verrà contattato direttamente dal tuo fornitore in caso di allaccio. Nel caso in cui invece ci fossero guasti al contatore, dovrai contattare direttamente il distributore di zona.

Inoltre, nei negozi Enel a Arenzano, ENEL a Genova ed ENEL a Rapallo potrai ricevere assistenza dedicata e ricevere consigli grazie ad un confronto delle varie offerte, e gli operatori ti aiuteranno a scegliere la migliore tariffa tenendo in considerazione i tuoi bisogni.

Come contattare Enel Energia a Arenzano

Ti stai chiedendo come contattare Enel Energia a Arenzano? I contatti sono uguali, anche se abiti a Busalla o Rovegno! Vediamoli insieme:

Innanzitutto, vi sono più numeri verdi (quelli che iniziano con 800) gratuiti da telefono fisso, e tra i più importanti ricordiamo:

  • l’800 900 869 per tutte le informazioni sulla propria bolletta, le offerte, e anche per eventuali reclami;
  • l’800 900 837 per inviare l’autolettura in base ai tempi comunicati sulla bolletta;
  • l’800 900 860 per ricevere tutte le informazioni utili se sei un cliente Business;
  • lo 06.64511012 per chiamare dall’estero.

Chi contattare invece in caso di guasti al contatore oppure anomalie nella tua casa a Arenzano? Per la segnalazione dei guasti è incaricato e-distribuzione, il maggiore distributore italiano. Il numero verde è l’803 500 da fisso e lo 02 91155155 dall’estero. Il numero è attivo 24 ore su 24 se si devono segnalare dei guasti, mentre è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 per tutte le altre esigenze.

In che altro modo possiamo contattare Enel Energia a Arenzano?

  • Via internet: è possibile infatti accedere al sito di Enel Energia e accedere all’area clienti. Come? Semplicemente inserendo le credenziali, per potere poi gestire dal computer le proprie utenze, entrare a conoscenza di nuove offerte, gestire i consumi. Le credenziali sono anche utili per accedere all’App di Enel, disponibile gratuitamente su iOS e Android, con le stesse funzionalità dell’area clienti.
  • Recandosi in uno dei numeri punti Enel: sono numeri i punti enel in Italia, e qualora non ci fosse un negozio nella città di Arenzano, potrai sempre trovare quella più vicina a te nella provincia di Genova. Trova grazie a questo link il negozio più vicino a te! Inoltre fatti assistere nella vendita di prodotti di alta qualità dai professionisti nei negozi ENEL a Chiavari ed ENEL a Sestri Levante.

Infine, puoi contattare Enel a Arenzano tramite posta:

  • per Enel Energia luce la casella postale è 8080 – 85100 Potenza;
  • per Enel Energia gas è invece 1000 – 85100 Potenza

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Enel Energia dal 1962 è la più grande azienda di energia elettrica in Italia. Opera in ben 32 paesi di 5 continenti differenti servendo 73 milioni di utenze in giro per il mondo. In Italia gli uffici Enel si trovano sparsi nelle differenti aree del territorio. Questo è dovuto principalmente al fatto che Enel, oltre ad essere l'operatore di energia elettrica più diffuso, è anche uno degli operatori più antichi in tutta la penisola italiana. In tutte le maggiori città e province italiane potrai trovate gli sportelli di Enel Energia e i negozi in partnership con la società.

Nei punti Enel potrai beneficiare di un servizio di assistenza a 360 gradi; potrai, infatti, avere risposta alle tue domande, ricevere informazioni sulla gestione delel tue utenze luce e gas, sulle tue bollette ecc. Inoltre recandoti fisicamente nel punto vendita Enel Energia potrai svolgere con gli operatori Enel numerose pratiche come voltura, subentro, allaccio, attivazione delle utenze, cambio fornitore, disdetta del contratto e tanto altro.

Due sono le principali sedi legali del Gruppo Enel Energia e si trovano ai seguenti indirizzi:

  • Sede legale di Enel Energia Spa: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma
  • Sede legale del Servizio Elettrico Nazionale: Viale Regina Margherita civico 125, CAP 00198, Roma

Anche se non sono presenti uffici ENEL a Busalla o ENEL a Rovegno, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Enel di Roma, oppure contattare il servizio clienti. A tal proposito ti ricordiamo i numeri da contattare qualora avessi bisogno di comunicare con un esperto Enel Energia e risolvere le tue problematiche sulle utenze luce e gas:

  • Numero verde 800 900 860 per parlare con un operatore e richiedere informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.
  • Dall'estero +39 0664511012
  • Numero verde 800 900 837 per il Servizio di Autolettura

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto
Le mie procedure online Contatto :